La 123d E81 Msport Luccicanza | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La 123d E81 Msport Luccicanza

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Luccicanza, 22 Luglio 2011.

  1. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Complimenti per l'auto davvero stupenda...
     
  2. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    L'assetto "perfetto" probabilmente non esiste, ma posso dire che il mio mi piace.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Grazie!
     
  3. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Aggiornamento: attendo a postare gli angoli, in quanto pur trovandomi molto bene sull'asciutto, sul bagnato non nego di aver difficoltà. Davvero troppo sovrasterzante per ora, quindi o imparo a guidarla anticipando (molto) le curve o devo cambiar settaggio. Vedremo...:-k
     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Bel Thread Marco =D> =D> =D>

    e grazie per avermi inserito tra gli utenti da ringraziare :eek: :lol: :mrgreen:

    stavo anche per darti una bella rep+ ma dopo aver visto le foto(immagino recenti :confused:) sul Turini e essere arrivato alla conclusione che sei passato di qua e non mi hai chiamato :evil:....................te la do negativa!!!! :mrgreen:
     
  5. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ciao Simo! A fare i lavori sono andato da Stac due volte ed entrambe le volte sono passato dal Turini (:mrgreen:), ma non potevo organizzare non sapendo a che ora finiva...

    Dobbiamo assolutamente organizzare una volta insieme, non possiamo sempre viaggiare in solitaria! E poi lassù potremmo fare delle belle foto!
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    e organizziamo caxxo! :mrgreen:..................................io mi ripeto per l'ennesima volta sono sempre qui 8-[, chiamami!!! :evil:
     
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    [​IMG]

    Che dite, si nota un poco il camber anteriore?:-k:lol::mrgreen:

    Aggiornamento: per il prossimo treno di gomme probabilmente valuterò di tornare sui 18. Non so ancora, ora sull'asciutto è perfetta, ma sul bagnato è "leggermente" da brividi.:eek::mrgreen: Vedremo...

    Per ora me la godo così.
     
  8. eolot

    eolot Secondo Pilota

    945
    52
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    125d
    Pochissimo camber :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, oltre i 2°30'? E dietro direi comunque sui 2° :-k.

    Non ho capito se hai montato anche i tamponi (nr. 2 e 3) dell' assale posteriore dell' M?

    Troppo sovrasterzante: - 2 mm ant. e 0 mm post., mera supposizione:-s:-k:mrgreen:?
     
  9. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ah, mi ero dimenticato gli angoli! Ora li posto nel secondo post in prima pagina, con alcune impressioni, così è più facile trovarli.

    No, i tamponi posteriori non li ho cambiati.
     
  10. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Un pelo :lol::cool:
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Hai appena scoperto perchè, sulla mia, non ho ancora messo la barra M3 E92 posteriore.

    Con oltre 2° di camber anteriori diventa sovrasterzante, e non poco, specie sul bagnato. Si risolve parzialmente chiudendo la convergenza dietro quel che basta (io giro con -3 mm di convergenza posteriore e 2° anche dietro) ma resta il fatto che davanti ora tiene troppo.

    Accentuato poi dal fatto che ho avuto la bella idea di mettere le 225/40 R18 all'anteriore mantenendo le 245/35 R18 posteriore.

    Non mi lamento, per carità, ma mi è già partita più di una volta di posteriore ad oltre 200 km/h in autostrada.....
     
  12. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    lo credo, se tieni una convergenza posteriore da drift.... [​IMG]
     
  13. eolot

    eolot Secondo Pilota

    945
    52
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    125d
    edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2011
  14. eolot

    eolot Secondo Pilota

    945
    52
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    125d
    Credo (e spero :-s:mrgreen:) che quel meno davanti al 3 fosse un trattino e non volesse significare una convergenza posteriore aperta di ben 3 mm, altrimenti lo credo bene che sia ampiamente sovrasterzante :wink:.

    #-o:D:vamp:
     
  15. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    riguardo il camber anteriore mi fan ridere sti valori... -2.5 -3 -2.... [​IMG]

    se è vero che mettere i braccetti sotto della m3 non toccando nulla sul duomo si arriva ad avere un camber anche di mezzo grado superiore rispetto all'originale, mentre toccando solo il duomo (es camberplate) e nn mettendo alcun tipo di braccetto ma lasciando l'originale si arriva a livelli simili secondo voi quel'è meglio??

    girare con un -2 anteriori con camberplate o con un -1,3 1,4 scarso toccando solo i braccetti???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2011
  16. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Contro i miei interessi..........io farei prima i braccetti........se poi non ti basta metti le piastre :wink:
     
  17. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    speravo nn rispondessi tu.... ma i Maestri dell'assetto[​IMG]
     
  18. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    immagino sia deciso anche per gli anteriori nell'interno ruota [​IMG]
     
  19. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    comunque sai che a -2,5 se hai la convergenza a 0 davanti e acceleri non solo sul dritto non le consumi mica le spalle interne :-k
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Tocca quotare il Pitunzki. >:>

    Nonostante io sia "un drittarolo" come voi mi definite ho le spalle completamente mangiate... E ho -1,3°! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina