BMW Serie 1 F20/F21 - La 120i lci M sport, Shadow Edition di PlsFold | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 La 120i lci M sport, Shadow Edition di PlsFold

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da PlsFold, 11 Novembre 2019.

  1. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Ma quante idee ti vengono?! ;)

    Tantissimo #-o](*,)
    :haha
     
    Ultima modifica: 30 Novembre 2019
    A Barbaro86 piace questo elemento.
  2. PlsFold

    PlsFold Kartista

    193
    119
    4 Settembre 2019
    Ravenna
    Reputazione:
    1.172.778
    120i f20 lci
    Si in quinta hai ragione, secondo me nelle altre marce invece va benissimo quando cambia l'automatico, però in effetti ora sono curioso anche io.. proverò a cambiare sempre a 6000 giri! Ora non so quando ci riuscirò, forse già stasera ma non vi assicuro nulla! :D
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  3. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Sono particolarmente attivo su questo fronte...mi dicono che se avessi studiato o lavorassi con la stessa passione, probabilmente sarei CEO di BMW!
     
    A Afterburner, Alessio75, Barbaro86 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. PlsFold

    PlsFold Kartista

    193
    119
    4 Settembre 2019
    Ravenna
    Reputazione:
    1.172.778
    120i f20 lci
    Detto fatto! :D


    Cito i diretti interessati @Luca85 @Alessio75 @Afterburner
    Stesso tratto stradale del video postato nella pagina prima, stesso pieno di 100 ottani di ieri (anche se 1/3 di serbatoio già se ne è andato :D) non ho notato grosse differenze ma potrei sbagliarmi dato che mi si chiudono gli occhi e praticamente l'ho pubblicato senza fare nessun confronto :D
    Purtroppo in prima e in seconda non sono riuscito a stare dietro ai giri del motore (in verità ho premuto in anticipo, ma in quella mini frazione di secondo l'auto aveva già superato i 6000 giri) e ho cambiato a 6500, poi il resto delle cambiate mi sembrano ok!
     
    A Afterburner e Barbaro86 piace questo messaggio.
  5. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    After ti consiglio di ascoltare anche su youtube, l'm3 e92 di Marchettino... Una sinfonia:love
     
    A PlsFold e Afterburner piace questo messaggio.
  6. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Poi ci toglierai una curiosità...quanti km farai con questo pieno e il consumo medio!!
    Comunque da un confronto veloce e poco preciso, il guadagno dovrebbe essere di 0,5-1 secondo sul 120-220. Già ad occhio si vede che superati i 200 cambiando marcia non muore così tanto come prima
     
    A Barbaro86 e Afterburner piace questo messaggio.
  7. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    mi metto in cerca
     
  8. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    vedi che forse era buona come idea non arrivare a fondo scala
     
  9. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Però dagliela una tiratina ogni tanto sennò ti si tappa il fap!! :mrgreen:



    Comunque continuo a pensare che li sotto non ci sono 240cv :mumble
    La mia che ne ha rullati 290 non mi sembra che vada tanto più forte.
     
  10. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    E allora ti resta che comprare una action cam e fare delle prove...così ti si libera lo skat!
     
    A Alessio75, PlsFold e Afterburner piace questo elemento.
  11. PlsFold

    PlsFold Kartista

    193
    119
    4 Settembre 2019
    Ravenna
    Reputazione:
    1.172.778
    120i f20 lci
    Ahahaha no quello non ci guardo nemmeno io, altrimenti mi piglia male e poi mi sento in colpa! :D
    Cmq si, come difatti pensavo si guadagna qualcosina a mettere prima la sesta e non tirare fino alla fine la quinta, non so se valga la stessa cosa anche per la quarta.. secondo me invece prima seconda e terza rendono di più lasciandole "cantare" fino a fondo scala, ma dovrei verificare meglio in effetti!
     
  12. PlsFold

    PlsFold Kartista

    193
    119
    4 Settembre 2019
    Ravenna
    Reputazione:
    1.172.778
    120i f20 lci
    Io lo seguivo spesso, ma l'ha venduta poi quel maledetto :(
    Era una roba assurda cmq :D
     
    A Barbaro86 e Afterburner piace questo messaggio.
  13. PlsFold

    PlsFold Kartista

    193
    119
    4 Settembre 2019
    Ravenna
    Reputazione:
    1.172.778
    120i f20 lci
    Ahahah in effetti anche a me sembra vada di più come già detto, però se la tua ne ha rullati 290 va sicuramente più forte (magari con la 100 ottani posso eguagliare le prestazioni di chi ne ha rullati 260, non penso di più!).
    Sono d'accordo, così ci leviamo il dubbio! :D

    Edit: scusate per il triplo post ma oggi ho avuto qualche problema con i quote da cellulare XD
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  14. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Ma se fosse il banco dove hai rullato un pò starato? Già i 170cv da stock invece dei 187/190 della mia suonano strano. Tutto causa del fap?
     
  15. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
     
    A perplesso98, Alessio75, Stefano1971 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  16. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    Ale il limite delle nostre con OPF è 240/250 cv massimo oltre non si riesce ad andare per via delle temperature, ho sentito diversi tuner e mi è stato riferito che a prestazioni non c'è differenza con chi non ha ste filtro del piffero e una manciata di cv in piu' e facendo la 100 ottani si guadagnano sicuri 10 cv... Te la vendo come mi è stata venduta a me..... In teoria anche stock i nostri b48 avrebbero bisogno della 98.
     
    A Alessio75, PlsFold e Afterburner piace questo elemento.
  17. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    ma zio lupo che suono!
     
    A Barbaro86 piace questo elemento.
  18. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    confermo, circa 250cv con 100 ottani in meccanica full stock con OPF

    minimo 98 ottani anche su auto originale, in Italia però si passa direttamente dalla 95 alla 100 senza vie di mezzo
     
    A Barbaro86 piace questo elemento.
  19. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    Ma può essere per colpa della 95 che ad esempio la macchina di PlsFold ha rullato mano cv?
     
  20. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    After non sai quante volte me lo ascolto questo video...=P
     
    A Afterburner piace questo elemento.

Condividi questa Pagina