La 1M è una realtà !!! | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputation:
    83.360
    Bmw
    beh ma un 35i non è paragonabile a un 35d. Forse l'erogazione di un 35i stock puo' essere molto lineare ma la lancetta arriva sempre a 7000 giri. In versione IS probabilmente l'erogazione è maggiormente appuntita e piu' sportiveggiante. Dalle prime immagini in pista della 1 //M ho avuto davvero delle belle impressioni. Ripeto: non sottovaluterei le potenzialità di questa emmina :wink:
     
  2. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputation:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Cioè una M3 con 1600 chili va bene e una 1er sotto i 1500 no? :-k

    Ok l' aspirato.........

    Ok la nostalgia.................

    .............ma prima di sputare sentenze io aspetterei di provarla :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputation:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    1400 per me andrebbero bene. Ormai non possiamo più pretendere auto veramente leggere a meno di non andare su lotus, ferrar i e poche altre...
     
  4. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputation:
    29.319
    BMW
    vedi che non le sottovaluto affato, anzi penso che andrà più forte della attuale M3, ma il mio discorso vuol far capire che un turbo io non lo comprerei mai altrimenti prendevo un disel... che poi tireranno fuori unaltra bomba non ho dubbisolo che per me un motore prettamente sportivo ed adatto alla pista e l'aspirato e IMHO lo dimostrano le auto da corsa che sono tutte aspirate e non turbo apparte qualche eccezzione, poi insisto parecchio con questa filosofia anche perchè ho paura che col passare del tempo di aspirati ad alte prestazioni ne vedremo sempre meno](*,)
     
  5. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputation:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    E questo s'era capito :lol::lol::lol:

    Comunque io sono il primo ad ammettere che, avessi avuto la possibilità di scegliere tra un M3 V8 aspirato e un 135i pompato che va più di un M3 come quello di Gimax o 1M biturbo avrei preferito il V8, ma ciò non significa che il biturbo non dia emozioni, che muore a 5000, che ha un sound che fa schifo.....ecc

    Il mio, che di motore è originalissimo tira fino a 7000 (quasi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) spinge da fare schifo (poco meno di un M3 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) e ha un bel sound, qualcuno qui dentro ha avuto modo di vederla e sentirla e può confermare :cool:

    l' unico difetto è il surriscaldamento :confused: ma immagino che BMW ci abbia pensato quindi .......attendo con ansia questa 1 M perchè IMHO sarà un gran mezzo :wink:
     
  6. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputation:
    29.319
    BMW
    non ne dubito:wink:
     
  7. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

    276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputation:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    ......raffreddamento e freni degni di tal nome
     
  8. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputation:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Freni li ha (almeno quanto la m3... e dovranno lavorare anche meno).

    Raffreddamento idem (come già detto monterà sicuramente il radiatore supplementare del powerkit).

    Per il peso non capisco le vostre perplessità... Al massimo sarà quello della 135i (1485) contro i 1605 della v8 ed i 1570 della e46 ///M (non troppo dissimile quanto ad ingombri ma con due turbo e svariati 'accessori' in meno... Venduta nel 2004 a fine vita alla bellezza di 61k €).

    Capisco che si voglia sempre di più, e che le macchine non sono più quelle di una volta, e che vuoi mettere l'aspirato, e la mamma è sempre la mamma e Pippo Baudo è un professionista... Però checcavolo... Le volete più potenti, leggere ed ANCHE economiche... Boh?!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2010
  9. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputation:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Autoblog parla di 1450 kg.......... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

    Rino alla fine il pega mi ha convinto.......ordinato oggi il PK #-o

    A settembre diff. e ho fatto la 1 M coupè :lol::lol::lol:
     
  10. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputation:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Bella lì per il pk (anche se ritengo abbia un costo ingiustificabile...).

