Comprerai un M3 quando verrai bruciato al semaforo da una scirocco R /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
LA 1///M farà sicuramente paura e quando salteranno fuori le prime prove in pista, esempio come con la rivista AUTO, sarà una bestia molto efficace frai cordoli.....da dare fastidio all'm3 e92... Il colore + bello e soprattutto un po' diverso dal solito è l'arancione che stacca un po' dal solito bianco e nero che ormai hanno sttancato IMHO... L'unica cosa che mi dispiace vedere è che come sempre queste macchine montano freni ridicoli monopompante e se le mettiamo sulla bilancia pesano davvero troppo.....1495kg a secco è una cosa vergognosa per una 1er.........pesa quasi come la rs3 con la differenza che non ha la trazione integrale...robe da matti....
....cosa pesa la z4 che è piu' bassa e senza sedili??? Scherzo!!...sicuro tra un'rs3 ed una 1M non c'e' differenza in temini di peso a "pari meccanica" dato che la piccola differenza tra le due sara' giusto data dai componenti trazione delle rs3. Interessante rivelazione è che il tal peso della 1M non è stato ottenuto con componenti dedicati come nella serie 3......quindi il peso di circa 1500 kg (una m3 e46 mi pare stesse una cinquantina di chili piu' su') è comprensivo del pesante cofano in acciaio delle serie 1 normali...e lo stesso materiale forma i parafanghi anteriori. Senza problemi di costi, una 15 ina di kg dalla zona anteriore venivan via subito tra cofano in alluminio e parafanghi in termoplastico..... Considerando che una 130i mi pare stia sui 1400kg....il rapporto ci puo' stare, dato che il 6 cilindri 135 di base è piu' pesante del 130...e in piu' ha vari componenti(intercooler, tubazioni....ecc) necessari al motore turbo. Conta la lunghezza e la larghezza leggermente superiore e quindi "piu' auto aggiunta", e le ruotone da 19", i freni M3 e l'autobloccante, qualche accessorio in piu' di base.......e 100 kg arrivano....giustificati in rapporto alle sorelle minori...
La mia su libretto massa a vuoto èuguale a 1320 kg ho guardato per curiosità.....:wink: Si cmq quello che dici è vero ma una vettura così dovrebbe avere componenti + "dedicati".....IMHO rimane lo stesso pesante.....poi vorrei soffermarmi sui freni.....fanno vergogna.....
Ma perché i freni farebbero cosi schifo? E' l'unico componente lodato all'unanimità in tutte le recensioni che sono state pubblicate, nessuno che ne abbia parlato male. Solo perché non ha 150 pistoncini??
Perchè è ridicolo che macchine di quel calibro e di quel prezzo escano con freni così...... Basterebbe un 4 pistocini...... Auto come la mito qv la 350z, 370z, impreza,evo,......hanno un impianto decente, queste ///M no..... D'accordo che frenano ma vuoi mettere un buon impianto performanace o robe del genere?? Ovviamente tutto IMHO.
Continuo a non capire, impianto decente = 4/6 pistoncini? Sennò è cacca? E i dischi? E le pinze? Non contano niente?
forse mi spiego male io...non è cacca!! ma neanche un gran che PER IL PREZZO CHE HA E IL TIPO DI MACCHINAAAAAA!!!!!:wink: dai siamo coerenti!:wink: