dove secondo me c'è "qualcosa" .....puo' esser nella solita tendenza a cercar di rendere le vetture "adatte a tutti" ...e questo in contesti piu' " aperti e distesi" invece puo' tornar a pesare qualcosa, dato che è facile imbrigliare una macchina "piu' corta di passo " con regolazioni d'assetto piu' sottosterzanti in percorrenza e considerandoli cosa a parte, dei bei controlli elettronici extra invasivi (su questo campo, nessun dubbio: l'm3 è stata piu' curata nell'intervento controlli, che nell'1m entrano con un'anticipo eccessivo)
Beh..dai tra M3 ed 1M forse ci sono 20cm di differenza su 4,5m non mi sembra tutta questa differenza ed ancor meno per il passo, mentre avere 50kg in più sull'avantreno non è uno scherzo da poco.
Purtroppo a causa di un grosso imprevisto lavorativo ho dovuto rinunciare a salire a Monza, peccato ero troppo curioso di provarla /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> E' proprio destino che la prima 1M che vedo di persona sia la mia
Beh, hai ragione non e' che siano molto autorevoli ma devo dire che in un paio di occasioni ho visto dei video-recensione niente male, fatti in manira onesta con pochi fronzoli. Questa e' un'altra recensione molto entusismante che riflette un po' il successo che questa vettura sembra avere tra i bimmers. Signori, complimenti a chi l'ha acquistata Da queste parti e' difficilissimo avere un test drive, lunghe liste d'attesa e poi, almeno dalle me parti, ti riduci a fare un giretto tra villette e semafori
Se parliamo di maneggevolezza la E30 bilanciata 50/50 era strabiliante per il passo più corto,per i 300 Kg in meno e nel caso della Sport Evolution 2.5 era possibile entrare nello stretto a velocità folle grazie alla grande deportanza degli alettoni anteriore e posteriore Ho provato non a fondo la E92 e mi è sembrata meno pronta nello stretto rispetto alla 1M. Probabilmente è una piccola differenza che si evidenzia più ci si avvicina al limite delle vetture in una pista.
Beh sicuramente meglio msn motori di tg2 motori o easy driver. Leggevo che 2/3 delle 1M previste per il regno unito (in totale 450) sono giá state vendute.
Si e tra l'altro mi sembra di capire che cominciano ad apparire offerte di auto da parte di privati o comunque non direttamente da BMW (ma fornite ovviamente attraverso un conce) ad es ho visto questa (ometto nomi e numeri di tel per privacy): ...this vehicle is supplied through a BMW main agent offering full dealer facilities. The car is already in build, but unregistered. Spec is as follows: Valencia Orange Black Boston Leather with Kyalami Orange Stitching Windscreen inc. Grey Shade Band Sun Protection Glass Ext. Mirrors Folding & Auto Dimming Electric Front Seats with Driver Memory Lumber Support for Driver & Passenger Heated Front Seats Adaptive Headlights High Beam Assistant Professional Navigation Bluetooth DAB Digital Radio Harmon Kardon Speaker System USB Audio Interface GAP & SMART Insurance Supagard Paint/Interior Protection £48669.02 OTR No Offers Accepted. Ora non so bene come funzioni, ma il prezzo mi sembra un bel po' piu' alto di quello ufficiale della vettura con gli optionals elencati..
Oddio, l'ala ad incidenza variabile posteriore (settabile su 3 posizioni: Monza, Normal e Nurbrgring /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) e lo spoiler anteriore esplicavano efficacia a velocità medio/elevate, dove potevano garantire un certo carico aereodinamico aggiuntivo, non tanto nel misto stretto, eh /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> IMHO
solitamente quando ci sono questo manovre, sono volte ad accaparrarsi i clienti che non hanno voglia di attendere l'arrivo della vettura nuova e sono disposti a pagare un prezzo più alto, la stessa pratica viene fatta per le mustag in america dove i tempi di attesa sono biblici soprattutto per vetture tipo shelby
Da quanto ricordo le distribuzioni dei pesi sono praticamente identiche tra 135 (quindi anche 1M) ed M3...
il motore V 8 della M 3 pesa, se non ricordo male, "grosso modo" 202 kg; il motore biturbo della 1 M pesa circa 190 kg, quello monoturbo della 135 ultima versione, intorno ai 180 kg; un motore vero peso piuma per un 6 cilindri di quella cubatura, è quello della 130 I con blocco in magnesio, poco più di 160 kg augurandomi di non avere detto inesattezze, vi saluto
Evidentemente hai ragione per quanto riguarda la percorrenza ma nel complesso potevi arrivare molto forte in frenata staccando prima della curva stretta in quanto la deportanza ti permetteva di frenare in molti meno metri con l'ultima posizione degli alettoni favorendo inoltre la precisione d'inserimento
per l'esattezza 162 kg, cioè " poco più di 160 kg". come avevo indicato, saluti -http://www.supercars.net/PitLane?viewThread=y&gID=3&fID=0&tID=99943
Nicola, non dici di certo male dal lato distribuzione peso, almeno secondo valutazione sommaria: calcolando che la serie1m rispetto l'm3 è piu' corta di 25 cm(poco piu' del 6%)...piu' corta di passo di 10cm(qui circa il 4%)....ma che il suo motore sara' piu' lungo a spanne di un 16 cm...con in piu' l'intercooler aggiuntivo anteriore,( mentre a liquidi ed altri radiatori si dovrebbe star circa a pari, dato che il v8 comunque necessita di 8 collettori contro 6) , dal cofano e parafanghi si' piu' piccoli ma non in materiale leggero................poco mitigati dallo sbalzo anteriore piu' contenuto di 3,5 cm........sicuramente la situazione anteriore non puo' star al passo dell'm3, e passando dietro invece credo che lo sbalzo ben piu' ridotto ( 10 cm) venga riequilibrato dal fatto che tutto il raperto abitabile è meno disteso e piu' spostato in proporzione sul posteriore... e che quindi il reparto "abitabile + guidatore" centri piu' il peso e poca sia la perdita del cofano bagagli in acciaio contro "termoplastico" considerando che l'm3 il peso che recupera con lo sbalzo posteriore, sia anche piu' peso a sbalzo e quindi fuori baricentro dall'altro lato.Anche la batteria nell'1m è perfettamente in centro all'asse posteriore. Come dicevo pero' anche se si parla sempre "cambia di una sola spanna".....chiunque abbia avuto in prova una serie 1 al posto di una serie 3 credo che abbia notato facilmente che le cose cambiano ....partendo proprio dalle impressioni.........che poi non abbia fatto male secondo bmw nei suoi tempi al nurburgring....o che anche la pitomobile sia riuscita a girare a Varano come la m3 in una giornata "lenta di 1 secondo" come affermato da Andrew (anche se qui è un paragone a cacchium non certo perche' Andrew è il tipo da cacchiate, ma perche' probabilmente anche Andrew, come tutti, progrediscono con l'esercizio della guida .....oltre che la pitomobile non sia una 1M e quindi anche li' possa andare ed esser regolata anche meglio della 1m stessa)
Da parte mia comunque non puo' che arrivare... "almeno per ora, ma credo che fin dall'inizio non ci fossero dubbi"...la costatazione che la m3 è l'auto migliore tra le due e quella piu' curata in vari aspetti. La 1 M è migliore solo quando entra in gioco l'emozionalita' e alcune sfumature .......quindi mi trovavo concorde con quell'articolo postato da qualcuno cui descrivevano un giudizio similare ......
Ma al di là di tutte le disquisizioni su dove grava il peso dei singoli componenti, se la distribuzione della 1M è, come osserva AVO, al pari della 135i, 50-50, non vedo dove sia penalizzata rispetto alla M3 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Zeno, con tutto il bene e la stima del mondo, ma nun se capisce una mazza di quello che scrivi... Si può avere una sintesi?