La 1M è una realtà !!! | Pagina 276 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Una M3 E92 che fa 5.0 nello 0-100 è una M3 guidata male :biggrin:
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputation:
    27.116
    320d E92 LCI
    Con il manuale la vedo dura fare tanto meglio da un non pilota....a quanto ho capito queste sono anche prove effettuate da gente comune.....ecco perchè alcune volte sono falsate.....
     
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Lo so ma lo stesso vale anche per la 1M. Una M3 ben guidata sta intorno ai 4.5 nello 0-100.
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputation:
    27.116
    320d E92 LCI
    Magari l'M3 era guidata da uno "poco capace".....comunque dai 100 ai 200 gli recupera più di un 1 secondo stando a qui dati......
     
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Nella realtà dei fatti da 100 a 200 tra 1M ed M3 dovrebbero ballare circa 2 secondi :wink:
     
  6. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputation:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Se e' cosi' ha poco senso anche solo sbirciarli certi dati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputation:
    27.116
    320d E92 LCI
    Bè quindi i dati non sono poi cosi malvagi dai.....sperando che i 2 secondi siano a vantaggio dell'M3 come penso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non ho ben capito se alcuni dati sono presi da riviste e invece altri sono "artigianali"....come detto vanno presi come dati non certi.....però c'è da dire che molte volte sono vicini al vero....
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ovvio che sono a vantaggio dell'M3, e 2 secondi non sono poi cosi pochi, a quelle velocità sono svariati metri di differenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputation:
    27.116
    320d E92 LCI
    Non sò se sto facendo i conti giusti:

    100-200 -> 150 orari di velocità media = 41 m/s

    2 secondi -> 80 metri di differenza? C'è qualcosa che non va :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    [​IMG]
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Nicola, risultato eccezionale, ma i 109m mi paiono davvero sballati: dovresti stare ben sotto i 90m ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    A meno che quel 0,109km non indichi qualcos'altro che mi sfugge.

    Con la telemetria del volante BmwPerformance, l'unica volta che ho provato uno 0-100 (partendo peraltro su asfalto sporco di sabbia) ho registrato 5"86 per raggiungere i 100kmh, dopo 96m metri pero'!

    Boh...
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Per intenderci, la M3 E92 manuale, che su Auto bruciò lo 0-100 in 4"50, i 100 metri li oltrepassava dopo 5"51, quindi probabilmente avrà toccato i 100kmh dopo non più di 85/90 metri, non certo 109!

    Ma forse ho interpretato male il log che hai postato...
     
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Bianca, beh =D>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2011
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputation:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Basta, ancora 0-100? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    La 1M sarà veloce quanto e più della M3 da 0 a 220, poi la M3 andrá via a fucile, dove contano gli 80 cv in più.

    Quindi quale delle due è più veloce? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Una M3 da 0-100 in 4.5? può essere, come può essere che faccia 5, è tremendamente difficile da far partire bene, e anche uno bravo avrá un bel da fare.
     
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputation:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ...non dire certe cose che le mogli poi si gasano.....:eek::mrgreen:
     
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputation:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Un'applauso per theD che è di nuovo tra noi..............................................:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2011
  17. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputation:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    TheB :lol:
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, certo, ma, come ho detto mille volte, lo 0-100 è una sorta di indicatore "sintetico" delle performance rettilinee di una vettura. Certo non cattura tutte le caratteristiche prestazioni, ci mancherebbe, perché, ad eesempio, non può dire nulla su ripresa ed elasticità del propulsore.

    Tuttavia, se una vettura copre lo 0-100 in 4"5, i 1000m li passera' tra i 22" e i 23"5, a seconda della cavalleria, non certo in 26" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Così come un 5"5 sullo 0-100 si traduce in un 24"5/25"5 sul km. Dunque, il dato sullo 0-100 la può dire "lunga pure sull'allungo" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> di una vettura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ciò detto, hai perfettamente ragione quando dici che azzeccare una buona partenza con un cambio manuale è molto difficile, oltre che spesso oltremodo stressante per la frizione (e per certi versi totalmente inutile), anche per uno molto bravo come indubbiamente è Nicola Spinazzola.

    Pure sulla questione relativa a quale delle due sia più veloce, non posso che concordare, anche se penso che la differerenza sul km da fermo possa essere attorno al secondo (rientrando nel range sopra indicato): se un M3 copre il km in 22"8/23", mi aspetto che la 1M si attesti attorno ai 23"8/24" (la 135i ci impiega 24"5).

    Ma al di là delle prestazioni rettilinee, dalle prime impressioni di chi l'ha provata e di chi ce l'ha, mi pare che il pacchetto telaio-sospensioni della 1M sia alquanto azzeccato e in grado di renderla una discreta lama tra i cordoli e tra le curve di un bel percorso montano. Attendiamo quindi le prime impressioni post-rodaggio di Zeno e via via degli altri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Invece, venendo alla tua (stupenda e che rappresenta il mio attuale sogno proibito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) 35is, ne sei soddisfatto? Ha troppo sottosterzo come ho letto da qualche parte? Hai per caso ritoccato gli angoli di convergenza?

    Scusate l'OT...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2011
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Gio, la mia voleva essere solo una provocazione, non credo assolutamnte a quel risultato del Nokia.

    Con il Performance Box non sono sceso mai sotto i 4,5" ed avevo allora meno camber e le sportcup+.

    Con il camber che ho adesso, gli alleggerimenti particolarmente concentrati sul posteriore e la coppia in più della macchina skatalizzata e mappata, è difficile fare anche solo 5".

    Adesso riesco a fare 23"1 sul km partendo sullo 0-100 in 5", esattamente come riuscivo a fare prima solo che sullo 0-100 riuscivo a fare 4,5".

    Ora quel 1/2" sullo 0-100 stravolgono le prestazioni della macchina, se riuscissi a replicarlo anche adesso, significherebbe coprire il km in 22,6", quasi lo stesso tempo della M5, capisci bene che in questo ordine di potenze una differenza di 1/2" è assai significativa.
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Certo che la tua "blacky" deve essere davvero spettacolare!

    Sul resto, capisco e condivido (eccetto che per il responso del Nokia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Buona Pasquetta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina