La 1M è una realtà !!! | Page 267 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussion in 'BMW 1 M' started by enricob, May 10, 2010.

  1. AVO

    AVO Direttore Corse

    2,288
    143
    Mar 3, 2008
    Reputation:
    7,989
    135i / Twingo RS
    Nein.

    L'N54 ha un basamento in alluminio del tutto simile in termini di forme a quello di N53-52. Questi ultimi differiscono per la costruzione mista magnesio-alluminio con un guscio esterno in Mg e canne in Al.

    Per capire quanto il biturbo non c'entri una mazza col vecchio M54 basti pensare che quest'ultimo era un closed deck mentre il nostro generatore di entropia (purtroppo) ha un basamento 'open'.

    P.s. X Ciube

    La 1M modificata arriva ai medesimi cv di una 135i, alias circa 380cv senza stressate più di tanto la meccanica. Per andare oltre serve almeno un intercooler maggiorato.
     
    Last edited by a moderator: Apr 20, 2011
  2. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29,553
    2,283
    May 23, 2006
    Reputation:
    11,261,722
    ...Varie...
    e si Davide è come dice Giovanni...è la demo...usata da tutti...

    in ogni caso 2 chiacchere si possono fare...credo che ne arriveranno 2 (di solito è cosi una in salone e una in prova) sempre che le debbano ancora aggiudicare :wink:
     
  3. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5,461
    216
    Jul 1, 2009
    Reputation:
    159,258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ho saltato il forum ieri......infatti l'ho ritirata alle 19.00 di ieri:mrgreen::mrgreen:.

    Postero' qualche foto e le impressioni di mia moglie:mrgreen::mrgreen: dato che sono piuttosto impegnato e non riesco a farmi un girettino in santa pace, sempre considerando il giusto rodaggio e attenzioni varie.

    Adesso vado al cinema con la famiglia , cosi' riesco a focalizzare piu' con le caratteristiche dell'auto.

    Per ora le note stonate sono il fatto che come pensavo il tasto M non è configurabile dal navi, quindi non si puo' abbinare il dsc off al tasto M, ad esempio.

    Inoltre la mia l'ho presa senza sedili elettrici perche' non ne facevo una fava, ma con le regolazioni manuali è assente la regolazione dell'inclinazione seduta, ma è sempre presente il tasto "per stringere i fianchetti" del sedile. Il sedile non è contenitivo , sulla seduta , come la m3 e92.

    Comunque cose che non mi infastidiscono....anche la honda e la mazda hanno certe caratteristiche agli antipodi e ci si fa' l'abitudine.

    Il motore anche con le modifichine M , non ha la prontezza brusca alle sgasate di un'm3 e92.....ma il tasto sport qualcosina fa' ugualmente.

    Ai bassi anche con poco acceleratore è un treno....agli alti a rodaggio finito non mi aspetto fuochi d'artificio, ma spero in una caduta di spinta minore che un 135 306 cv dai 5000 giri.

    Il suono del terminale è gratificante e il rimbombo è sempre presente, non solo a 2000 giri come nell'e92..

    Ora vado,.....fremo!!!!:mrgreen:
     
    Last edited by a moderator: Apr 20, 2011
  4. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5,461
    216
    Jul 1, 2009
    Reputation:
    159,258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
  5. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5,554
    856
    Mar 1, 2007
    Reputation:
    31,907,412
    520xd - mini one 5p
    complimenti.....e ....fotooooooooooo
     
  6. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10,030
    318
    May 2, 2008
    Reputation:
    72,323
    1 Rottame e una un po meno più
    Last edited by a moderator: Apr 20, 2011
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Innanzitutto, complimenti ancora per l'acquisto!

    Peraltro, devi aver provato un 135i davvero spompato perché non esiste che, da stock, abbia un calo di erogazione già a 5.000rpm!!! :eek::eek::eek: Anzi, come ti potranno confermare gli altri, l'N54 continua a tirare come un treno fino ad oltre 6.000rpm (col PK vai ancora più in la')...
     
  8. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5,504
    204
    Jul 16, 2010
    Reputation:
    1,319,371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Una curiosità, spero di non dire una vaccata

    ma il fatto di non averla fatta dkg è perchè è biturbo e non monoturbo twinscrol?

    nel senso, ho notato che a listino le biturbo sono manuali/steptronic e le monoturbo dkg..

    sarà mica per questo?
     
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29,553
    2,283
    May 23, 2006
    Reputation:
    11,261,722
    ...Varie...
    ottimo :mrgreen:

    non penso sia un problema di motore dato che possono sempre usare lo step delle X...dicono sia migliore del DKG :wink:
     
  10. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3,286
    294
    Oct 27, 2008
    Reputation:
    24,831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    complimenti!!

    due curiosità: ma i sedili elettrici non sono di serie??:eek: e che olio motore è prescritto dalla casa?
     
  11. AVO

    AVO Direttore Corse

    2,288
    143
    Mar 3, 2008
    Reputation:
    7,989
    135i / Twingo RS
    Complimentoni Zeno! Imho hai preso la migliore BMW sportiva di sempre in attesa della nuova M3.

