Allora, i copripinze brembo te li danno con una misura universale però quando li devi montare li devi un po adattare alla sagoma della pinza perchè non calzano benissimo al primo colpo. Io le anteriori le ho dovuti tagliare di 2 o 3 cm con un flessibile ma si può fare comodamente con un seghetto perchè sono di plastica (ovviamente il taglio non si vede una volta montato il tutto). Ti serve anche silicone per le alte temperature ed un paio di guanti di lattice se non vuoi inzozzarti le mani. Io le ho montate senza togliere i cerchi perchè nei 386 M ci passavano. Se hai i 16 o 17 devi smontare anche i cerchi e diventa un lavoro più lungo. E' più difficile da spiegare che farlo dal vivo comunque. Per le pastiglie dei freni, i copripinze sono solo dei coperchi incollati alla pinza e non dovrebbero dar fastidio per cambiare le pastiglie. Poi anche se dessero fastidio è questione di minuti rimuoverle e rimetterle. A lavoro finito però merita:
Sì, ho trovato dei tutorial su come incollarli, alcuni, addirittura, verniciano di nero le pinze prima di montare i copripinza, tu non l'hai fatto, vero? Quando ho comprato i cerchi da 18' non le ho messe perchè temevo creassero problemi alla sostituzione delle pastiglie, invece, ho trovato scritto che non danno fastidio e l'operazione riesce tranquillamento lo stesso. Ora non so se fidarmi in quanto dovrei fare delle prove con i cerchi da 16 che tengo per gli pneumatici termici. Risolverò, con l'auto nera sono incerto tra il color nero ed il rosso.
io voto per il rosso comunque i copripinza li ho presi già apposta per non dover verniciare le pinze... Trovo inutile verniciarle di nero e poi applicare i copripinza.
Alcuni venditori li danno compatibili anche su alcuni cerchi da 15'', nello specifico, dipende dalla sagoma del cerchio e dalla distanza (consigliato almeno 1 cm) che si vuole avere tra un elemento e l'altro.
Eccolo finalmente!!! KW V1 fresco di giornata, appena ricevuto! Se avete consigli sul montaggio sono tutto orecchie!
Unico consiglio non montarlo in BMW.. Cmqe posso chiederti se è l'equivalente del Bilstein B12 ? Come costi e abbassamento a quanto siamo circa ? Thanks :-)
Alla grande /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Fallo fare dal tuo meccanico di fiducia, non è complesso per chi è del mestiere...Io ho seguito tutto lo somontaggio e il montaggio del mio... La parte più rognosa sarà dopo, quando dovrai regolare l'altezza, e li ti divertirai un sacco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ho già addocchiato un preparatore di auto da rally nella mia zona, qualche giorno fa aveva una audi quattro s1 sul ponte, dovrebbe montarlo ad occhi chiusi il mio kw /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
L'ho pagato 1k circa e l'ho preso in Germania, non so se sià l'equivalente del b12, sicuramente te lo potrà dire chi ne sa più di me. Per ora non so ancora quanto decideremo di abbassarlo ma vi dirò di più appena lo porterò in officina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Allora sei apposto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per le regolazioni dovrai avere molta pazienza perchè gli ammortizzatori sono nuovi, quindi dovrai farli assestare, dopodichè farai le varie regolazioni...Io ancora adesso dovrò passare per farle... Il mio consiglio all'inizio e di non regolarla troppo bassa, quindi potresti farle tutte più o meno a metà, ma tieniti più alto, anche perchè è meno faticoso abbassarla piuttosto che alzarla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
i consigli di chi ci è già passato sono i più importanti, grazie! Se ti viene in mente qualsiasi altra cosa fai un fischio! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Prossima settimana spero! Anche se lo avrei portato volentieri già oggi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io non vedevo l'ora, quindi ti capisco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Allora tienici aggiornati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Purtroppo solo tra due settimane... Il mecca mi ha detto che per un lavoro fatto bene minimo me la tiene 2 giorni e per questioni di lavoro anche io non posso lasciargliela prima Unico dubbio (mega dubbio) ma gli assetti a ghiera sono omologati ad uso stradale? A detta del ragazzo che me lo monta si ma ne siamo sicuri? [MENTION=43384]Marowak[/MENTION] tu ne sai di più?