La 1M è una realtà !!! | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputation:
    83.360
    Bmw
    come il tuo coolo? :haha
     
  2. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputation:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Me lo chiedevo perchè non penso ci sia su quello che ho ordinato.......e mi domandavo se è una cosa fondamentale per il corretto funzionamento dell' autobloccante :-k
     
  3. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputation:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Esattamente :lol:
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E perché mai? Navi e pelle a che pro? Si vuole la macchina leggera ed essenziale e si vuole il navigatore?? I cerchi che si vedono in queste foto e teaser spero siano di serie, metallizzato e via (ma tanto tutti la vorranno squallidamente bianca).

    Andrew M3 round1 docet :wink:
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputation:
    83.360
    Bmw
    la versione che vedi ha il Competition Package ergo costerà di piu'. Ad ogni modo le M non sono auto destinate solo ad un uso pistaiolo e quindi navi e pelle è abbastanza scontato che ci siano. Anche se io la prossima M (se M sarà) sarà la piu' base possibile :wink:
     
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma infatti bmw ha sempre dato la possibilità di scegliere e configurare le auto come si vuole, se si vuol risparmiare peso e soldi c'è di serie tutto cio che serve per vivere bene, se si vogliono gli extra è giusto pagarli, che sia 1M o M3
     
  7. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputation:
    637
    PR
    dal nuovo teaser cmq mi pare di capire che come freni utilizzi delle normalissime pinze flottanti :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    e dire che il 135i ha il 6 pompanti brembo :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    In M si trovano bene a fare auto con freni sottodimensionati, perchè cambiare? #-o

    :mrgreen:
     
  9. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputation:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    #-o

    :lol::lol::lol:

    È per questo che hanno esteso la linea performance alle M?:mrgreen:
     
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputation:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ovvio, perché dare a tutti compreso nel prezzo, qualcosa che molti compreranno dopo pagando fior di soldi?
     
  11. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputation:
    637
    PR
    vabbe, ma compreso nel prezzo non vuole dire gratis :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    io personalmente sono favorevole alle auto con dotazioni di serie già molto complete, in quanto sono anche piu facile da rivendere e si svalutano di meno
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputation:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Vero, non vuol dire gratis, ma di sicuro non caricherebbero sul prezzo di listino i 4/5.000 euro di costo reale di un impianto brembo aftermarket Performance, ancheperchè sarebbero quasi un 10% del costo dell'auto e sarebbe assurdo.

    Una dotazione di quel tipo, in chiave già compresa, potrebbe generare un ricarico sul prezzo di acquisto di massimo 2.000 euro (a dire tanto) e quei 2.000 euro rappresenterebbero una dotazione a zero guadagno, perchè vorrebbe dire "venderla" già con l'auto a prezzo di costo.

    Per cui calcola una voce di guadagno mancato, moltiplicata per x mila vetture prodotte e trai le dovute conclusioni.

    Industrialmente è meglio vendere 1.000 impianti a 5.000 euro, piuttosto che venderne 10.000 a 2.000, perchè quei 10.000 sono a zero guadagno.
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    Però 5.000 euro lo paghiamo noi, non BMW, che poi montandolo in fabbrica avrebbe un costo manodopera pari a zero
     
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputation:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Verissimo...................ma se noi lo paghiamo 5.000, vuoi che Brembo non se lo faccia pagare come minimo 1.500/2.000 euro?

    Credo eh, poi se in realtà al costo tra produttori siamo sotto i 1.000 euro è un'altra storia.
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    Non conosco la politica usata da Brembo con i fornitori, ma posso garantirti che ad esempio per i pneumatici, il rapporto fra il costo che paghiamo noi e quello che paga il costruttore è persino più grande di quello che hai indicato
     
  16. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputation:
    637
    PR
    Sisi quello e verissimo, anche perché chiaramente BMW lo fa per lucrare, nono per amor di popolo, dicevo solo che e una politica che a me non piace, e non capisco il controsenso di metterlo di serie sul 135i e nono sulla M :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Poi vabbe ci sta anche che sia optional, che alla fine chi la usa solo su strada può evitare, uno che invece la porta anche in pista ha cmq la possibiita di prenderli già omologati
     
  17. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputation:
    25.379
    Esseroemila
    però mi sembrava giusto perlomeno mantenere il livello del 135 come impianto!
     
  18. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputation:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    sul 135i di serie è il performance... ecco perchè lo hanno cambiato per farti comprare un impianto frenante decente
     
  19. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputation:
    25.379
    Esseroemila
    sarà ma è una scelta che secondo me è logicamente scorretta:

    vogliono fare un modello di fine serie con i controc***i e vanno a lesinare sull'impianto...non ci sta come decisione, secondo me.
     
  20. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputation:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...ma ci sono già notizie ufficiali in merito?
     

Condividi questa Pagina