Eccoci, queste prove sembrano fatte apposta per scatenare flame sui forum mondiali http://www.1addicts.com/forums/showthread.php?t=520618
salute ragazzi, non so se ne siete al corrente, comunque sapendo di fare cosa gradita ai numerosi appassionati, vi comunico che sulla rivista Sport Auto c'è il primo test( almeno in europa) della 1 M ; con prova ad Hockenheim, come solitamente fa la rivista; alcuni dati sono sul sito fastestlap ; i risultati sono assolutamente comparabili a quelli della M 3 e della Cayman S e non ero difficile prevederlo, il che, visto il costo, è un risultato notevole; buona lettura
Non capisco cosa ci troviate di strano... A meno che non ci siano allunghi sopra i 230 orari la 1M è, per ovvi motivi, più rapida della V8.
Nessuno stupore, però forse qualche "integralista" farà fatica ad accettarlo :wink: Piccolo OT, visto che se ne parlava nelle pagine scorse. La cayman R sto par di balle va uguale alla cayman S, la differenza è molto marcata a detta di tutte le recensioni fin'ora uscite, ben più di quanto 10cv e -50kg facciano intendere. Se solo avessi quei 25mila€ in più /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se parli di me sbagli di grosso.. mi sono, grazie a dio, tolto dalle guerre di marchio tra bmw e audi. quindi, frega meno di zero /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e come ho detto pagine fa con quei soldi tutta la vita cayman R (con i soldi del TT) la cosa che più dovrebbe far riflettere è che va meglio dell'M3 dkg, quindi, a che pro spendere 30k € in più per un auto che in pista va peggio della 1M? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ora la guerra... è tra di voi!!
No veramente pensavo a te col discorso della cayman R!! Cerca un pò in rete quanto viaggia :wink: Gli integralisti di cui parlavo (in tono scherzoso, s'intende) sono i sostenitori a spada tratta del V8 (M3), insindacabilmente più veloce e "puro" del biturbo. Che poi hanno anche ragione, l'aspirato ha delle virtù ineguagliabili per il biturbo, però diamo a cesare quel che è di cesare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> EDIT mi son reso conto solo ora che in quella classifica di tempi compaiono anche 2 Audi, forse per quello ti sei sentito tirare in causa, ma sinceramente non me ne ero neanche accorto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ah ok, ops allora beh sulla cayman nulla da dire.. in effetti la differenza di prezzo c'è eccome rispetto alla 1M, pensavo costasse un filino meno Comunque ora capisco perchè non farla dkg.. già così levano potenziali clienti di M3.. figuriamoci fosse stata dkg.. la pensionavano due anni prima di fine carriera.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
17.2 seconds for 0-124mph (200 km/h) ci si poteva aspettare qualcosa di meglio da un 3000 biturbo considerati i 17" che ci mette una Z4 M
Si, s'era capito http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?191759-la-M1-%E8-una-realt%E0-!!!&p=5223572&viewfull=1#post5223572
Il metro di riferimento è quello visto che il peso e la cubatura del motore sono simili anche se non è più in produzione, l'M3 c'entra niente per come la vedo io, altro target di clientela
Si anche io penso che l'M3 abbia un target diverso, però il confronto con la old Z4 è molto forzato si tratta di un'auto con un'impostazione completamente diversa. Ma quel 17.0 di cui parli l'hai per caso trovato qui? http://www.fastestlaps.com/cars/bmw_z4_m_roadster.html Perché sempre li c'è anche quest'altro dato molto contrastante... http://www.fastestlaps.com/cars/bmw_z4_m_coupe.html
Coupè e Roadster hanno sempre fatto registrare tempi diversi, la seconda è spesso stata più veloce. La rivista Auto ha invece ottenuto ottimi tempi con la coupè http://www.auto.it/prove/bmw/z4_coupe/2007/04-1663/scheda/BMW+Z4+M+3.2 Tutto questo per dire che chi avesse una Z4 M "old" non sarebbe certo invogliato a cambiarla per questa 1M
Boh, punti di vista, non esiste solo la prestazione pura sul dritto ci sono tanti fattori che costituiscono la preferenza di un'auto piuttosto che un'altra. La Z4m l'ho provata ma non l'avrei mai comprata, la 1M invece il contrario, senza neanche provarla