La 1M è una realtà !!! | Page 394 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La 1M è una realtà !!!

Discussion in 'BMW 1 M' started by enricob, May 10, 2010.

  1. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6,974
    703
    Sep 30, 2008
    Reputation:
    323,146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    angelo ancora ti fai le manovelle sulle foto di stig ??? :lol: :lol:
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13,866
    958
    Mar 4, 2004
    Reputation:
    101,339,789
    Renault Clio
    ciao antonio, ti ho inviato un messaggio
     
  3. Ubriacone

    Ubriacone

    10,855
    1,916
    Dec 16, 2009
    Reputation:
    114,774,402
    Un trattore, una moto.
    Dai, però senza esagerare troppo... si parla pur sempre della 1M! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2,104
    71
    Jun 27, 2010
    Reputation:
    11,369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    :lol:
     
  5. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7,601
    223
    Feb 19, 2009
    Reputation:
    29,319
    BMW
    nn mi faccio manovelle su me stesso:cool::mrgreen:
     
  6. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2,104
    71
    Jun 27, 2010
    Reputation:
    11,369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    si magari pensandoti sulla macchina che hai in firma sulla destra!:lol:
     
  7. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7,601
    223
    Feb 19, 2009
    Reputation:
    29,319
    BMW
    mi dispiace per te ma quella sta gia cuccia cuccia in garage:cool::mrgreen:
     
  8. castortroy

    castortroy Kartista

    56
    0
    Feb 11, 2010
    Reputation:
    10
    ex boxster, attuale: ehm
    Torno adesso da Vallelunga!

    Ed ho provato la 1M coupè.

    Il briefing è stata una esposizione poco interessante su alcuni particolari della M3, di cui gli istruttori decantavano le performance dimenticando totalmente la 1M coupè (per tacere della X6 e X5 M di cui, IMHO, mi sembrava che non venisse condiviso lo spirito). L'apice lo si è raggiunto quando l'istruttore ha affermato che in termini di freni gli impianti BMW hanno delle caratteristiche in termini di adattabilità ben superiori ai carboceramici che, se non erro, sono normalmente usati da Ferrari, Porsche, Aston Martin e Lamborghini. La spiegazione è la seguente: poichè i freni carboceramici abbisognano di un predefinito range di temperatura, in caso di freddo gli stessi sarebbero meno efficienti. Purtroppo la mia esperienza di proprietario di supercar non mi consente di avallare tale assunto nè di contraddirlo: lascio la parola a Voi esperti del forum.

    La 1M coupè guidata era bianca. Il colore invece che mi ha letteralmente impressionato è stato l'orange: perfetto per questa vettura.

    Il circiuto è stato mortificato con dei birilli alla fine del rettilineo dei box che impediva l'ingresso alla Cimini (parabolica) e pertanto ho potuto toccare i 190 Km/h alla fine del rettilineo opposto.

    La vettura, per quel poco che l'ho potuta guidare, mi è sembrata avere un bel sound non eccezionale ma piuttosto gratificante cupo ai bassi regimi e sensibilmente presente alle alte velocità: Tuttavia l'auto è ben insonorizzata per essere una belva seppure da strada e quindi immagino che i viaggi tutor limitati siano piacevoli.

    Gli interni hanno un sapore racing con un volante dal pellame veramente piacevole al tatto simile al petalo di rosa.

    La strumentazione è raccolta ma spoglia ed austera ma fortunatamente l'occhio viene catturato dalle cuciture in contrasto dell'alcantara, che ricopre parte della plancia.

    L'accelerazione della vettura per me è stata sin da subito impressionante e netta è stata anche la piacevole sensazione di aver trovato l'auto adatta per il Nurburgring (mio sogno da sempre).

    Affilata e rapida negli inserimenti, facile da controllare giocando a trovare il limite nelle curve strette. Beveva le curve veloci senza il minimo imbarazzo. Tutto ciò ovviamente sono le mie impressioni dettate dalla mia capacità di guida. Non ho idea, portata al limite da un pilota vero sui curvoni veloci, di che sensazione dia. Di sicuro ho portato la vettura al limite nelle strette e lente curve di valllunga dove ho potuto notare che accelerando(o riducendo) durante la percorrenza la vettura allargava (o stringeva) la curva stessa.

    Non so dire se è comoda ma posso dire che calza come un guanto e fa sentire il proprietario di aver ben spesi i soldini per l'acquisto!

