Sembra che il limitatore di giri sia piazzato abbastanza in alto per essere bi-turbo. Peccato se avesse avuto il v8 m3 e92 l'avrei presa sicuro.
Umh. A meno che non abbiano allungato ulteriormente i rapporti (e sarebbero dei pazzi furiosi) dal video non sembrerebbe avere più di 340cv... Del resto l'intercooler nelle foto è quello di serie che per quei livelli di potenza è già abbastanza in crisi.
strano che non abbia il 6 pompanti brembo davanti come i "normali" 135i magari li faranno pagare optional
Da quel che ho capito perchè intendono utilizzare il bi-turbo per le versioni M (anche future) e il monoturbo per il resto della gamma :wink:
mmmh, capito.. ..certo che sull'N54 c'è una turbina in più ma si rinuncia a valvetronic e twin-scroll.. non sono un tecnico, ma non sono sicuro sia un vantaggio..
Il twin scroll è un surrogato economico per il biturbo... ed il valvetronic mi sembra una complicazione inutile se non si sfruttano regimi elevati (cosa che comunque non permette a causa della sua intrinseca lentezza).
Ma non capisco.....350 cavalli a voi non bastano!?!?!? Io su S2000 ne avevo 240 e nel misto c'erano auto con 400 cavalli che stavano dietro..... Sinceramente non mi interessa avere un auto che faccia i 350 all'ora, ma una che abbia un telaio della madonnna e un differenziale che mi permetta di giocare. Per me gia' questo e' un sogno. Ormai siamo abituati a cassoni con sempre piu' cavalli e sempre meno divertimento e mi sa che questa cosa ha ormai abituato tutti, tutti tranne me a questo punto......boh non capisco.
No,la considerazione non è fine ai cv (almeno per me) ma al fatto che se continua così va a finire che in realtà è un semplice 135IS,spacciato da M,il problema è che le IS di oggi non si comportano certo come dici tu,telaisticamente,anzi,sempre improntate al sottosterzo (vedi Z4IS)...
Differenziale autobloccante. sospensioni della v8 (antirollio incluse), gommatura generosa non runflat, peso comparabile alla 135i (quindi un centinaio meno della m3). Cosa vi manca?
Manca che per ora niente e confermato e già sembra che il motore sia quello di un IS (quindi già non è più un granchè da M,che si distunguono sempre per i motori superperformanti),c'è appunto da sperare che la ciclistica sia degna di un M...
Ma sto motore delle z4 IS e' cosi' uno schifo? Io avevo invece capito che la nuova Z4 IS fosse una chiavica di macchina ma non per il motore che invece era l'unica cosa pazzesca dell'auto. Infatti io speravo di avere un'auto a livello telaistico della madonnna, un motore simile a quello della Z4 IS magari con uno scarico piu' aperto e qualche giro in piu' di motore, un bel differenziale MECCANICO e sospensioni piu' da corsa. Poi che siano 340-350 o 360 non mi cambia una cippa. ovvio che preferisco 360 che 340, perche' piu' e' meglio di meno, ma non a discapito di tutto il resto. Stiamo parlando di M, quindi pretendo una guida da M....e non di M..... non so se avete capito il senso... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Di motore vai tranquillo che ce n'è di avanzo... e sicuramente moteranno il radiatore acqua supplementare del power kit già in commercio che risolve i problemi di alte temperature degli n54 bombardati. :wink: A quel punto, se proprio si volesse esagerare, basterebbero un ic maggiorato ed una rimappa per arrivare ai 400cv in totale affidabilità (vi ricordo che la nuova Alpina b3s gira proprio con quella potenza senza modifiche meccaniche di rilievo). :wink: