BMW Serie 1 F20/F21 - La 120i lci M sport, Shadow Edition di PlsFold | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 La 120i lci M sport, Shadow Edition di PlsFold

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da PlsFold, 11 Novembre 2019.

  1. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Se vuoi fare traversi ti conviene disattivare tutto per non stressare i freni.... Traction e sport+ non possono essere uguali altrimenti una delle due non avrebbe senso
     
  2. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Secondo me invece sono uguali, l’unica differenza è che in TRACTION assetto e motore restano in comfort.
     
  3. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    il mio giro di traversi ieri sera è finito ancor prima di iniziare..avevo trovato il parcheggio (niente rotonda perchè @vittauro me l'ha tirata), condizioni meteo perfette, pioggerellina con 5 gradi e gomme calde..stavo per iniziare quando..spunta una pattuglia..chiedendomi "cosa ci fa a quest'ora qui?". Il seguito potete immaginarvelo.. (anche se avrei voluto fare come Han Lue in Fast & Furious) :mrgreen:
     
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  4. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    in Traction assetto e motore rimangono in Comfort con DTC disattivato e DSC attivo al 100%....in Sport+ invece il DSC é meno invasivo. Se sbaglio scorreggetemi :mrgreen::mrgreen:
     
  5. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Gli potevi rispondere che la volevi provare prima della Mappa…..magari ti tirava fuori una Cartina Stradale….sai son sempre Carabinieri :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
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  6. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Non so che dirti, il TRACTION l’ho provato un paio di volte e mi è sembrato come lo sport+ ma la mano sul fuoco non ce la metterei.
     
  7. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Prova a fare un cerchio sull'erba in Traction….vedrai che il DSC interviene immediatamente a frenarti l'auto….ma potrei sbagliarmi anche io….sulla E46 era cosí ma son passati un po' di anni di tecnologia :mrgreen:
     
  8. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    :haha :haha :haha :haha
    :haha :haha :haha :haha
     
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  9. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    545
    275
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
    Eh si, ho proprio cannato in pieno! :mrgreen:
    :ignurant:sadomaso
     
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  10. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
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    120i M Sport
    Ahimè oggi pioveva e posso confermare che in traction scodinzola per bene...poi ho disattivato tutto ed è diventato molto più divertente.
    Comunque hanno senso le due funzioni e sono del parere di @Alessio75: traction è per le partenze su fondi a bassa aderenza, quindi assetto e motore sono in comfort (anche se si apre la valvola dello scarico), sport+ è per avere una dinamica di guida sportiva, quindi assetto e motore in sport.
    Poi che traction venga usata impropriamente, è un altro paio di maniche.
    Tuttavia mi resta un dubbio difficilmente risolvibile: potrebbero i controlli di stabilità funzionare allo stesso modo in traction e in comfort ma che nella prima opzione l’assenza del controllo di trazione fa si che quello di stabilità sembrerebbe entrare in ritardo? Per capire bisognerebbe provocare la stessa sbandata senza accelerare, quindi con un ingresso curva molto cattivo o un pendolo o con una prova tipo alce e vedere le differenze.
    Un tondo intero non l’ho fatto, ma un paio di mezzi giri si, poi stavo su un parcheggio in erba e quinti il tutto è stato graduale e dolce...peccato che mia moglie non ha gradito per niente mentre mia figlia chiedeva di rifarlo!
    Finché non si raggiunge un determinato gradi di controsterzo, i controlli non si attivano.
     
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  11. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Bellissimo!!! :haha :haha :haha :haha
    Sono sicuro che questo non ti fermerà!
     
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  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.965
    8.082
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
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    M2 F87
    Anche io sono piuttosto convinto di questa cosa, In base a versione/anno cambierà?:-k
    Obiettivamente traction lo ho usato pochissimo e soprattutto non ho luoghi adatti per andare a provare (maledizione).
     
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  13. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Mi autoquoto perchè penso di aver trovato il modo di vedere se effettivamente il dsc interviene nello stesso modo in traction che in sport+. Per fortuna abbiamo ancora una macchina "old style" e ha il freno a mano a leva! Soprattutto per chi ha il cambio manuale, su una superficie a bassa aderenza si potrebbero fare delle prove per solleticare i controlli...è una buona idea o mi bannano per istigazione alle cattive maniere?!?
     
  14. Serendipity

    Serendipity Collaudatore

    339
    234
    16 Febbraio 2017
    Reputazione:
    5.536.715
    120d MSport LCI1 -> 125d MSport LCI2
    Ricordo uno schema a tabella, fatto molto bene, postato da un utente qualche tempo tempo fa e trovato in un forum estero, che in base al set-up impostato descriveva chiaramante le singole specifiche volante, gas, assetto, DSC ecc.
     
  15. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    545
    275
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
    Lo ricordo anche io, ma non ricordo, e comunque sinceramente non mi sembra, che nella tabella ci fosse anche riferimento al funzionamento del controllo di stabilità e trazione.
     
  16. Serendipity

    Serendipity Collaudatore

    339
    234
    16 Febbraio 2017
    Reputazione:
    5.536.715
    120d MSport LCI1 -> 125d MSport LCI2
    eccola!
     

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  17. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    545
    275
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
    Ricordavo male! =D>
     
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.965
    8.082
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Si ma non c’è la traction mode...
     
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  19. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Se devo essere sincero io ho portato la mia 116d in parcheggi abbastanza grandi per fare delle prove, con questo motore necessito del bagnato per farla intraversare, perchè la potenza non è un gran che, anche se ho sperimentato sulla mia pelle che 116 cv e 270 nm sono più che sufficienti per farsi male e fare danni.

    Il problema -nel mio caso- è sorto proprio quando ho pensato che la confidenza fosse abbastanza, ed in entrata sulla tangenziale dopo un curvone ho dato gas in S+ ed ho perso completamente l'auto, che ho ripreso (un pò per l'ingresso repentino dell'elettronica, un pò per pura fortuna) all'ultimo evitando di piantarmi nel guard-rail disfando l'auto.

    Cerco di prenderci confidenza in totale sicurezza da quel momento, ed ho adocchiato dei corsi specifici che potrebbero aiutarmi, non certo per diventare un mago del drift (non mi interessa) ma potrei essere in grado di gestire situazioni limite in modo sicuro e lasciare spazio a qualche attimo di divertimento che non guasta mai se ben ponderato.
     
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  20. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    No, è presente tra le opzioni del cambio, non so perché. Comunque c’è scritto che in comfort riduce gli effetti del driving dinamic control/ASC, in eco-pro, sport e dsc off non è disponibile e in caso di attivazione riporta la macchina in comfort, mentre in sport+ è sempre attivo.
     
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