Grande Gabry!!!! anche io rep+ appena posso... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq ormai hai fatto tutto e quindi amen... io più che degli agenti ho paura dei periti hahaha (non che non abbia paura degli agenti eh hahaah) nel senso che in un incidente con o senza colpa con dotazioni illegali come gomme o fari l'assicurazione (per massimo 3000€ mi pare) può rivalersi sull'assicurato... però è sempre da valutare costi\benefici... e il dormire sonni tranquilli ha cmq un prezzo e tu avrai fatto i tuoi calcoli... complimenti ancora Gabry, non vedo l'ora di vedere la tua xenizzata!!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> p.s.: per curiosità il para l'hai preso sempre su ebay in inghilterra da quelli che li vendono a pochissimo??
Ma con un lavoro completo e pezzi originali bmw non credo di essere "scoperto" dall'assicurazione. Gli xenon me li avrebbero anche post montati in bmw e senza dover omologare o trascrivere nulla sul libretto quindi... Capisco i kit aftermarket che sono "illegali" ma questo è un impianto xenon originale con sensori di livellamento e lavafari tutto originale come quelli che escono dalla fabbrica ed ha tutto quello che serve per essere in regola con il cds... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per il paraurti, preso sempre in UK.
Ricorda che tutto quello che post monti, anche se sono pezzi originali BMW, per essere totalmente apposto, devono essere ufficialmente post montabili da parte di BMW /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sia per quanto riguarda la garanzia che per tutto il resto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
No no ma infatti, tu facendo tutto come dice la legge sei ok... Io intendevo se non avessi montato il livellatore e i lavafari... in quel caso dicevo più che paura di agenti che si mettono a controllarti la macchina, che può succedere ma è difficile, ci sarebbero potuti essere problemi con un perito in caso di incidente... detto ciò ieri ho scoperto una cosa strana... i fari a LED non hanno più l'obbligo dei lavafari!!! In effetti la legge dell'impianto lavafari l'ho sempre trovata un po' stupida, ma ora la domanda che mi pongo è: perché xeno si e led no??
Ok per il discorso garanzia (a me rimangono solo 2 anni sulle parti lubrificate) ma non capisco il discorso assicurazione... Se gli xenon li post-monto rispecchiando il cds con tutto ciò che ne concerne (sensori livellamento, impianto lavafari, pulsantiera, ecc.) l'assicurazione perchè può farmi storie?
Ok, avevo capito male... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mi stava già venendo un coccolone! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Penso che per gli Xenon non ti diranno nulla, però se facessero un controllo con il telaio, e appurassero che tu non potevi montare gli Xenon, potrebbero attaccarsi anche a quello (sempre in base alle circostanze)... Controlli approfonditi penso li facciano solo in caso di incidente grave, però tutto può essere... Volendo anche le forze dell'ordine potrebbero farti la multa, e mandarti a revisione, ma dovrebbero sapere che la tua non poteva montarli dopo, facendo più controlli, quindi essendo originali non ti diranno mai nulla... Le assicurazioni magari andrebbero più a vedere un impianto frenante, motore, assetto etc... E' come se tu mettessi l'impianto M Sport originale, ma questo non fosse ufficialmente post montabile, potrebbero non pagarti e forse potresti avere anche problemi a livello penale... Diciamo che quando si tratta di tirare fuori soldi, a volte, vanno vedere ogni cosa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Questo è come funziona, poi naturalmente uno è consapevole e se vuole lo fa, l'ho fatto anch'io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Marowak hai ragione ma secondo me tutto il discorso decade perché in BMW gli xeno sono post montabili , a prezzi esorbitanti ma lo sono, ad esempio se guardi nella brochures del tutto compreso ti danno come possibilità il postmontaggi o degli xeno e dei posteriori a led a prezzi scontati, non è il caso di gabri perché non rientra nell'offerta ma era un esempio
Quindi gli xenon li posso montare ma come assetto sono già scoperto da assicurazzione avendo un ghiera kw? Dovrò informarmi sull'assetto performance allora...
La 118d F20 di GabryF20 Io dico come dovrebbe funzionare, ma nella realtà non è così...Secondo me i controlli approfonditi li fanno in caso di incidente con feriti gravi o morti...Non stare a preoccuparti, anche perché la maggior parte delle auto che gira non è originale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per quanto riguarda l'assetto, quello a ghiera è già illegale di per se, e se ti fermasse qualcuno che ne capisse qualcosa e lo vedesse, ti manderebbe a revisione per toglierlo, e forse ci sarebbe anche il ritiro del libretto... Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk
saresti scoperto già avendo montato il modulo.... nelle istruzioni c'e scritto che non è omologato per la circolazione stradale.....
In pratica vendi la tua e prenditi una M135i, ma lasciala originale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
secondo me non se ne accorgerebbero mai dei tuoi xenon manco se ci fosse un grave sinistro... più sensibili sono magari su parti come sospensioni, cerchi, distanziali, scarichi... insomma roba che da nell'occhio... ciò non toglie che per evitare qualsiasi tipo di pensiero dovresti stare nei parametri stabiliti dalle legge....
Se a qualcuno interessa un kw v1, è in vendita... Ho fatto la pazzia del secolo, ho ordinato assetto performance... E' il prezzo dell'ignoranza, me la appendo all'orecchio questa...
Gabryyyy!!!!! Un freno devi comprare, chissà che con quello tu non riesca a fermare tutti questi pazzi acquisti