La 1M è una realtà !!! | Page 35 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussion in 'BMW 1 M' started by enricob, May 10, 2010.

  1. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1,228
    28
    Jul 12, 2006
    Reputation:
    4,874
    BMW 118d
    toh...non immaginavo...
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Cadi a pennello, ho un amico con la sua s3 ferma in officina, le 2 valvole di scarico di 1 cilindro bloccate per quel motivo. Autoteknica di Pistoia ha detto esattamente ciò che hai detto tu, trattasi di problema congenito ai motori Fsi
     
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non vorrei infrangere i sogni di gloria :biggrin: ma un passeggino non entrerà mai nel bagagliaio, sebbene il volume sia più che discreto (di poco superiore alla Serie 1 3/5p), la bocca di accesso è molto bassa, pensa che non sono riuscito a caricare una vecchia tv 21" con tubo catodico, l'ho dovuta mettere sui sedili dietro... #-o
     
  4. AVO

    AVO Direttore Corse

    2,288
    143
    Mar 3, 2008
    Reputation:
    7,989
    135i / Twingo RS
    Sdrai un sedile e lo butti dentro per lungo. Almeno credo... non mi sono (ancora) posto il problema. Del resto tutto il bagagliaio in configurazione di massimo carico basta scarso per mia moglie ed un mio trolley... Quando mi fanno la ///m3 touring?!
     
    Last edited by a moderator: Sep 3, 2010
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si avevo provato anche così, ma la tv proprio non entrava (però forse sono l'unico che ancora aveva una tv col tubo catodico :mrgreen:). Ma se c'è da caricare e scaricare quotidianamente un passeggino così diventa un calvario...
     
  6. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4,489
    320
    Jul 3, 2010
    Reputation:
    700,775
    BMW 323 CI Coupè
    in effetti peccato per la linea pero le prestazioni dovrebbero essere interessanti, sopratutto se riescono a tenersi sotto i 5 sec da 0 a 100
     
  7. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4,363
    147
    Jul 22, 2006
    Ticino
    Reputation:
    393,447
    M3 CS
    quanti km ha?originale?:-k
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    96mila km, originalissima. È il solito del differenziale...
     
  9. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1,228
    28
    Jul 12, 2006
    Reputation:
    4,874
    BMW 118d
    osti ma tutti a criticare la linea..ma è così brutta la coupè con il kit M?

    è vero che all'inizio non piaceva neanche a me,ma cribbio ci sono in giro macchine molto peggiori...(oddio la Coupè senza kit M è oscena...)
     
  10. emacos

    emacos Direttore Corse

    1,833
    118
    Mar 28, 2007
    Milano
    Reputation:
    21,726,786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    a me personalmente la linea della coupe piace molto, a prescindere dal kit m.

    forse ciò che disturba un po' è il taglio della fanaleria posteriore, che dà l'idea di una coda "segata".

    ad ogni modo mi rendo conto che sia una macchina dalla linea da "bianco o nero", ovvero o la si ama o la si detesta (un po' come la serie 6)..
     
  11. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1,023
    30
    Jan 23, 2008
    Reputation:
    1,199
    M3, Golf GTI DSG
    Anche a me piace molto. Bastano secondo me dei cerchi stile M3, un dietro con 4 scarichi e un deflettore sportivo. Di fianco le due branchie che spero ci siano . Un assetto leggermente piu' basso e secondo me cambia dal giorno alla notte. A volte bastano piccoli particolari per cambiare completamente impronta ad un'auto.

    Mi piacerebbe anche il baule stile CSL con un minimo di coda a far da spoiler....ma questo mi sa che non ci sara' sulla futura M1 o come volete chiamarla;)
     
  12. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8,175
    268
    Apr 7, 2008
    Reputation:
    25,866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Cerchi in stile M3??? imho i suoi in stile GTS sono stupendi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6,726
    437
    Oct 12, 2008
    Reputation:
    32,820,217
    ex 320d E91 LCI
    Ha i cerchi del Competition Package nel video e comunque monta la stessa misura di quelli della M3 E92
     
  14. moret330

    moret330 Secondo Pilota

    664
    41
    Nov 13, 2006
    Reputation:
    7,056
    330ci cabrio+330ci smg
    guardate questo video!!!molto interessante!!!http://www.youtube.com/watch?v=Vo5c-wqcAd8&feature=related:mrgreen::mrgreen:
     
    1 person likes this.
  15. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1,023
    30
    Jan 23, 2008
    Reputation:
    1,199
    M3, Golf GTI DSG
    Vola. Ho un pisello enorme....
     
  16. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4,659
    61
    Apr 22, 2010
    Reputation:
    12,512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    quoto la cosa che maggiormente preoccupa è la mancanza di cultura un 3,2litri a volte ed in molti casi ha come costi assicurativi gli stessi di un 4,2litri, si il bollo è superiore, ma la manutenzione se fatta da mamma bmw, richiede sempre il settore M per giunta è un salasso indifferentemente dalla scritta e46 o e92 del resto il lavoro è retribuito ad ore. Tornando alle rognie che potrebbero nascere su questo motore,e documentato ed è argomento di luogo comune considerare più affidabile, qualcosa di testato o meglio, che subito nel corso degli anni un processo di informazione, correggetemi se sbaglio? Anni orsono si reputavano i turbodisel, lenti, molto delicati e poco parsimoniosi nei consumi, oggi sapete com'è la storia, in futuro chi scegliere di investire in M non baderà sicuramente alla cilindrata e nemmno ai possibili problemi del resto ogni motore ha i suoi pro ed i suoi contro:mrgreen:
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Perdonami ma non ho capito assolutamente niente :eek:
     
  18. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4,659
    61
    Apr 22, 2010
    Reputation:
    12,512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    semplicemente chi prima comprava e46 domani se compiaciuto da quest'ultima non avrà problemi ad acquistare e92 più esaustivo e più comprensivo spero :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4,489
    320
    Jul 3, 2010
    Reputation:
    700,775
    BMW 323 CI Coupè
    a parte il discorso che a me piacerebbe di piu il 6 cil. che il v8 ma solo appunto tra passaggio di propietà e bollo e assicurazione il primo anno cè la differenza di 1000 euro piu il prezzo di acquisto superiore, forse i consumi di benzina sono simili ma cmq anche osando a qualche manutenzione fai da te i costi superiori del v8 sono evidenti.. poi dipende anche che disponibilità economiche abbiamo, perche se prendiamo 1500 euro ed abbiamo una famiglia con una moglie che prende anche meno allora forse si riesce a tenere una 118D
     
  20. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    575
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ho fatto il paragone tra serie 1M e GTS..................

    Fino al minuto 1.29 sembra che la coppia delle doppie turbine e un assetto (immagino) niente male, facciano fare grandi cose a questa 1er..............

    .............il problema è che nel momento stesso in cui quello col GTS ha aperto veramente di motore, la 1er ha perso 100 metri in 10 secondi...............

    ............maddai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Last edited by a moderator: Sep 6, 2010

Share This Page