volevo sapere,se lascio la chiave disinserita nel blocchetto e chiudo la portiera,dopo un pò la 1er si chiude da sola o no?
Da quanto mi risulta la chiusura è automatica solo se - partendo da una situazione di auto chiusa - la sblocchi col telecomando ed entro un certo tempo non apri almeno una portiera/bagagliaio. E' una misura di sicurezza in caso di aperture accidentali col telecomando.
Ciao, secondo me si! bisognerebbe fare una prova perchè se tolgo le chiavi, e me ne vado (ho fatto la prova) l'auto si chiude da sola. Se togli le chiavi dal blocchetto, ma la lasci lì è un pò come lasciarla sul sedile quindi credo si chiuda da sola, bisognerebb provare tenendo pronte le chiavi di scorta per aprire!
confermo, è così..a me solo una volta è capitato di avere le chiavi dentro con macchina spenta e quadro acceso..ero all'interno con le portiere chiuse, ne ho aperta una (tirando ovviamente 2 volte la leva) e poi da portiera aperta ho schiacciato lo sblocco (quello dove stanno le 4 freccie) una volta, e poi l'ho ripremuto un altra volta..all'atto che ho chiuso la portiera si è bloccata anche lei e quindi la macchina era tutta chiusa con quadro acceso ovviamente ho fatto la pirlata io
per quanto ne so, si chiude automaticamente solo se una volta aperta con il telecomando non si apre nessuno sportello...quindi si deduce che anche se lasci le chiavi in macchina, se non hai aperto nessuno sportello vuol dire che sei ancora in macchina quindi il problema non sussiste...
io la lascio tutte le sere con la chiave dentro sul sedile in garage e non mi si è mai chiusa...sennò tutti i giorni avrei bisogno della chiave di riserva per aprirla....
è una funzione che si imposta dal cb, dallo stesso menu dal quale si attiva la chiusura portiere in movimento
Confermo, è così anche nella mia, io però ho la versione pre-rest con navi prof ed ho entrambe le impostazioni per settare la chiusura porte se non aperte e chiusura in movimento. ciao
Con la mia, se spengo la macchina, lascio la chiave sul sedile e vado via (chiudendo le portiere ovviamente) le portiere non si chiudono a chiave. provato molte volte. :wink: