La 1M è una realtà !!! | Pagina 328 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    allorqa l'attesa è finita!...ottimo!...

    complimenti ancora per la "orange"...davvero bella!

    goditela!
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    PS ti avevo mandato un pm tempo fa, l'hai letto? :-k

    Grazie, quando riesco apro una nuova discussione e la presento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Haia te sei fatto beccà a piscià.
     
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Nooooooooo!!!

    E adesso? Lo sai che rischi il ban per aver detto una cosa così vera?:mrgreen::mrgreen:
     
  5. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    E poi si meravigliano che la gente non può contestare Berlusconi ai suoi convegni...
     
  6. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Anche questa è una 1.. M

    [​IMG]
     
  7. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Hai ragione, scusa, non volevo alimentare i vostri complessi di inferiorità.

    Non lo faccio più :redface:

    :mrgreen:
     
  8. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Torniamo in tema va, non vorrei mi venisse qualche complesso e decidessi di vendere la 430 per comprarmi tre serie 1 M :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    HH-RING:

    Cayman R: 1:12,4

    TTRS: 1:14,3

    1M: 1:14,1

    Northloop:

    CR: 7:57

    TTRS: 8:09

    1M: 8:12

    Sachsenring:

    CR: 1:38,9

    TTRS: 1:39,3

    1M: 1:40,7

    Automotorsport:

    1M: 1:00,2

    (RS3): 59,8

    Cayman R: 58,7

    Autobild:

    1M: 1:35,76

    CR: 1:34,21

    C&D:

    TTRS: 88,2

    1M: 89,2

    Motorsport Mag (Magny Cours):

    TTRS: 1:26,67

    1M: 1:26,60

    (Boxster Spyder): 1:24,55
     
  9. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    :haha :haha :haha

    Quindi Audi sempre più veloce tranne in due circuiti, non male
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Veramente la 535d, IMHO, è proprio una vettura M mancata, forse non ha potuto avere la lettera per non macchiare con l'impuro gasolio il blasone.
    Il nipote del mitico Quandt, divenne responsabile di una sezione della Bmw Motorsport e volle creare il mito dei Suv cercando di vincere la Parigi-Dakar, così incaricò il reparto M di progettare un motore diesel che sbaragliasse la concorrenza, non avendo in commercio la Bmw un monoblocco adatto, la sezione M prese in prestito il monoblocco che fornivano all'Alpina, incaricò la Mahle di fornire dei pistoni in una speciale lega ed ideò il motore biturbo sequenziale che ancora oggi è il fiore all'occhiello dell'intera produzione Bmw Diesel.

    Ricordo a tutti che i telai Bmw anche M non sono mai stati rinomati quanto i motori e che la Bmw nasce come produttore di motori (di aerei in verità da qui il simbolo dell'elica bianca e blu) quindi la sezione Motorsport è la produzione di motori specifici come prima cosa.
     
  11. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Nicola, senza cercare di contraddirti, ma mi ricordo distintamente che il primo motore Diesel assemblato e curato dal reparto M fu il 4.0 diesel twin turbo installato sulla Serie 7 E38 con 238 CV (il diesel più potente dei tempi, nel 1998).
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    veramente ci sarebbero anche questi risultati:

    -www.fastestlaps.com/cars/bmw_1er_m_coupe.html

    saluti
     
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    era una presa per i fondelli, dato che quella per IL qualcuno...è meglio dia un 135 tarocco M in generale....
     
  14. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    ... se solo avesse sotto un vero motore ///M! :mrgreen:
     
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    non è che ci spacciano il prodotto economico per costoso e ce lo fanno pagare ben di piu'......ci danno un 135, tolgono roba e ci mettono parecchi particolari specifici...ed "economizzano " con buona parte delle sospensioni M3.....
    il value for money è migliore che il 135 e il costo è di circa 2/3 un'm3....... e il carattere M non c'è nel motore, ma è ben presente nel resto.....
     
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    tutte le M ora in poi saranno economiche e piu' barche...quindi l'1M si prospetterebbe come la miglior M del nuovo corso economico......amen. Che poi fosse meglio un'aspirato bene......ma piuttosto che ben altre economizzazioni, ben venga un pacco nel motore che un "piu' cesso" nella dinamica, come altre M del passato
     
  17. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Attendiamo la foto :dangerous:dangerous:dangerous della tua serie 1 non M :lol:
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma quale pacco, dai....
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Visto che ti piacciono tanto i numeri (classica sindrome da ferrarista)

    Autobild: 1M vs RS3 vs Focus RS500

    1M - 1:35,76 min

    RS500 - 1:37,01 min

    RS3 - 1:37,12 min

    Poi ci sarebbe anche il video a riguardo, in cui si sentono e soprattutto si vedono le enormi doti di RS3 e RS500 che combattono con un feroce e onnipresente sottosterzo (soprattutto l'audi), ma qui non piace molto sapere COME vanno le auto ma QUANTO vanno (ancora, tipico del ferrarista) :cool:
     
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    be'....contentissimi di aver una bmw m falsa, perche' a quei prezzi volendo una vettura versatile 4 posti veri sportiva nuova con un buon appeal e che necessita di un certo impegno di guida....non è che ci sia una marea di scelta, specie volendo a tutti i costi una TP. Amen o scelgo vetture usate, ma se sul nuovo anche con i nuovi modelli non si ha la possibilita' e comunque non si desidererebbe un barcone da 5 metri con quasi 500 cavalli......e 100000 euro...uno che fa'.....: o sceglie la clio, la mini...oppure va' in ferrari????? Ogni auto ha il suo posizionamento di prezzo.....sperare che facessero un motore dedicato asspirato sarebbe stato bello.....ma probabilmente non c'era spazio per i costi. Ben venga che sul telaio abbian economizzato prendendo e ritarando quanto di buono gia' avessero. Per il resto, mi sembrano considerazioni che sorvolano un po' troppo questi aspetti.........fate vobis....
     

Condividi questa Pagina