La 1M è una realtà !!! | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro


    Sembra che il limitatore di giri sia piazzato abbastanza in alto per essere bi-turbo.

    Peccato se avesse avuto il v8 m3 e92 l'avrei presa sicuro.
     
  2. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Io fra questa e la RS3 non avrei alcun dubbio....
     
  3. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Umh.

    A meno che non abbiano allungato ulteriormente i rapporti (e sarebbero dei pazzi furiosi) dal video non sembrerebbe avere più di 340cv...

    Del resto l'intercooler nelle foto è quello di serie che per quei livelli di potenza è già abbastanza in crisi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2010
  4. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Neanch'io... la sfidante è Audi e basta già :mrgreen:
     
  5. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    strano che non abbia il 6 pompanti brembo davanti come i "normali" 135i

    magari li faranno pagare optional
     
  6. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Una cosa non mi è chiara (tra le tante): il motore sarà l'N54 o l'N55? :-k
     
  7. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    N54 :wink:
     
  8. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    E come mai? Forse perchè è più facilmente "upgradabile" in termini di cavalleria rispetto all'N55?
     
  9. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Da quel che ho capito perchè intendono utilizzare il bi-turbo per le versioni M (anche future) e il monoturbo per il resto della gamma :wink:
     
  10. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    mmmh, capito..

    ..certo che sull'N54 c'è una turbina in più ma si rinuncia a valvetronic e twin-scroll.. non sono un tecnico, ma non sono sicuro sia un vantaggio.. :-k
     
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    esatto :wink:
     
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  12. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Il twin scroll è un surrogato economico per il biturbo... ed il valvetronic mi sembra una complicazione inutile se non si sfruttano regimi elevati (cosa che comunque non permette a causa della sua intrinseca lentezza).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2010
  13. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Quindi sarà il motore della Z4 35is o sbaglio? Si spera almeno sia più leggera....
     
  14. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Ma non capisco.....350 cavalli a voi non bastano!?!?!?

    Io su S2000 ne avevo 240 e nel misto c'erano auto con 400 cavalli che stavano dietro.....

    Sinceramente non mi interessa avere un auto che faccia i 350 all'ora, ma una che abbia un telaio della madonnna e un differenziale che mi permetta di giocare. Per me gia' questo e' un sogno.

    Ormai siamo abituati a cassoni con sempre piu' cavalli e sempre meno divertimento e mi sa che questa cosa ha ormai abituato tutti, tutti tranne me a questo punto......boh non capisco.
     
  15. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    No,la considerazione non è fine ai cv (almeno per me) ma al fatto che se continua così va a finire che in realtà è un semplice 135IS,spacciato da M,il problema è che le IS di oggi non si comportano certo come dici tu,telaisticamente,anzi,sempre improntate al sottosterzo (vedi Z4IS)...:rolleyes:
     
  16. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Differenziale autobloccante. sospensioni della v8 (antirollio incluse), gommatura generosa non runflat, peso comparabile alla 135i (quindi un centinaio meno della m3).

    Cosa vi manca?
     
  17. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    debutto e commercializzazione quando sono prevesti cmq?

    salone di parigi e inizio 2011?
     
  18. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Manca che per ora niente e confermato e già sembra che il motore sia quello di un IS (quindi già non è più un granchè da M,che si distunguono sempre per i motori superperformanti),c'è appunto da sperare che la ciclistica sia degna di un M...
     
  19. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Ma sto motore delle z4 IS e' cosi' uno schifo? Io avevo invece capito che la nuova Z4 IS fosse una chiavica di macchina ma non per il motore che invece era l'unica cosa pazzesca dell'auto.

    Infatti io speravo di avere un'auto a livello telaistico della madonnna, un motore simile a quello della Z4 IS magari con uno scarico piu' aperto e qualche giro in piu' di motore, un bel differenziale MECCANICO e sospensioni piu' da corsa.

    Poi che siano 340-350 o 360 non mi cambia una cippa. ovvio che preferisco 360 che 340, perche' piu' e' meglio di meno, ma non a discapito di tutto il resto. Stiamo parlando di M, quindi pretendo una guida da M....e non di M.....

    non so se avete capito il senso... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2010
  20. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Di motore vai tranquillo che ce n'è di avanzo... e sicuramente moteranno il radiatore acqua supplementare del power kit già in commercio che risolve i problemi di alte temperature degli n54 bombardati. :wink:

    A quel punto, se proprio si volesse esagerare, basterebbero un ic maggiorato ed una rimappa per arrivare ai 400cv in totale affidabilità (vi ricordo che la nuova Alpina b3s gira proprio con quella potenza senza modifiche meccaniche di rilievo). :wink:
     

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