    =D>
     
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No, la 335i pre-rest con N54 era proposta col doppia frizione, idem la z4is che ha lo stesso motore della 1M.

    @Zero augurissimi e posta foto!!!

    @Patone anche il mio fratellino la chiama "il mandarino", lui l'ho giá mandato a quel paese :lol:
     
  13. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4,222
    347
    Nov 15, 2010
    Reputation:
    534,827
    Mini Cooper D
    Auguri Zeno! =D>

    Fai meno l'impegnatone e goditi un po' questa belvetta a rodaggio finito, invece di comprare macchine che poi fai usare a tua moglie! :mrgreen:

    E poi, vedi di trovare il tempo per una bella recensione soprattutto in confronto alla sorella maggiore e di farci vedere come sta la tua dama in bianco.

    Ovviamente, fai rodere _RS4_ nella sua spasmodica attesa! :mrgreen:
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L'unica consolazione é che se anche l'avessi non potrei usarla perché sono fuori casa per tutta la settimana :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5,461
    216
    Jul 1, 2009
    Reputation:
    159,258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ....bello chiamarla mandarino. Appena la prendera', la fara' diventare una spremuta......:eek:
    Se devo essere sincero, ho fatto pagare il pieno alla moglie ( è il minimo, visto che son al verde:mrgreen::mrgreen:8-[)
     
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5,461
    216
    Jul 1, 2009
    Reputation:
    159,258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ....sull'ultimo punto siamo tutti d'accordo, credo......ahhahahah
     
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5,461
    216
    Jul 1, 2009
    Reputation:
    159,258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    .......forse l'abitudine ad altre auto di cui si fa' uso frequente, fa' si che inconsciamente si faccian notare piu' alcune caratteristiche: avendo un'honda s2000 che deve esser strigliata, la mia ex m3 e92 che piu' o meno ricalcava lo stile dell'honda.....ed un'rx7 fd che ha si' una leggera e ridottissima (come tempo) flessione nell'erogazione di coppia a 4500 giri per poi pompare con piu' vigore verso alti giri con il suo biturbo sequenziale, la prova di un 135 ( che comunque mi piacque assai per quello che puo' essere una prova del giro dell'isolato provando il motore )mise in luce la sua erogazione in tutto l'arco di giri, dove pero' aspettandosi la continuita' del tiro agli alti regimi ( o meglio che il continuo crescere della spinta..... continuasse), trovai invece perlopiu' un leggero stabilizzarsi del tiro poco oltre i 5000 giri , continuando comunque imperterrito verso i 7000 circa.
    Non intendevo dire che a 5000 va' a morire, ma che anche rispetto ad una mia ex ex 330 ci e46 , in proporzione (dato il grande gap prestazionale) la 135 arrivati li' ..non ci metteva in pieno l'ultimo colpo di reni.

    Impressioni personali ,ripeto, date anche dalle buone abitudini quotidiane che avevo con le mie auto . Non escludo comunque che ci potesse essere anche qualche altro "problema", anche se mi sembra che anche altri utenti confermino le mie impressioni. Dalla 1M mi aspetto un pelo meno di questa caratteristica nell'erogazione.....si vedra'.
     
  18. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5,461
    216
    Jul 1, 2009
    Reputation:
    159,258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Gia' che ci siamo...stavo valutando che pacchetto manutenzione fare, anche se con molta probabilita' si trattera' di quello base inclusive. Sembra conveniente. Inoltre...sapete cosa costa il tagliando dei 2000 km che dovrebbe consistere paripari all'm3 e92 nel cambio olio diff e cambio???Quanto fanno sganciare con l'm3????

    .......ogni quanto va' cambiato l'olio cambio diff in seguito????

    Costo dischi m3 anteriori e posteriori....e relative pastiglie originali ???

    Ci sono problemi di frizione con le 135????

    Inoltre mi pare di aver capito che forse ora la questione "pompa iniezione" è risolta...e che comunque il suo costo si aggirasse (mi pare" ) sui 350 euro, giusto??

    (il bello è che ho avuto l'm3 e92 anch'io, ma in quell'anno che l'ho tenuto, non ho avuto bisogno di interessarmi a queste....cosette...:mrgreen: ora mi tocca sapere le cosette dell'm3 e quelle dei 135:mrgreen::mrgreen:)
     
    Last edited by a moderator: Apr 21, 2011
  19. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6,974
    703
    Sep 30, 2008
    Reputation:
    323,146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    auguri Zeno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    i dischi anteriori costano sugli 800 euro in BMW, su internet in germania si trovano sui 550. le pastiglie originali (cacca:mrgreen:) costano circa 180 euro mi pare

    sul tagliando dei 2000 non ti posso aiutare, l'ho presa che ne aveva 7000 :mrgreen: l'olio differenziale facendoci un pochino di pista lo cambio più spesso del previsto...

    non sarò stato troppo d'aiuto ?? 8-[8-[ :mrgreen:
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    OT Antonio ultimamente capito spesso a Roma, appena ritorno con più calma e magari in macchina e non in treno te lo dico e se famo na pizza insieme ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ieri sera mi sentivo uno stronxo da solo al ristorante, mentre leggevo della 1M di zeno :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Share This Page