La 1M è una realtà !!! | Page 38 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussion in 'BMW 1 M' started by enricob, May 10, 2010.

  1. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17,221
    1,020
    Nov 9, 2005
    Reputation:
    83,360
    Bmw
    e in tal caso la M3 e92 diventerà un fuscello a confronto :wink:
     
  2. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1,023
    30
    Jan 23, 2008
    Reputation:
    1,199
    M3, Golf GTI DSG
    la vedo grigissima sotto i 1500.

    Quanto pesa la serie 1 135? Questa pesera' pari pari ne sono pressoche certo. Anzi forse un po' di piu' visto gli scarichi aggiuntivi.

    Non condivido questa cosa ma d'altronde neanche i kg della M3 e92 trovo normali pero' sono una voce fuori dal coro e devo iniziare ad abituarmi a guidare usando il motore e non il telaio.....:wink:
     
  3. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2,075
    51
    Jan 12, 2008
    Reputation:
    31,433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    una cosa è certa per status non potrà andare più forte della e92
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17,221
    1,020
    Nov 9, 2005
    Reputation:
    83,360
    Bmw
    prendo spunto ma senza polemica alcuna: sinceramente non capisco perchè molto spesso si punta l'indice sul peso della M3 e92 quando ci sono auto che pesano uguale o molto di piu'. Le auto moderne pesano molto rispetto al passato perchè le normative di sicurezza imporgono standard sempre piu' elevati. La dimostrazione della "leggerezza" della M3 sta nel fatto che la sua omologa versione naked (la GTS), alleggerita alla grande pesa davvero poco di meno
     
  5. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6,726
    437
    Oct 12, 2008
    Reputation:
    32,820,217
    ex 320d E91 LCI
    L'unica cosa che si sa sul peso è che starà sotto i 1600 Kg #-o#-o
     
  6. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1,023
    30
    Jan 23, 2008
    Reputation:
    1,199
    M3, Golf GTI DSG
    ho portato l'esempio della M3 e92 solo perche' devo decidere se acquistare serie 1 M oppure M3. La mia considerazione sull'aumento di peso ovviamente e' generalizzato su tutte le auto;)
     
    1 person likes this.
  7. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4,624
    842
    Feb 15, 2006
    Reputation:
    766,673
    ...125...
    No, però ci si avvicinerà molto!

    E questo è grave... #-o

    Possiamo dire quello che vogliamo, ma attendi l'uscita e poi decidi..
     
  8. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8,773
    503
    Mar 27, 2008
    Reputation:
    66,253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Il 135i pesa 1485 dubito che la 1 M peserà di più :wink:

    Esteticamente a me quei render piacciono, continuo a pensare che se modificassero un pò i fanali posteriori sarebbe mooooooooolto più bella 8-[
     
  9. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1,023
    30
    Jan 23, 2008
    Reputation:
    1,199
    M3, Golf GTI DSG
    esatto. Sono sti cacchio di fanali dietro che non sono un granche'.....:wink:

    Se fosse 1450 kg e 360 cavalli mica andrebbe male?!?!?! sarebbero 4 kg al cavallo.

    Non so con esattezza come sia messa M3 e92 ma mi sa che mica siamo tanto distanti....
     
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    575
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    3,7 kg/cv
     
  11. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1,023
    30
    Jan 23, 2008
    Reputation:
    1,199
    M3, Golf GTI DSG
    e sti cazzi:)

    Bene comunque vada cado in piedi....eh eh
     
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Stavo per scrivere "dubito che la 1M peserà di meno" :lol:

    Boh sulla questione peso sono moooolto scettico :-k
     
  13. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8,773
    503
    Mar 27, 2008
    Reputation:
    66,253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Alla fine il motore è lo stesso quindi stesso peso, ci saranno magari tetto e cofano alleggeriti.............comunque si vedrà :lol:
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si però ruotone da 19", freni maggiorati (forse?), scarico quadruplo un pò di peso lo aggiungono, penso. Aspettiamo cmq ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Reputation:
    29,526,214
    Funny Car
    Se così fosse, nell'handling e nell'utilizzo in pista 80 kg in meno sono moltissimi
     
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5,461
    216
    Jul 1, 2009
    Reputation:
    159,258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Ci sono tanti allocchi e tonni che nutrono speranze di avere un'auto un pelo piu' compatta e piu' leggera, che torni leggermente indietro per ritrovare giovamenti sulla dinamica....non sulle prestazioni velocistiche effettive. Per come è la bmw oggi, forse la m1 sara' l'ulteriore occasione mancata di fare un'auto indimenticabile...............ma se l'amalgama riuscisse bene per una volta, penso che tanti baratterebbero un motorone su un corpo vettura da m5 vecchia(in pratica piu' m5 che m3) con una vettura meno identificativa nel motore allo stile M....ma piu' vicina a chi cerca una vettura piu' spigliata e divertente. Bigger is not better........se le vetture son sempre piu' grandi, non ci trovo nulla di male per qualche cliente a riposizionarsi dove uno si identifica di piu'.
    Le ammiraglie sovramotorizzate e tutta quella corsa a potenza e tempi sta stancando alcuni . Non è che saranno di nuovo i giapponesi a far uscire delle sportive umane, divertenti e terrene....???? se do' uno sguardo a quello che era una z3...e cos'è oggi una z4..........posso solo sorridere che una mazda mx5 sia si' maturata e imborghesita con il tempo, ma in modo ben poco pronunciato.

    Pero' per vivere, anche porsche ha dovuto fare certe cose.........quindi viva il must e l'esibire del fare tedesco. Io comicio a pensare differente.....anche perche' il dilavamento generale passa bene anche dal lato qualita': come climatizzazione secondo me le bmw è tanto che fanno schifo, e il guidare alcune golf passate in famiglia contro le varie serie 3 mi ha piu' volte confermato l'impressione. Per il lato spellamenti vari e materiali, non si è invece in mondi diversi...
     
  17. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10,396
    615
    May 13, 2007
    Reputation:
    159,238
    Volkswagen Santana 3000
    ..Ma ppppperchè fai sempre rientrare un pezzo di frase così a caso?
     
  18. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5,461
    216
    Jul 1, 2009
    Reputation:
    159,258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    pero' cosa comporta come impressione di guida l'avere parecchi cm in meno....qualche kg in meno......un passo piu' corto.....e piu' presenza motoristica sull'arco di erogazione e non solo tra 6000 e 8000, dove finalmente si vede quello per cui si è pagato il bollo ????Meno efficace a fare cosa????li' sta il desiderio di ognuno.........Provocando, ci si diverte piu' in autostrada o sul misto???? Se due auto fanno tempi simili su un tracciato misto, puo' essere piu' premiante l'avere una macchina piu' divertente dell'altra???
    Se facessero le cose con un po' di metodo, i risultati non dovrebbero essere difficili da esprimere
     
    Last edited by a moderator: Sep 8, 2010
  19. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5,461
    216
    Jul 1, 2009
    Reputation:
    159,258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    be'...pensando dal lato dei soldi che versi al concessionario per LA M3......ci sta' bene secondo me ribattere che oltre quello che è diventata la macchina in se'....non è neppure quel non plus ultra che si immagini, se si fa' eguagliare da macchine popolari..........:mrgreen: Fa' immagine...punto...
     
  20. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8,773
    503
    Mar 27, 2008
    Reputation:
    66,253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :eek:
     

Share This Page