    Dell'autoblocco senti così tanto mancanza? Anche lì si parla di una sassata di euro mica da ridere (accidenti a loro e a quando hanno saldato la corona). #-o
     
  11. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputation:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    la differenza con e senza si sente......provato la mia e un M3.....e non fosse per il fatto che con queste temperature il PK è una priorità, l' avrei già preso :confused:
     
  12. bmwev

    bmwev Secondo Pilota

    983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputation:
    28.464
    BMW 320
    Quoto, anche secondo me l'unico motore sportivo è l'aspirato. Però è anche vero che BMW ha fatto un ottimo 35i. E' si turbo, ma lo hanno progettato in modo da offrire un erogazione sportiva. Regimi alti, ottimo allungo...

    Per dire, niente a che fare con l'erogazione dei turbo d. Lì di sportivo davvero non c'è nulla.
     
  13. Danca

    Danca Primo Pilota

    1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputation:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    Il video lo avevate già visto? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputation:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    oldissimo!
     
  15. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputation:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Nono Pito, capiamoci, a me stanno sulel balle anche i 1.600kg della M3!

    Io vorrei una M3 di 250kg più leggera perchè a prescindere dalle prestazioni, mi rompe le scatole sentire l'inerzia dello spostamento del corpo vettura tra una curva e l'altra.

    A me piace la macchina piatta, secca, telepatica.

    Il problema è semmai che guardandoti intorno, le auto da 400cv e oltre, GT3 esclusi, sono tutte bestie anche più pesanti della M3, per cui, per assurdo, i 1.600kg della M3 SONO POCHI!

    Guarda la RS5!..........QUASI MILLENOVECENTOKG!

    MILLENOVECENTOCHILI......................

    La mia serie 7 pesa MILLENOVECENTOCHILI!!!!!!!!!!!

    Per questo dico che questa era un'ottima occasione per prendere la piccola di BMW (per cui già più leggera di quei 200kg), alleggerirla ancora anzichè appesantirla, renderla cazzuta e mandarla in giro a fare il cu-lo all'M3!
     
  16. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputation:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Hai ragione su tutto... Se non per il fatto che la 1M che prospetti costerebbe almeno 70k euro al cliente :wink:

    non stiamo parlando di Renault per cui la versione light costa GIUSTAMENTE meno della standard, ma di un marchio che faceva pagare la csl una cifra irripetibile!
     
  17. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputation:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Verissimo.............che tra l'altro io sono sempre della parrocchia che meno peso = meno roba = meno costi.
     
  18. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputation:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Mi sa che BMW e Porsche hanno frequentato la stessa scuola :confused:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputation:
    7.989
    135i / Twingo RS
    C'è anche da dire però che ci stiamo riempiendo la bocca di tante belle chiacchiere... Io dalla mia a parte la radio (che ho acceso 3 volte in 40k km) non saprei cosa togliere.

    Il clima mi semba indispensabile, i sedili dietro pure (altimenti avrei preso la z4 coupé)... ad un po' di fonoassorbente potrei rinunciare e pure a tappetini e rivestimento bauliera. Aggratise, smantellando anche le porte saremo ad una ventina di kg se tutto va bene...

    Per avere guadagni significativi bisogna chiamare frate Lexan, Papa Alluminio II e San Carbonio da Velletri... con le fatture (o i disagi) che volano in Cielo.

    Mi sa tanto che alla fine hanno ragione loro...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2010
  20. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputation:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Certo piacerebbe un pò a tutti ma dobbiamo renderci conto che comunque le nostre, M3 incluse, sono e rimangono un (ottimo) compromesso, quindi sarà difficile avere le stesse sensazioni che si hanno guidando un Exige :wink:

    Non è quello il loro compito quindi per forza di cose il peso in più ci sta

    Ripeto 360 cv (veri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) su 1450 kg secondo me sono una buona base per divertirsi, alla fine con la macchina ci devo caricare le tigri, moglie, andare in vacanza così come caricare gomme per andare al ring a Castelletto ecc.....

    Con un Exige non fai tutte e 2 le cose :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina