la vedo grigissima sotto i 1500. Quanto pesa la serie 1 135? Questa pesera' pari pari ne sono pressoche certo. Anzi forse un po' di piu' visto gli scarichi aggiuntivi. Non condivido questa cosa ma d'altronde neanche i kg della M3 e92 trovo normali pero' sono una voce fuori dal coro e devo iniziare ad abituarmi a guidare usando il motore e non il telaio.....:wink:
prendo spunto ma senza polemica alcuna: sinceramente non capisco perchè molto spesso si punta l'indice sul peso della M3 e92 quando ci sono auto che pesano uguale o molto di piu'. Le auto moderne pesano molto rispetto al passato perchè le normative di sicurezza imporgono standard sempre piu' elevati. La dimostrazione della "leggerezza" della M3 sta nel fatto che la sua omologa versione naked (la GTS), alleggerita alla grande pesa davvero poco di meno
ho portato l'esempio della M3 e92 solo perche' devo decidere se acquistare serie 1 M oppure M3. La mia considerazione sull'aumento di peso ovviamente e' generalizzato su tutte le auto
No, però ci si avvicinerà molto! E questo è grave... Possiamo dire quello che vogliamo, ma attendi l'uscita e poi decidi..
Il 135i pesa 1485 dubito che la 1 M peserà di più :wink: Esteticamente a me quei render piacciono, continuo a pensare che se modificassero un pò i fanali posteriori sarebbe mooooooooolto più bella
esatto. Sono sti cacchio di fanali dietro che non sono un granche'.....:wink: Se fosse 1450 kg e 360 cavalli mica andrebbe male?!?!?! sarebbero 4 kg al cavallo. Non so con esattezza come sia messa M3 e92 ma mi sa che mica siamo tanto distanti....
Alla fine il motore è lo stesso quindi stesso peso, ci saranno magari tetto e cofano alleggeriti.............comunque si vedrà
Si però ruotone da 19", freni maggiorati (forse?), scarico quadruplo un pò di peso lo aggiungono, penso. Aspettiamo cmq /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ci sono tanti allocchi e tonni che nutrono speranze di avere un'auto un pelo piu' compatta e piu' leggera, che torni leggermente indietro per ritrovare giovamenti sulla dinamica....non sulle prestazioni velocistiche effettive. Per come è la bmw oggi, forse la m1 sara' l'ulteriore occasione mancata di fare un'auto indimenticabile...............ma se l'amalgama riuscisse bene per una volta, penso che tanti baratterebbero un motorone su un corpo vettura da m5 vecchia(in pratica piu' m5 che m3) con una vettura meno identificativa nel motore allo stile M....ma piu' vicina a chi cerca una vettura piu' spigliata e divertente. Bigger is not better........se le vetture son sempre piu' grandi, non ci trovo nulla di male per qualche cliente a riposizionarsi dove uno si identifica di piu'. Le ammiraglie sovramotorizzate e tutta quella corsa a potenza e tempi sta stancando alcuni . Non è che saranno di nuovo i giapponesi a far uscire delle sportive umane, divertenti e terrene....???? se do' uno sguardo a quello che era una z3...e cos'è oggi una z4..........posso solo sorridere che una mazda mx5 sia si' maturata e imborghesita con il tempo, ma in modo ben poco pronunciato. Pero' per vivere, anche porsche ha dovuto fare certe cose.........quindi viva il must e l'esibire del fare tedesco. Io comicio a pensare differente.....anche perche' il dilavamento generale passa bene anche dal lato qualita': come climatizzazione secondo me le bmw è tanto che fanno schifo, e il guidare alcune golf passate in famiglia contro le varie serie 3 mi ha piu' volte confermato l'impressione. Per il lato spellamenti vari e materiali, non si è invece in mondi diversi...
pero' cosa comporta come impressione di guida l'avere parecchi cm in meno....qualche kg in meno......un passo piu' corto.....e piu' presenza motoristica sull'arco di erogazione e non solo tra 6000 e 8000, dove finalmente si vede quello per cui si è pagato il bollo ????Meno efficace a fare cosa????li' sta il desiderio di ognuno.........Provocando, ci si diverte piu' in autostrada o sul misto???? Se due auto fanno tempi simili su un tracciato misto, puo' essere piu' premiante l'avere una macchina piu' divertente dell'altra??? Se facessero le cose con un po' di metodo, i risultati non dovrebbero essere difficili da esprimere
be'...pensando dal lato dei soldi che versi al concessionario per LA M3......ci sta' bene secondo me ribattere che oltre quello che è diventata la macchina in se'....non è neppure quel non plus ultra che si immagini, se si fa' eguagliare da macchine popolari.......... Fa' immagine...punto...