La 118d F20 di GabryF20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da GabryF20, 15 Giugno 2013.

  1. GabryF20

    GabryF20 Amministratore Delegato BMW

    2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    Cassi, tu i tuoi li hai montati in bmw o da un buon elettrauto?
     
  2. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Xeno :sbav: .. purtroppo li vendono solo con le lampadine integrate che costano centinaia di euri (anche qui ci marciano)

    Ma monti anche i lavafari ?

    PS: butta un occhio alle modifiche che sto apportando alla mia .. prox settimana dovrebbe essere pronta :-)
     
  3. GabryF20

    GabryF20 Amministratore Delegato BMW

    2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    Si, ho già il paraurti con i buchi per il lavafari, l'impianto lavafari ed i fanali completi di centraline e lampade... Mancano solo i sensori per il livellamento automatico ma smercki li ha in casa, vedremo!

    Ps. devi assolutamente aprire un tuo 3d!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2014
  4. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Certo .. appena è pronta faccio due foto e vado di topic
     
  5. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    No me li sono montati io con l'aiuto del buon megalo

    Piuttosto che andare in bmw mi sparo!
     
  6. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    com'è questo assetto performance???? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D
     
  7. GabryF20

    GabryF20 Amministratore Delegato BMW

    2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    Era meglio l'altro, non c'è storia... ](*,)Tutto sommato non mi lamento, questo è meno rigido e la schiena ringrazia però sul bagnato fa davvero schifo e costa anche troppo per ciò che offre. In bmw chiedono 1800 euro, io per fortuna ne ho spesi "solo" 1100 perchè a quanto pare 700 sono di montaggio... Roba da pazzi!
     
  8. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    ovvero? in che senso?
     
  10. Solver

    Solver Secondo Pilota

    714
    52
    19 Ottobre 2012
    Reputazione:
    35.268
    F20 125i
    io il KW non l'ho provato ma non mi sembra così male sul bagnato come dici tu..
     
  11. GabryF20

    GabryF20 Amministratore Delegato BMW

    2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    In curva sul bagnato se la macchina comincia a scodare è difficile da tenere e da raddrizzare, molto più di prima e penso che sia dovuto propio a questo assetto dato che le gomme sono le stesse e prima con il kw non succedeva. Ovviamente se vai "piano" non ti accorgi di nulla... :neutral:
     
  12. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    per il rollio come lo trovi? ho "porvato" il b14 di christian ed era una ravola.. il KW non lo conosco e quindi non posso confrontarlo... questo com'è?
     
  13. GabryF20

    GabryF20 Amministratore Delegato BMW

    2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    E' limitato, non ho ancora sentito fischiare le gomme in curva quindi sembra che abbia una buona aderenza su tutte e 4 le ruote, te ne accorgi anche perchè riesci a tenere velocità elevate ed a seguire la traiettoria senza problemi.

    Ps. se fate l'assetto, ricordatevi gli autobloccanti sulla barra stabilizzatrice.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2014
  14. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    ottimo!

    hai modificato anche gli angoli? il sottosterzo è ancora così evidente come da originale?
     
  15. GabryF20

    GabryF20 Amministratore Delegato BMW

    2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    No, come sottosterzo non c'è grande pericolo, la traiettoria la si mantiene bene anche ad alte velocità, molto meglio dell'enigmatico assetto unique che ti costringe a continue sterzate per non finire nel fosso :lol:.
     
  16. valfa78

    valfa78 Kartista

    66
    0
    16 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d Sport F20
    ciao Gabry, io alla fine ho montato B8 (520 euro) + eibach Pro-kit (150 euro) + montaggio e convergenza (160 euro)

    il risultato è fantastico: sterzo finalmente pesante, sportivo anche in Eco, estetica molto migliorata,

    feeling in curva ed in rettilineo aumentati al punto tale che ieri, finalmente, sono riuscito a vedere il Power kit come rende sulla V max senza nessun patema!

    tutto questo con confort rimasto pressoché immutato!!!

    pensavo solo ad una maggior diminuzione del sottosterzo che in modo sicuramente inferiore c'è ancora.

    prossimo passo sarà Michelin Super Sport non RFT e lì credo che il miglioramento sarà importante

    togliendo le Continental RFT .

    p.S. autobloccanti su barra stabilizzatrice??? ma non ci sono già di serie?
     
  17. GabryF20

    GabryF20 Amministratore Delegato BMW

    2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    Bell'assetto ed ottimo prezzo! Vedrai che con le gomme giuste otterrai ottimi benefici! Comunque sulla stabilizzatrice ci sono quelli normali e non gli autobloccanti che ho dovuto far mettere dopo che la barra si era staccata in fase di marcia. Errore da non ripetere, mi sono c@g@to in mano quando si è staccata...
     
  18. valfa78

    valfa78 Kartista

    66
    0
    16 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d Sport F20
    ma, a me han detto che le barre non le han minimamente toccate e quindi non han svitato nulla!

    mica parli delle biellette che collegano l' ammortizzatore alla barra stabilizzatrice inferiore?
     
  19. GabryF20

    GabryF20 Amministratore Delegato BMW

    2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    Per tirare giù gli ammortizzatori devono avertela svitata per forza, è fissata alle sospensioni
     
  20. GabryF20

    GabryF20 Amministratore Delegato BMW

    2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    Come sapete, mi sto preparando per il post-montaggio degli xenon, oggi ho montato il paraurti M-sport con impianto lavafari e buchi per i sensori ed a fine lavoro mi sono ritrovato con soltanto più la targa da montare:

    [​IMG]

    Che dire, spettacolare senza! Allora le opzioni erano soltanto due:

    Opzione 1: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]

    Opzione 2:

    [​IMG]

    Non me la sono sentita di forare il paraurti per metterci la targa e per ora l'ho sistemata li! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non dovrebbe dare fastidio al radiatore anche perchè dai reni entra tanta aria e su 116ed addirittura mettono un tappo per farne entrare di meno e ridurre i consumi. Vedremo... :cool:
     

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