BMW Serie 1 F20/F21 - La 120i B48 stage II di Federoco | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F20/F21 La 120i B48 stage II di Federoco

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Federoco, 21 Settembre 2020.

  1. timis

    timis Direttore Corse

    2.122
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Ah beh allora il problema non si pone
     
  2. Vetus

    Vetus Collaudatore

    370
    248
    28 Dicembre 2018
    Gubbio
    Reputazione:
    61.229.583
    M135i F20
    Parlando del più o del meno a tal proposito. .. Percarità, ho speso un sacco di soldi in attrezzi, certo si sono ripagati nel tempo. Il vero motivo è il piacere che trovo nel mettere le mani su qualunque meccanica, compresi orologi. Ultimamente ho fatto una frizione e catena distribuzione sui cavalletti, più per sfida personale che altro. Una grande sudata, ma che goduria dico sempre che nella precedente vita ero meccanico
     
    A Fede84, ilGuru77, timis e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  3. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.173
    606
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    Piacerebbe anche a me provare qualche lavoretto da solo ma non ho gli spazi adatti per farli, questa modifica dei bracci la farei volentieri in aggiunta all'assetto m performance
     
    A Vetus piace questo elemento.
  4. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.293
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    si possono avere, per favore, i categorici completi del "set" bracci?
     
  5. Vetus

    Vetus Collaudatore

    370
    248
    28 Dicembre 2018
    Gubbio
    Reputazione:
    61.229.583
    M135i F20
    I singoli codici non ce l ho ma posso trovarli, 4 bracci originali sono oltre 600 euro da Hubauer e compagnia bella, Il kit Lemfolder 400. Ti consiglio di prendere il kit completo Lemfolder che oltre ai bracci hanno gli spessori che vanno sul TS, io l ho preso da N55 parts.de, anche Williams Performance in UK lo ha ma dati i maledetti dazi non conviene.
    Nota importante che mi sono dimenticato, io ho messo una rondella di spessore anche sul LCA lato telaio dimensioni allegate. Perché la dimensione del braccio M è un pelo più corta.
     

    Files Allegati:

  6. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.940
    7.252
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    Su autoparti.it hanno quelli della delphi che tutti e 4 vengono 280 €.
    Sapete se Lemfolder sono migliori o equivalenti a delphi ?
    Bisogna sempre cambiare le viti ed i dadi quando si smontano?
     
  7. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.293
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ok grazie..
    categorico del kit Lemforder?
    che è poi una marca di Zf!!..
     
  8. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.940
    7.252
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
  9. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.293
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Wichtig: Nur passend bei RWD, NICHT passend bei Allrad/XDrive Fahrzeugen!

    si si...lo so..ma intanto studio....
    e so anche il motivo..la xdrive è già perfetta così..solo le altre hanno bisogno di aggiustamenti..ahahah:haha

    chissà se i bracci della m140 xdrive sono "diversi" dalla m140 tp??
     
    A 070 piace questo elemento.
  10. Vetus

    Vetus Collaudatore

    370
    248
    28 Dicembre 2018
    Gubbio
    Reputazione:
    61.229.583
    M135i F20
    Si ZF, sono di ottima qualità. Ho trovato questi ma verificali bene se li compri:
    Lemforder 38256 01
    Lemforder 38257 01
    Lemforder 38258 01
    Lemforder 38259 01
    Non so per i Delphi, tutti montano i Lemforder in giro per il mondo.
    Si le viti e bulloni tutti da cambiare perché in particolare le viti sono a snervamento.
     
    A 070 piace questo elemento.
  11. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.940
    7.252
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    Per aumentare camber i braccetti devono allargare un po le ruote quindi andrebbero allungati i semiassi.
    Controlla i codici anche di quelli anche se potrebbero essere diversi anche per la maggiore potenza.
     
  12. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    984
    425
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Ciao @Federoco riesumo il tuo thread per una domanda.
    Da quel che ho capito per fare il tuo lsd quaife hai usato un altro diff. Hai preso sempre un diff per 120i oppure in realtà va bene un qualsiasi diff anche del 118d per dire?
    Cambia qualcosa se la macchina è automatica o manuale dovendoci rimettere le mani per installarci all'interno il quaife?
    Grazie mille.
     
