La 1M è una realtà !!! | Page 236 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La 1M è una realtà !!!

Discussion in 'BMW 1 M' started by enricob, May 10, 2010.

  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    13.53, ed esce a 168 :wink:

    Giusto per avere un paragone, sullo stesso numero viene provata la GT2 e fa lo 0-400m in 11.61, mi pare strano che la TTrs possa fare "solo" mezzo secondo peggio.
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    È un risultato perfettamente in linea con quello della 1M, nello 0-60 guadagna 9 decimi sulla 1M ed il vantaggio rimane inalterato dopo 400 metri, in pratica ha guadagnato molto nello spunto ed ha mantenuto il vantaggio.
     
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ed esce "solo" a 180? :-k
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Si è normale, ciò che trae in inganno è che parte veramente forte.

    Ti dico solo che con Blacky, da quando l'ho alleggerita , mappata e skatalizzata, non riesco più a partire forte, per la difficoltà nel contenere i pattinamenti, così adesso impiego 1/2 secondo in più sullo 0-100 ma sui 400 metri impiego lo stesso tempo ed ho quasi 10 km/h in più.
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,925
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Nicola, 3"6 sullo 0-60mph!! :eek:

    E' impossibile per una vettura con le caratteristiche della TTRS, per quanto possa beneficiare della trazione integrale sullo spunto da fermo!
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Fidati è possibile.
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,925
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Mi fido di te e della tua competenza, ma, come rilevato da Auto e Automobilismo, la TTRS si attesta attorno ai 4"5-4"6 sullo 0-100kmh e limare addirittura 1 secondo.... Bè... Dai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Per campanilismo avevo letto solo il capitolo sulla 1M, leggendo attentamente anche quello sulla TTrs si evincono diverse cose.

    1) il 3.6 non è un errore di stampa ("That's right, 0 to 60 mph in 3.6 seconds!"), al pari di corvette zr1, viper e sl65 amg BS.

    2) facendo l'accelerazione senza sfrizionare ("rolling") 5-60 in 1^, la tt impiega ben 5.2 secondi, (la 1m 5.0), per cui viene ulteriormente ribadito che il merito del tempo nello 6-60 è da attribuire all'efficacia del launch control, tanto che "We estimate that, with a good launch, a TT RS with a 6 speed manual should get to 60 in about 4.5 seconds, or on par with the Bmw."

    3) queste riviste americane son decisamente più dettagliate e mirate delle nostre, evo italia incluso.

    4) "If you drove only the TT RS for the rest of your life, you would never become a better driver. You would only think you got better, since you would be so hellfire fast on curving roads. But the car would never teach you anything." >:>
     
    Last edited by a moderator: Mar 26, 2011
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,925
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    In effetti, i riscontri di Auto sono stati fatti con una TTRS manuale (4"63 sullo 0-100kmh). Caspita, è davvero incredibilmente efficace 'sto launch-control dell'stronic! :eek:

    A me pare sempre inverosimile! Capisco limare qualche decimo, mezzo secondo, via! Ma 1 secondo.... :-k
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Beh...dai, non c'è da esser molto fieri di avere una macchina fatta solo per gli spari in città.:lol::lol::mrgreen:
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E' proprio quello di cui sono stupiti anche loro.

    A parte quello, la sensazione in cui mi sono rispecchiato maggiormente è proprio l'estrema facilità di guida e la SENSAZIONE di essere un abile guidatore, quando ho provato la ttrs riuscivo ad andare "forte" con talmente disinvoltura e naturalezza che ero stupito delle mie doti di guidatore :lol: In realtà è l'auto in sè concepita per offrire enormi prestazioni senza grandi capacità di guida. Peccato che appena sceso non vedevo l'ora di risalire sulla mia (ex) Serie 1 :mrgreen:

    Forte van forte ste audi, i led li hanno, hanno abbastanza argomenti per intavolare una lunga discussione al bar :wink:
     
  12. AVO

    AVO Direttore Corse

    2,288
    143
    Mar 3, 2008
    Reputation:
    7,989
    135i / Twingo RS
    Nik, guadagnare 1s nello 0-100 ci può stare (di sicuro alzano di brutto il boost quando attivi la procedura di partenza assistita), però questo non significa mantenere lo stesso vantaggio in termini di tempo sullo 0-400m.

    Tra l'altro la velocità di uscita dovrebbe essere molto simile a quella della manuale, invece guadagna la bellezza di 15 orari...

    Imho sullo sparo secco pompano per almeno 400cv. Quei numeri sono da Gt-R...
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    La TTRs è forse la migliore macchina attualmente prodotta dall'Audi, penso che se messa su giù bene da pista possa regalare delle gandi soddisfazioni, tra la 1M e la TT, preferirei quest'ultima.
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Bisogna vedere dove guadagna quel secondo, se lo guadagna tutto sullo 0-50 km/h come penso, dai 50 ai 180 andrebbe come la 1M, o sbaglio?
     
  15. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7,601
    223
    Feb 19, 2009
    Reputation:
    29,319
    BMW
    mi deludi... nn farmi cadere un mito!:confused::wink:
     
  16. emacos

    emacos Direttore Corse

    1,833
    118
    Mar 28, 2007
    Milano
    Reputation:
    21,726,786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    cioè se capisco bene la tt-rs con s tronic andrebbe anche (molto) più forte sullo 0-100 e sui 0-400m anche di una M3 DKG... siam proprio sicuri?
     
  17. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9,941
    1,072
    Feb 24, 2009
    Reputation:
    35,971,857
    Alfa Romeo Stelvio
    Invece io lo apprezzo ancor di piu' (se possibile). Premesso che tra le due preferirei la 1er, apprezzo il Nik proprio per l'obbiettivita e l'assenza totale di paraocchi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.
     
  18. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7,601
    223
    Feb 19, 2009
    Reputation:
    29,319
    BMW
    ma vai a cagar tu nicola audi e alfa:lol:
     
    1 person likes this.
  19. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4,659
    61
    Apr 22, 2010
    Reputation:
    12,512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    quotone non si molla un marchio così solo per 2 dati scritti neri su bianco
     
  20. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2,700
    54
    Jan 12, 2010
    Reputation:
    6,243
    BMW E82 120 D MSport
    Qua si stanno facendo prendere dalla Sindrome di Marco Sciroppo!!!!!!!!! Ossia la SMS.......
     

Share This Page