    Notte a tutti...
     
    Last edited by a moderator: Jun 28, 2011
  9. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4,222
    347
    Nov 15, 2010
    Reputation:
    534,827
    Mini Cooper D
    Credo che "calza come un guanto" sia uno dei migliori complimenti che si possano fare ad una macchina.

    Quando la senti cucita addosso, quando senti che non c'è lamiera che pesa qua e la ma che finisce giusto intorno a te, quando la senti muoversi coesa e sincera ad ogni imput, è una macchina bella da guidare.

    Non l'ho ancora provata, ma mi aspetto una vera M3, senza dubbio ai livelli della mia ex E46!
     
  10. TonyR83

    TonyR83 Collaudatore

    280
    9
    Jun 20, 2011
    Reputation:
    4,407
    Mini Cooper S F56
    Bene bene!! Sai se ci sarà un altro evento del genere. Mi piacerebbe provarla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13,866
    958
    Mar 4, 2004
    Reputation:
    101,339,789
    Renault Clio
    esattamente le mie impressioni, anche se il percorso di guida era solo autostradale con qualche strada secondaria di raccordo; scendendo dalla M 3 ( che comunque conoscevo bene) e salendo sulla 1 M , mi è sembrato di essere subito a mio agio; la ripresa è fenomenale anche il 6a , tanto che in più di un'occasione pensando di essere in 4a ho cercato di passare in 5 a ! le sospensioni mi sono sembrate tarate un poco meno rigide rispetto a quelle della M 3 e la cosa si ripercuote sulla capacità della macchina di "copiare" la strada, senza saltellamenti; anche il confort è buono e si può viaggiare senza fatica e poi la maneggevolezza...non sembra di guidare una macchina di quel peso.

    in conclusione una vettura polivalente, dalle prestazioni simili a quelle di una Carrera, ad un costo che, se anche non è basso , è comunque proporzionato ai contenuti; se si pensa che la M 3 E 46 costava circa 10.000 euro in più 5 anni fa!

    saluti
     
  12. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2,104
    71
    Jun 27, 2010
    Reputation:
    11,369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    oh ca.zzo!!!!:redface:

    :lol:

    Beato te chissà che mostro deve essere!!=D>
     
  13. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6,974
    703
    Sep 30, 2008
    Reputation:
    323,146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    no basta... chiedo ai moderatori se è possibile bannare qualcuno perchè millanta di possedere auto che in realtà non ha #-o#-o :mrgreen:
     
    1 person likes this.
  14. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7,601
    223
    Feb 19, 2009
    Reputation:
    29,319
    BMW
    lo disse il dio nettuno, i cassi suoi nn se li fa mai nessuno:evil::mrgreen:
     
    1 person likes this.
  15. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2,075
    51
    Jan 12, 2008
    Reputation:
    31,433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    ma scusa ce l'hai o no il Gt3?! perchè se lo metti in firma si da per scontato che tu l'abbia no?
     
  16. TonyR83

    TonyR83 Collaudatore

    280
    9
    Jun 20, 2011
    Reputation:
    4,407
    Mini Cooper S F56
    Bmw 1 M M performance II parte

     
  17. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3,236
    562
    May 23, 2009
    Reputation:
    40,129,276
    G21 330D MSPORT
    Magie del computer? :-k:-k:-k
     
  18. TonyR83

    TonyR83 Collaudatore

    280
    9
    Jun 20, 2011
    Reputation:
    4,407
    Mini Cooper S F56
    Mi sa di sì :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> è carino, però..
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15,536
    597
    Nov 6, 2007
    Jesi
    Reputation:
    3,872,381
    130i
    Quoto e ti meriti una rep+, se solo sapessi come si fà.

    Idem come sopra.

    Anch'io preferisco di gran lunga fifth gear. Più tecnici, competenti e collaudatori-piloti. Top gear è una trasmissione solo di intrattenimento.

    Bha!! Ho visto la puntata in cui provano la sls e ho avuto la sensazione di vedere una copia dell'inglese solo con conduttori differenti.
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    L'ho vista ieri registrata la puntata della sls, ed effettivamente è la peggiore che ho visto fin'ora, diciamo che ti è andata un pò male hai beccato l'unica puntata un pò sottotono :lol:

    Non che il programma sia perfetto e approfondito, ma mi era sembrato migliore della versione UK.
     

Share This Page