La 1M è una realtà !!! | Pagina 205 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputation:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
  2. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputation:
    29.319
    BMW
    come vedi ho ragione, e nicola in cuor suo lo sa, ma lui e uno che nn da soddisfazzioni:mrgreen:
     
  3. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputation:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    ha l'animo del purista in una società di rincorsa alla prestazione con poca spesa, quando scompariranno gli ultimi aspirati m, lui verserà fiumi di rose nere sulla tomba di ogni motore
     
  4. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputation:
    25.379
    Esseroemila
    :drinking:

    :mrgreen:
     
  5. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputation:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Mi rendo conto che tecnicamente il DKG e il manuale sono diversi però mi ricordo che nel regolamento del Campionato mondiale Turismo 2010 WTCC erano ammessi 2 tipi di cambio : il 5 marce ad H o il sequenziale a 6 marce.

    Chi utilizzava il sequenziale si doveva imbarcare 30 kg in più. Pertanto veniva considerato un vantaggio l'uso del sequenziale

    Concordo comunque con chi afferma che contano le prove sul campo
     
  6. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputation:
    29.319
    BMW
    vedi che io sono più purista di lui, e se con la manuale va così forte deve esserne fiero... nn e da tutti girare 1:50 a vallelunga con una M3..:cool:
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Chiunque, gas a 5000 giri e via la frizione modulando un minimo prima di averla staccata totalmente. Provato migliaia di volte, è tanto semplice quanto dannoso per la trasmissione (ma tanto le macchine non erano mie quindi chi se ne frega). L'altro giorno l'ho fatto anche con la TTrs con accanto il venditore, facilissimo.
     
  8. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputation:
    29.319
    BMW
    si ma alla fine sto 0-100 a che serve??? #-o le auto sportive dovrebbero essere valutate per altro...
     
  9. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputation:
    25.379
    Esseroemila
    ma al di là di questo, il dkg se strapazzato entra in crisi, il manuale no.
     
  10. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputation:
    29.319
    BMW
    amore qui si parla di efficacia, io per primo nn lo prenderei, amo troppo il manuale, ma bisogna ammettere che ha i suoi pro...
     
  11. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputation:
    25.379
    Esseroemila
    :redface:

    sta di fatto che io farei la scelta tua o di nik, ma mi gasa terribilmente sentire il dkg che lavora.
     
  12. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputation:
    29.319
    BMW
    purtroppo nn abituarsi all'evoluzione della specie e un mio difetto:lol: cmq il dkg e il futuro, e nn lo vedo tanto sbagliato
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A nulla, ma è un indicatore eloquente delle performance velocistiche di una vettura, così come i 1000m da fermo.

    Se un'auto ci impiega 4,5" per lo 0-100kmh, é facile che sia un missile anche sul 70-120 o sul 100-160 e via dicendo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Poi ovviamente c'è l'handling, la frenata (potenza e resistenza), ecc, ma se parliamo di motore...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Hai ragione su cosa?

    Lo 0-100 della manuale è palesemnte lento, io stesso ho fatto più volte tra i 4,5 ed i 4,8" e sullo 0-1000m sono identichecon il penalty per la manuale che come detto è partita male.

    Vai a vedere lo 0-240 e soprattutto guarda il 100-240 e dimmi qual'è più veloce.

    Ti dirò di più, la dkg slimitata non è in grado di raggiungere la velocità massima per via di una VII troppo lunga ed una VI troppo corta, si ferma sotto i 300 effettivi, contro i 308 di gps fatti da me.

    Il dkg va bene per i fighetti da bar ma se vuoi guidare ti assicuro che con la manuale hai solo da guadagnarci.
     
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputation:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    mi auguro tanto che ti stia sbagliando ](*,)

    questa frase sarebbe da mettere in firma bravo nico =D>=D>=D>=D>

    dopo averle avute entrambe, ZERO dubbi sul manuale :cool:

    con la coppia conica ridotta poi.......... =P~
     
  16. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputation:
    29.319
    BMW
    nicola io parlo di pista! il dkg in quel contesto lo vedo avvantaggiato!! ha dei punti a favore che nn puoi negare, ora te li elenco:

    1 velocità di cambiata

    2 fluidità del cambio nel gestire giri motore, e rapidità di esecuzione

    3 impegno minimo del pilota

    4 rapporti più corti del 7%

    per quanto riguarda il resto puoi avere ragione, ma sui tempi sul giro lo vedo avvantaggiato

    sono daccordo, anche io ricomprerei la manuale, e sono il primo a sfavore del robotizato.... ma il futuro purtroppo e quello, e bisogna abituarsi, le auto da corsa sono equipaggiate tutte da questi cambi da signorine, e la realtà:wink:
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Cioè... :-k... Mi fai più volte tra i 4,5" e i 4,8" sullo 0-100 e poi scrivi che la manuale su questa accelerazione è palesemente lenta???? :eek:

    E perchè il DKG che cosa dovrebbe fare? 4"?

    In realtà, nelle prove di Auto, il doppia frizione non è andato oltre i 4"59, mentre il manuale ha staccato un 4"50 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sul km la E.92 M3 manuale ha staccato 22"83 e la E.90 M3 DKG 22"99, praticamente lo stesso tempo.
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Intendevo "sulla prova postata nel confronto con la dkg" dove impiega 5" sullo 0-100.:wink:
     
  19. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputation:
    83.360
    Bmw
    andate a kakare tutti e due va!!! :haha
     
  20. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputation:
    83.360
    Bmw
    allora Gio ti spiego come funziona:

    chi ha il manuale sosterrà sempre che è un cambio per quelli che sanno guidare veramente puntando verso il DKG come un cambio "da donna", "da paralitico", da chi non sa guidare etc etc. Pero' poi quando le buscano da un DKG si possono attaccare al fatto che il doppia frizione da molto piu' vantaggio rispetto ad un manuale. Ce l'hanno sempre piu' lungo ... loro! :lol:
     

Condividi questa Pagina