La 1M è una realtà !!!

Discussion in 'BMW 1 M' started by enricob, May 10, 2010.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

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    Renault Clio
    limitazione

    caro alex, su alcune M è possibile avere come optional la limitazione spostata a 280 km/h;

    per quanto riguarda il baricentro ...effettivamente gomme di quel diametro determinano un aumento della distanza da terra ma c'è anche da dire che l'impronta del pneumatico è più estesa in lunghezza( a parità di sezione)...ciao
     
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  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

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    Bmw 1M Coupé
    Ancora convinto che l'acquirente-tipo di queste auto sia uno col palato così fino da percepire un "dettaglio" del genere?? Il cerchio grande è bello, fa figura, fa vedere il disco forato e la pinza, e questo è più che sufficiente :wink:

    Ho provato l'm3 e92 coi 18" e coi 19", e non sono di certo un pilota. Eppure mi chiedo come si possa preferirla coi 19", se non dal lato estetico (anche se pure qui preferisco i 18").
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

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    Funny Car
    Onestamente quello che pensa l'acquirente tipo di questo genere di vettura me ne importa il giusto. Sono considerazioni tecniche, una M per dovrebbe essere sempre guidata dalla tecnica, non dal marketing.
     
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  4. Ubriacone

    Ubriacone

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    Un trattore, un kart.
    Andras, tu hai centranto il VERO problema di quel motore. Ed hai già messo avanti le mani su cio che, se risolto, ne farà un gran mezzo, se trascurato ne farà una pecca gravissima. MA vista l'evidenza delle cose, non riesco nemmeno a pensare che non abbiano risolto la problematica del raffreddamento. Sarebbe sciocco e plateale e "In BMW I trust!!!" :biggrin:
     
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

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    135i PK / Cinquino
    i problemi di raffreddamento già li avevano risolti con l'upgrade del powerkit..................quindi L'M1 non avrà questo problema :lol: :lol:
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8,356
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    Jun 9, 2006
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    9,744
    135i PK / Cinquino
    =d> =d> =d> =d> =d>
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

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    Bmw
    penso che i problemi di raffreddamento li avranno ampiamente risolti. E' da almeno Aprile (giorno in cui ho visto il muletto di persona) che girano prototipi. La potenza, credo volutamente, è stata tenuta contenuta rispetto le potenzialità del motore. Sarà una gran M imho ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Ubriacone

    Ubriacone

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    Dec 16, 2009
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    Un trattore, un kart.
    E la marmotta confezionava la cioccolata...

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=A7ETWb4yybo&feature=related[/YOUTUBE]

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

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    F430 Light Pista, 535d MSport
    [​IMG]
     
  10. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

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    Jan 18, 2009
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  11. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

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    Jan 18, 2009
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    F430 Light Pista, 535d MSport
    Prestazioni identiche alla Z4 M in pratica. Notevoli i cerchi posteriori con canale di 10
     
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

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    Bmw 1M Coupé
    Ciube bellissimo il printscreen col puntatore del mouse :mrgreen:
     
  13. fighter

    fighter Direttore Corse

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    BMW M2 CS
    Rapporti del cambio




    Finalmente conoscendo il rapporto al ponte di 3,154 della M1 contro 3,08 del 135 ed essendo uguali rapporti nelle singole marce possiamo dire che abbiamo le marce più corte pur con 34 cv in più.
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

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    Funny Car
    Devi tenere conto del fatto che le ruote hanno diametro diverso, più grande nel caso della 1M.
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

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    Sep 21, 2006
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    Bmw 1M Coupé
    Nessuno ha sotto mano un foglio excel per calcolare i rapporti del cambio?
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

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    Apr 4, 2004
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    Funny Car
    I rapporti complessivi della 1M (trasmissione + pneumatici) sono più lunghi di quelli del 135i (a pari marcia e pari regime la velocità della vettura è superiore).
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

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    Sep 21, 2006
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    Bmw 1M Coupé
    Si, ho fatto 2 calcoli, a 6000 giri mi risultano:

    135i: 56,17/99,72/149,71/195,81/230,86/272,88

    1M: 58,29/103,49/155,36/203,20/239,57/283,18

    #-o
     
  18. fighter

    fighter Direttore Corse

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    Sep 20, 2009
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    BMW M2 CS
    Questa è la differenza dei rapporti delle prime 5 marce tra il 135 con i 245/35/18 e la M1 con i 265/35/19

    135 56.17 99.72 149,71 195,64 230.86

    M1 58,29 103,49 155,36 203.03 239,57

    Si può notare che la percentuale di maggior lunghezza del rapporto è inferiore alla percentuale di maggior potenza della M1

    Abbiamo un incremento di potenza del 11,111%

    Contro un allungamento dei rapporti intorno al 3,8%

    x RS4 Scusa ci siamo incrociati
     
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  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

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    Jun 10, 2004
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    MB B200CDI
    il raffreddamento è il meno (e spero bene che non sia più un problema), mi riferivo a tutto il resto
     
  20. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

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    ...Varie...
    pienamente d'accordo

    il costo di sviluppo di un motore in una scala "piccola" come quella della m è dispendioso...però dai...ci sono i 320d che portano dentro soldi :mrgreen:

    si, ma i rapporti sono gli stessi cambia solo il finale :wink:

    bè da 306 cv a 340 cv è l'11%...:wink:
     

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