Originariamente Scritto da giacomo tra sedili e cerchi si possono risparmiare facilmente una trentina di kg; ciao Sono d'accordo Qualche post fa ho parlato di 50 Kg recuperabili indicando anche cofani, portiere panneli/fono ma sono stato preso per il c..lo da una mente illuminata
Concordo con voi. Se tetto, cofani, pannelli e portiere li avessero fatti in fibra di carbonio, l'1M sarebbe costata quattrocento miliardi di dollari. Ma col tetto in CFRP, portiere, baule e cofano in alluminio, uno scarico come si deve, i sedili Recaro CS Sportster di serie (che sono quelli che BMW offre nel catalogo Performance) o - ancora meglio - sedili tipo quelli del CSL senza regolazioni elettriche e riscaldamenti vari, interni spogliati delle finiture superflue sempre rifacendosi al CSL, non si sarebbero tradite le aspettative dei clienti (che, anzi, volevano proprio questo) ed il prodotto sarebbe stato molto più in linea all'idea di BMW M che ho io e che, credo, coloro che l'hanno presa condividono con me. Il problema è sempre l'M3.
Rivista Autozeitung prova su strada e pista BMW 1M vs RS3 Avevo già letto del tempo sul giro ma qui c'è di più........ Tra l'altro 100kg di differenza Autozeitung : Audi RS3 vs BMW 1M Audi RS3 test weight - 1622kg 0-100km/h - 4,2s 0-160km/h - 10,2s 0-200km/h - 16,8s 100-0km/h cold/warm - 34,4m/33,9m slalom 18m - 66,8 km/h laptime - 1:40,3 s BMW 1M test weight - 1522kg 0-100km/h - 4,5s 0-160km/h - 9,8s 0-200km/h - 16,3s 100-0km/h cold/warm - 35,2m/33,7m slalom 18m - 68,1 km/h laptime - 1:39,4 s
ci sono stato oggi...ti fanno un briefing di una mezzoretta poi fai 3 giri con l'auto + 1 di cooldown con l'istruttore di fianco e poi fai un giro con una 135 di guidare pilotare con una telecamera che ti filma. Ricchi premi e Cotillon(in 2 ore fai tutto) cmq sta macchina mi è piaciuta parecchio sembra di stare su una serie 1 molto più stabile,affilata e "matura" con un bello sterzo,un 'ottima frenata(anche se i freni della mia vibravano come un calesse sul pavè)e un gran bel motore,pastoso,coppioso e con buone doti d'allungo(per essere turbo) mi dicono che l'interasse e la carreggiata sono quelli dell m3 ma questa l'ho trovata più bilanciata e reattiva e forse un pelo meno pesante di naso cmq molto lo fa anche l'interno che dà meno la sensazione di "voluminoso" rispetto alla serie 1. Ho provato la 135 e la differenza più netta era come handling e reattività,ma anche sensazione di solidità in curva(evidentemente tutta la componentistica che hanno modificato ha fatto il suo lavoro) devo dire che come motore anche il 135 si difende bene,mi pare allunghi meglio in alto quello della M però senza l'ingresso dell'overboost siamo lì e la progressione e la fruibilità sono praticamente identici. CMQ in configurazione base (e per me c'è già tutto quello che serve) è anche a "discreto" mercato (buon mercato mi pare un pò troppo)... ******* a me che l'ho provata e proprio non posso prenderla... p.s.pensavo che il rosso mi avrebe stupito invece dal vivo mi ha deluso,molto meglio il bianco o il nero soprattutto che rendono al coupè msport attuale(come la mia) al confronto,un auto da chirichetto (nera è incredibilmente cattiva)
un cofano di quelle dimensioni in lega leggera permette di guadagnare 10 kg circa e sono kili posti in "alto"; circa 7 kg ciascuna portiera; altri 10 i parafanghi anteriori e almeno 5 il cofano posteriore...in totale sarebbero una quarantina di kg; senza una grosso aggravio di costo, ciao
L'interasse è il passo, e non è assolutamente lo stesso dell'M3 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
E' normale che il passo più corto renda l'auto più reattiva, ma anche più nervosa soprattutto sul veloce, dove invece l'M3 è eccellente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
si questo lo so...la M3 è un pò come la mia vecchia 330(con le dovute proporzioni) :una coupè veloce e stabilissima,un carroarmato che digerisce tutto a discapito di un minimo di maneggevolezza nel misto stretto,la serie 1 è molto più rapida ed agile ma paga qualcosa sul veloce,anche se sta m1 mi sembra ben messa anche sui curvoni
ti assicuro che la m3 e agilissima per il suo peso, pecca solo nello stretto, dove per farla girare e un pò frastornante, ma nella maggior parte dei circuiti italiani e nn, nn ci sta la condizione a cui mi riferisco, quindi il problema lo troverete solo in kartodromi o in strade con tornantini strettissimi. la 1M nn la immagino molto migliore, anche perchè 100kg di meno nn fanno differenza quando si sta sulla soglia dei 15-16 quintali, il discorso sarebbe diverso se si passa da 12 a 10 quintali, quindi sappiate che per avere un'auto maneggevole nello stretto, bisogna puntare su lotus oppure cateram radical ecc... queste nn lo saranno mai, csl e gts comprese... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
sempre a rompere i coioni?? mi becchi ovunque sei un incubomo vado su bmwmania vediamo se li mi trovi