BMW Serie 1 F20/F21 - La 120i B48 stage II di Federoco | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 La 120i B48 stage II di Federoco

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Federoco, 21 Settembre 2020.

  1. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.032
    2.139
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    [​IMG]
    https://i.ibb.co/BqT8BCK/120ie.jpg[/img]
    [​IMG]
    la mia con le H&R su adattivo davanti era cosí (non si vede ma dietro era piú alta e secondo me perfetta) con la lama anteriore Maxton era cattivissima ma troppo impegnativa e resomi conto della caxxata fatta dopo la prima grattatina sono tornato alle molle Msport che per del Gran Turismo come la uso io secondo me sono il compromesso migliore....per la guida sportiva vera invece é giusto metterci mano.
    P.s. avrei potuto togliere la lama anteriore e avrei risolto molti problemi ma il vero cruccio é stato non poter utilizzare al meglio il sistema adattivo, perennemente in Sport per una guida decente ma alla lunga scomoda.
     
    Ultima modifica: 20 Ottobre 2020
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  2. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.484
    846
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    21.837.867
    f20 lci2
    foto frontali?
     
  3. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Comunque la mia davanti, con prokit sembra scesa uguale. Le tue hr erano da -30? La lama è impensabile, già tocca così normalmente 20201007_164905.jpg
     
  4. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Se vogliamo essere pignoli anche l'auto stock con assetto Msport è leggerissimamente più alta dietro (facci caso) ;)
     
  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.304.305.748
    M2 F87 LCI
    Ti assicuro che sei più alto
     
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  6. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Allora si tratta della 125i del BTCC 2017, questo è quello che ho trovato
    52A2BFC9-424E-4A48-8BDA-0D55E154E738.jpeg
    EE36AF65-09FA-4E28-BB44-6203781738D6.jpeg
    832195A1-1848-47E1-A6A7-AF78C628FECE.jpeg

    Ho anche ritrovato il video a cui facevo riferimento
     
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  7. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.032
    2.139
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    la mia era forse un cm piú bassa con le H&R...con ruota quasi incassata praticamente....cerchi con ET sporgenti sono quasi d'Obbligo per mitigare l'effetto visivo...i miei Mak Lüft da 18 con ET43 erano appena sufficienti....
    Qua avevo appena montato le molle....qualcosina ancora sará scesa dopo...dietro era perfetta, fosse stata cosi anche davanti sarebbe stato meglio.
    La lama andava tolta con queste molle ma visivamente era troppo bella e il problema vero era il galleggiamento accentuato in Comfort. Ci sarebbero volute le molle Mperformance che erano una via di mezzo fra le H&R e le Msport ma per trovare i codici giusti sul forum si é creato un vespaio e andare per tentativi di nuovo mi é stato caldamente sconsigliato dalla mia compagna...[-X:rosik
    P.s. Tenere le H&R dietro e le Msport davanti é un'idea malsana che mi é passata per la mente :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2020
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  8. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    posteriore rigido e anteriore morbido diventerebbe più sovrasterzante

    un male sopportabile >:>
     
  9. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.032
    2.139
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    Però che le Mperformance vadano messe solo davanti ancora non mi convince...
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    quello resterà il mistero assoluto!
     
  11. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Io direi che potremmo riprende quel 3d visto che è passato un po’ di tempo e le informazioni si sono sedimentate in noi, magari escono fuori altre idee e considerazioni!!
     
  12. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.553
    2.523
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè

    Ma mettetele davanti e dietro e passa la paura.
    La mia 2er è un pochino diversa dalla 1er, come struttura e forma del corpo vettura e in più ha un telaio posteriore di irrigidimento.
    Con le MPe solo all'anteriore è una meraviglia, sterzo precisissimo e avantreno inchiodato a terra. Nel misto è una goduria totale.
    Macchina perfettamente neutra.
    Scoda solo se si vuole far scodare. E ci si deve applicare.

    Sulle simulazioni che avevo fatto, per la 1er invece uscivano i codici anteriori e posteriori.

    Continuo a ripetere che ho scritto decine di post su questo argomento, ma che non vi siete degnati di leggere con la dovuta attenzione, visto che ancora dite che sulla 1er le MPe vanno messe solo davanti...
    :haha
     
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  13. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Puoi postare gentilmente i codici molle per 1er?:D
     
  14. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.553
    2.523
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    31336860628 le anteriori (variano dal 626 al 633, più è alto il numero e più sono rigide)
    33536860619 le posteriori (variano dal 618 al 624)
    per serie 1 B47 5 porte e cambio automatico.
     
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  15. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    100 euro a molla (leebmann)... Sono placcate in oro?:shocked!:](*,)8-[
     
  16. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.270
    3.587
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    no, sono per chi preferisce spendere 400€ e più, inutilmente invece che acquistare un kit Bilstein
     
  17. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Non è che un Bilstein "preconfezionato" sia il non plus ultra...
     
  18. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.270
    3.587
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    difatti qui non si sta parlando di assetti "non plus ultra" . ma di normalissime cose per alleviare alcuni difettucci che alcuni lamentano.
     
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2020
  19. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Pensavo che Bilstein facesse assetti e non beneficienza... evidentemente valgono quello che costano.
    Ma se ti rendono contento, sono i soldi meglio spesi!
     
  20. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.270
    3.587
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ovvio, il kit b12 da 600 euro non vale come i Club Sport o gli Evo R da 4000 o altri più blasonati (mi sembra lapalissiano)....ma questo esula dall'argomento del topic.
     

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