La 1M è una realtà !!! | Pagina 304 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Ma dove ti sei registrato o prenotato per la prova??
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    PM per te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Originariamente Scritto da giacomo [​IMG] tra sedili e cerchi si possono risparmiare facilmente una trentina di kg; ciao

    Sono d'accordo

    Qualche post fa ho parlato di 50 Kg recuperabili indicando anche cofani, portiere panneli/fono ma sono stato preso per il c..lo da una mente illuminata
     
  4. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Concordo con voi.

    Se tetto, cofani, pannelli e portiere li avessero fatti in fibra di carbonio, l'1M sarebbe costata quattrocento miliardi di dollari.

    Ma col tetto in CFRP, portiere, baule e cofano in alluminio, uno scarico come si deve, i sedili Recaro CS Sportster di serie (che sono quelli che BMW offre nel catalogo Performance) o - ancora meglio - sedili tipo quelli del CSL senza regolazioni elettriche e riscaldamenti vari, interni spogliati delle finiture superflue sempre rifacendosi al CSL, non si sarebbero tradite le aspettative dei clienti (che, anzi, volevano proprio questo) ed il prodotto sarebbe stato molto più in linea all'idea di BMW M che ho io e che, credo, coloro che l'hanno presa condividono con me.

    Il problema è sempre l'M3.
     
  5. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Rivista Autozeitung

    prova su strada e pista BMW 1M vs RS3

    Avevo già letto del tempo sul giro ma qui c'è di più........ Tra l'altro 100kg di differenza

    Autozeitung : Audi RS3 vs BMW 1M [​IMG]

     


    Audi RS3


    test weight - 1622kg

    0-100km/h - 4,2s

    0-160km/h - 10,2s

    0-200km/h - 16,8s

    100-0km/h cold/warm - 34,4m/33,9m

    slalom 18m - 66,8 km/h

    laptime - 1:40,3 s

    BMW 1M

    test weight - 1522kg

    0-100km/h - 4,5s

    0-160km/h - 9,8s

    0-200km/h - 16,3s

    100-0km/h cold/warm - 35,2m/33,7m

    slalom 18m - 68,1 km/h

    laptime - 1:39,4 s
     
  6. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    ci sono stato oggi...ti fanno un briefing di una mezzoretta poi fai 3 giri con l'auto + 1 di cooldown con l'istruttore di fianco e poi fai un giro con una 135 di guidare pilotare con una telecamera che ti filma.

    Ricchi premi e Cotillon(in 2 ore fai tutto)

    cmq sta macchina mi è piaciuta parecchio sembra di stare su una serie 1 molto più stabile,affilata e "matura" con un bello sterzo,un 'ottima frenata(anche se i freni della mia vibravano come un calesse sul pavè)e un gran bel motore,pastoso,coppioso e con buone doti d'allungo(per essere turbo) mi dicono che l'interasse e la carreggiata sono quelli dell m3 ma questa l'ho trovata più bilanciata e reattiva e forse un pelo meno pesante di naso cmq molto lo fa anche l'interno che dà meno la sensazione di "voluminoso" rispetto alla serie 1.

    Ho provato la 135 e la differenza più netta era come handling e reattività,ma anche sensazione di solidità in curva(evidentemente tutta la componentistica che hanno modificato ha fatto il suo lavoro) devo dire che come motore anche il 135 si difende bene,mi pare allunghi meglio in alto quello della M però senza l'ingresso dell'overboost siamo lì e la progressione e la fruibilità sono praticamente identici.

    CMQ in configurazione base (e per me c'è già tutto quello che serve) è anche a "discreto" mercato (buon mercato mi pare un pò troppo)...

    ******* a me che l'ho provata e proprio non posso prenderla...

    p.s.pensavo che il rosso mi avrebe stupito invece dal vivo mi ha deluso,molto meglio il bianco o il nero soprattutto che rendono al coupè msport attuale(come la mia) al confronto,un auto da chirichetto (nera è incredibilmente cattiva)
     
  7. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    [video=youtube;jt-TAhg77MA]

     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    :eek::eek::eek:#-o

    Soliti briefing del cavolo fatti da incompetenti :lol:
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    un cofano di quelle dimensioni in lega leggera permette di guadagnare 10 kg circa e sono kili posti in "alto"; circa 7 kg ciascuna portiera; altri 10 i parafanghi anteriori e almeno 5 il cofano posteriore...in totale sarebbero una quarantina di kg; senza una grosso aggravio di costo, ciao
     
  10. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    si si,urge proprio Procede per questa 1M:mrgreen:
     
  11. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    me lo ha detto l'istruttore quando la provavamo(se ho capito bene) ma cosa c'è di sbagliato?
     
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    L'interasse è il passo, e non è assolutamente lo stesso dell'M3 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    ecco mi sembrava...però mi hanno contraddetto...io l'ho sentita molto più maneggevole e immediata.
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E' normale che il passo più corto renda l'auto più reattiva, ma anche più nervosa soprattutto sul veloce, dove invece l'M3 è eccellente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    si questo lo so...la M3 è un pò come la mia vecchia 330(con le dovute proporzioni) :una coupè veloce e stabilissima,un carroarmato che digerisce tutto a discapito di un minimo di maneggevolezza nel misto stretto,la serie 1 è molto più rapida ed agile ma paga qualcosa sul veloce,anche se sta m1 mi sembra ben messa anche sui curvoni
     
  16. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ti assicuro che la m3 e agilissima per il suo peso, pecca solo nello stretto, dove per farla girare e un pò frastornante, ma nella maggior parte dei circuiti italiani e nn, nn ci sta la condizione a cui mi riferisco, quindi il problema lo troverete solo in kartodromi o in strade con tornantini strettissimi. la 1M nn la immagino molto migliore, anche perchè 100kg di meno nn fanno differenza quando si sta sulla soglia dei 15-16 quintali, il discorso sarebbe diverso se si passa da 12 a 10 quintali, quindi sappiate che per avere un'auto maneggevole nello stretto, bisogna puntare su lotus oppure cateram radical ecc... queste nn lo saranno mai, csl e gts comprese... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    :-s:-s:-k:-k :haha :haha
     
  18. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    sempre a rompere i coioni?? mi becchi ovunque sei un incubo:lol:#-o#-omo vado su bmwmania vediamo se li mi trovi:lol:
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Forse frustrante? :lol:
     
  20. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    corro subito a registrarmi :lol: :lol: ma anche lì hai comunicato a tutti che sei il più figo di tutti ??? :lol:
     

Condividi questa Pagina