  13. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Ciao, vorrei saper rispondere alle tue domande ma non lo so! Nel senso che Birds UK ha provveduto a tutto. Io ho fornito il mio VIN e stop. Probabilmente i differenziali di un motore a benzina e un diesel sono diversi per via della rapportatura. Lo stesso vale con cambio manuale/automatico. Bisognerebbe vedere su etk.
     
    A darkmanu96 piace questo elemento.
  14. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    984
    425
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Capisco, grazie comunque per la risposta :D
     
  15. Furettojks

    Furettojks Aspirante Pilota

    28
    6
    11 Ottobre 2022
    lentini
    Reputazione:
    0
    bmw 120i 2018
    Hellooooo ma vuoi guadagnarti 2 birre e passarmi link per telaietto a v sottoscocca posteriore????
     
    A espi one e Federoco piace questo messaggio.
  16. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
  17. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Buonasera e buone feste! Dopo un po' di tempo mi trovo ad aggiornare questo post.
    Le modifiche nel frattempo non sono state molte ma la cosa più importante è che mi sono convinto a partecipare a qualche trackday a Vallelunga!
    Ho montato un centrale diretto Ragazzon su terminale originale ed ho finalmente trovato il giusto compromesso: sound (molto) sportivo ma vivibile in abitacolo.
    Non ricordo se l'avevo già scritto da qualche parte, comunque ho montato tubi in treccia Goodridge e pompato dentro l'RBF prima 600 ed ora 660.
    Ho cambiato preventivamente il famigerato tubicino di raccordo vaschetta refrigerante/testata. Il mio a circa 65mila km era in ottime condizioni. C'è da dire che da svariato tempo ho impostato la temperatura target a 95°...
    Naturalmente ho sempre svolto con regolarità la manutenzione ordinaria.

    La macchina devo dire che si è comportata benissimo in pista. Sono riuscito ad apprezzare per la prima volta tutte le sue qualità (enfatizzate dai molteplici upgrade) raggiungendo il limite, cosa che in strada per ovvi motivi non è possibile! Tutti i comparti si sono comportati egregiamente. Le pastiglie ATE Ceramic (poverine) nel giro di 3 eventi si sono squagliate all'anteriore.
    Magari nei prossimi giorni, se siete interessati, posso fare un riepilogo settore per settore.
    Per il prossimo anno ho già in rampa di lancio i prossimi UP: dischi baffati Zimmermann, pastiglie EBC RP-1 e Michelin Cup 2.

    Nuova immagine bitmap.jpg
     
    A FatPiNi, Gandhi_85, darkmanu96 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.404
    8.362
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    E bravo @Federoco, metti le cup 2 così ti dureranno quanto le Ate ceramic ?:haha:haha:haha
    Comunque scherzi a parte fai bene, buone gomme sono fondamentali; recentemente ho potuto avere ulteriore conferma di ciò (seppur non in pista e non le cup) sostituendo le posteriori che erano vecchie e alla frutta la macchina è diventata meno “divertente” ma molto molto più efficace e propensa “a far tempo”.
     
    A Federoco piace questo elemento.
  19. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    984
    425
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Dischi Zimmermann non saprei, ne ho sentita di gente a cui si sono stortati facilmente. Per le pastiglie penso siano adatta alla pista quelle, ma sui dischi io spenderei di più.
    Cosa ne pensate delle ebc yellowstuff?? Anche se mi è stato detto che per la pista le sciolgo.
     
  20. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.435
    1.409
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Dischi Zimmerman eviterei anche io, soprattutto associati a pastiglie da pista, a quel punto meglio prendere anche i dischi EBC associati a quelle pastiglie. Comunque si sa, quello che va bene per la pista va un pò meno bene per la strada, c'è da trovare un compromesso.
    EBC pasta gialla vanno bene, ce l'ho al posteriore con dischi oem. Sono stradali però più che per la pista.
    Forse meglio ancora dovrebbero essere le Ferodo DS, ma per impianto base non sono disponibili.
     

Condividi questa Pagina