La 118d è ordinata...nell'attesa qualche domanda | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

La 118d è ordinata...nell'attesa qualche domanda

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da iant, 15 Ottobre 2009.

1. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    la 118d non ha tutto quel motore per mettere in crisi l'auto con una guida "normale" (bisognerebbe definire normale.....). il DSC compre un errore del 30% (dichiarazioni BOSCH) esempio se una curva si può fare al max a 100km/h se tu la fai fino a 130km/h il DSC dovrebbe riuscire a salvarti oltre sbatti comunque

il fatto di non sapere neanche se l'auto è turbo o meno..... fa davvero strano in quanto per lo meno il depliant dell'auto dovresti averlo letto.....

per quanto riguarda accorgimenti, bhe, con condizioni stradali buone nessuno in particolare, con la pioggia ti basta dosare il gas per evitare pattinamenti al posteriore..... IMHO niente di preoccupante.... poi ognuno reagisce a modo suo di fronte ad una TP.....

2. Balinor

Balinor Collaudatore

429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    mi permetto di dire che finchè non si hanno perdite di aderenza in ingresso/centro/uscita di curva, trazione anteriore e posteriore sono uguali.....ferma restando la differenze distribuzione dei pesi ad es. tra una serie1 e un' A3

chiaro che se sei consapevole che la TP può generare sovrasterzi te la godi alla grande:mrgreen:

ma non mi sembra il caso del nostro amico, al quale potrei consigliare un bel corso base di guida sicura in pista (vallelunga per esempio) dove puo scoprire come funziona la dinamica di marcia a prezzi contenuti:wink:

3. iant

iant Kartista

110
    7
    14 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    X1 18d Sdrive
    ...scusate le domande...purtroppo non ho mai guidato TP...

per quanto riguarda i corsi di guida...se ne avete bisogno, vi faccio dei prezzi buoni!

4. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    Se uno nn va a cercare il limite...un guidatore normale con i controlli inseriti non si accorge neanche della differenza tra TA e TP... è dimostrato.
    Per generare SOVRA o SOTTO sterzi devi cmq forzare l'andatura in maniera evidente. A meno di essere su ghiaccio e neve..

5. Nico270

Nico270 Aspirante Pilota

42
    0
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Futura
    I diesel BMW SONO turbo, ci mancherebbe!
    Al giorno d'oggi è impensabile progettare un motore a gasolio aspirato...
    Rispetto ai TDI Volkswagen la prima cosa che si nota è l'assenza del cosiddetto "calcio nel culo" a favore di una migliore progressività, almeno questo è quello che ho notato io..
    La trazione posteriore poi è tutta un'altra musica rispetto all'anteriore, magari nei primi km ti sembrerà che l'auto "non gira", perchè il peso è distribuito metà sull'asse anteriore e metà su quello posteriore, ciò fa sì che l'auto sia molto più stabile e bilanciata in curva..
    Il controllo della trazione poi è molto affidabile secondo me, ha una soglia d'intervento pure fin troppo bassa quindi vai sul sicuro.
    Spero ti troverai bene con la tua nuova BMW!:razz::wbmw

6. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    anch'io l'ho comprata senza provarla.. mi piaceva come linea, in famiglia son già passate altre bmw e son state tutte degne di lode, volevo una macchina che avesse un giusto compromesso tra prestazioni e consumi, quando l'ho presa c'era 118, 120 e 123d, ho dato nel mezzo e via :mrgreen:

7. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    bhe sapevi bene cosa aspettarti da una BMW.......

8. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    si, bene o male sapevo dove andavo a cascare.. poi ognuno è liberissimo di fare anche tutte le valutazioni che vuole, ma nel mio specifico caso non son stato tanto a guardare se faceva 2 km/l in piu o in meno e se andava a 10km/h in piu o in meno.. ho cercato la via di mezzo pensado che fosse il giusto compromesso dato che ne faccio ampio utilizzo della 1er.. :mrgreen:

9. Max 82

Max 82 Amministratore Delegato BMW

4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Una persona può acquistare un'auto semplicemente perchè gli piace la parte estetica e quindi non necessariamente è interessato a quello che c'è sotto il cofano,in ogni caso il dsc ti aiuta in molte soluzioni ma non fa miracoli...ci devi mettere anche del tuo!

10. Balinor

Balinor Collaudatore

429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    ecco appunto.....a maggior ragione perchè non è automatico che la TP renda SEMRE l'auto sovrasterzante.....anzi guarda la SERIE1 se forzi l'ingresso in curva che fa:wink:

Condividi questa Pagina