La 1M è una realtà !!! | Pagina 301 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A giudicare dai 180 in III mi sa che li toccano i 7.000rpm... Comunque, imho, così tanto non ha senso, ma non ha nemmeno senso cambiare addirittura prima dei 6.000rpm come nel rpecedente video ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    aspetta di essere in stage 3 poi vedi se sono troppo lunghi :mrgreen:
     
  3. Tech@Supersprint

    Tech@Supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    Scusate, ho saputo ora che c'è già una serie 1 M dalla germania in arrivo per lo scarico, dobbiamo solo stabilire la data...peccato!

    Capiti a proposito, ti ho mandato un messaggio privato, dato che vorremmo realizzare tutta la parte anteriore con tubo turbina per 320d. Se sei interessato fammi sapere all'email che ti ho dato!
     
    Ultima modifica: 18 Maggio 2011
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Il finale è più corto di 135i/335i ma le ruote con circonferenza di rotolamento maggiore allungano i rapporti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Esatto, come diceva tempo fa il buon AVO questi rapporti son lunghi per 300cv, ma giusti per 400 :mrgreen:
     
  5. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Era molto gustosa l'idea dello scarico ''gratis'' per la 1M o comunque auto ''nuove''.. veramente molto gustosa

    Al prossimo giro andrò di auto completamente nuova.. così.... :rolleyes::razz:
     
  6. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    semplice opinioni personale, non e che la pasticca non ha fatto un buon rodaggio e il forte aumento di temperature in fase di assestamento ha fatto si che la mescola si staccasse?
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    contatta Ragazzon se sono interessati ti fanno lo scarico gratis o a prezzo ridicolo

    ovviamente omologato

    http://www.ragazzon.com/

    ottima qualità e sound, ne ho avuti 2 dei loro scarichi montati direttamente in fabbrica

    consigliatissimi :wink:
     
  8. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Oggi ho avuto l'occasione per fare un po di rodaggio andando in Liguria così mi sono sparato la serravalle andata e ritorno.

    Regime massimo 3500/4000 giri

    La macchina è piatta, un ottimo assetto anche se non tirando le marce è difficile andare in sovrasterzo.

    I freni sono ben modulabili anche se per potenza e resistenza occorrono ben altre prove.

    All'andata nel misto stretto si sente la massa della macchina mentre nelle curve medie e veloci il peso non si fa sentire tanto e il controllo è più facile. Una riduzione di 50 kg potevano anche ottenerla senza ammazzarsi ma forse non hanno voluto dare troppo fastidio alla M3

    All'andata nelle curve strette era un festival dell'entrata dei controlli mentre al ritorno con curve medio/veloci tutto quasi sempre tranquillo.

    Cambio ottimo leva corta e veloce, frizione dolce ma sufficientemente rapida nell'escursione

    La taratura dello strerzo insieme ai cerchi da 19 e gomme 245 davanti privilegia sicuramente la velocità a scapito dell'agilità

    Consumo 6,9 km/litro di Vpower. Un insulto alla miseria ma si vive solo una volta
     
  9. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Io so solo che passero i sedili ed il volante xformance dal 130,cambiero' lo scarico e se i freni non serviranno brembo fara' la sua
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    sedili Recaro Pole Position

    scarico Akrapovic completo

    tetto in carbonio

    facile no? :mrgreen:
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Nessuno sta leggendo le prime recensioni usa e uk? Sono a dir poco strabilianti (ne sto leggendo proprio una adesso "BMW M goes OTT on a 1 Series Coupé", "old-school handling sensations"), tutti ne sono entusiasti, i casi son 2 o il prodotto è veramente valido o Bmw ha pagato bene a sto giro...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2011
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Era appunto l'effetto finale che intendevo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Ancora più facile perchè a più basso costo

    Oltre al tetto,

    cofano, portiere, un po di pannelli visto che non dovevano fare una macchina silenziosa
     
  14. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Se si fa il ramadam prima del track day altri 3 kiletti vanno via.........:lol:

    con queste modifiche però si sfiorano i 10k euro e con i soldi di una 1m nuova + modifiche che sicuramente non si fermano a queste tre cose io mi cercherei un gt3 usato!:rolleyes:
     
  15. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ma avevi dubbi? Corregge tutti i difetti della 135 conservando un motore che IMHO non ha uguali.

    Ancora IMHO la migliore BMW di sempre.=D>
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    AVO che cifre pronostichi per un'usato biennale di sta macchina? :-k 8-[ :cool:
     
  17. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    35-38k a seconda dell'allestimento. Il problema sarà trovare il fesso disposto a disfarsene.

    L'arrivo della nuova M3 (che, sempre IMHO, farà sembrare la V8 un minipimer) proprio in quel lasso di tempo dovrebbe comunque aiutare. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2011
  18. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Anche secondo me sarà un 'ottima auto anche se qualche pagina fa ho elencato qualche difetto come i freni.......

    Pensa che io come prossima macchina mi sarei buttato o su m3 e92 o z4m e86.......dopo averle scartate tutte e due è qualche tempo che sto seriamente pensando ad una lotus exige ma ora che c'è questa 1er le cose si cmplicano....mi attira davvero molto e poi si leggono ottimi commenti sul suo comportamento cme dice RS4.....

    Cmq la miglior BMW di sempre è questa IMHO

    [​IMG]

    la e30 evoluzione mi manda in erezione perfino le unghie dei piedi........
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    al giorno d'oggi è incredibile quante auto seminuove si trovino, vedrai che anche queste si troveranno.

    Il capriccio dei ricconi è la nostra fortuna :mrgreen::mrgreen:
     
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    se prendi i tempi a caxxum ad esempio da 100 a 200 km/h.......ci mette lo stesso tempo sia cambiando a 6000 che circa 7000. Non è il motore m3 e46 o e92.......qui hai 1000 giri utili in "perdita" per tirar piu' le marce al bisogno......ma alla fine la potenza piatta e non appuntita, rende dappertutto.
    Aver rapporti corti con coppioni da45/50kgm e relativa erogazione di potenza piena in ogni dove, puo' dar qualcosina se c'è grip....ma puo' anche essere pressoche' inutile con l'auto di serie, dato che a terra TUTTO è difficile metterlo...e il di piu' che non si mette a terra.....a nulla serve..(o creare il nulla con piu' fumo:mrgreen:)
     

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