BMW Serie 1 F20/F21 - L’ho presa!!! 120i M Sport | Pagina 34 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F20/F21 L’ho presa!!! 120i M Sport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Luca85, 25 Marzo 2018.

1. timis

timis Direttore Corse

2.122
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Le avevo valutate anche io, le recensioni sono molto buone. Alla fine però ho deciso per le Potenza Sport

2. Luca85

Luca85 Direttore Corse

1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Ah, dimenticavo, ho fatto dei monitoraggi con Bimmerlink, purtroppo l'app funziona per 1 minuto scarso e poi si blocca. Ho sentito anche Alessio75 e ha lo stesso problema, quindi temo sia un problema legato all'ultimo aggiornamento.
    Comunque, grazie alla mia tesdardaggine, non mi sono dato per vinto e ho fatto vari tentativi, i risultati emersi sono positivi! Non sono stati registrati battiti in testa, nessuna mancata accenzione e ho fatto un grafico approssimativo dei valori di coppia e potenza, eccolo qui:
    Coppia-Potenza.jpg

Perdonate la qualità della foto, ma i risultati, se affidabili, sono abbastanza sbalorditivi! Coppia massima 420 nm e potenza massima 222 kw, ossia 301 cv e in un lancio ho letto anche 225kw. L'andamento non è il massimo, ma credo dipenda dalla frequenza con cui vengono registrati i dati, dalla strada che per quanto sia in piano presenta delle imperfezioni e anche dalla marcia utilizzata, quarta e quinta invece della sesta, ma non c'è bisogno che vi dica la velocità che si raggiunge già solo di quarta!
    A questo punto, l'ipotesi di metterla al banco acquista sempre maggior valore!

A Alessio75 e Federoco piace questo messaggio.
  3. Federoco

Federoco Secondo Pilota

536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Le temperature alte non sono molto gradite alla twin scroll. Sicuramente lo stg1 è studiato per lavorare con i componenti di serie e, almeno che non sei sempre a tirare, puoi star tranquillo. Io comunque sia mi sento di consigliarti un cat. più permeabile.
    Idem i burbles, se li imposti al 100% è plausibile il rischio, a lungo andare, di spaccare tutto ma se li metti a un 20-30% non mi pare eccessivo.
    I data log di bimmerlink, da quello che sono riuscito a vedere, non tengono conto di tutti i parametri, come per esempio le timing correction, ovvero di quanto la centralina varia l'anticipo nei cilindri per un'accensione perfetta ed è un indice importantissimo di come lavora il motore. Se puoi estrapolare il file formato excel del log, lo possiamo visualizzare con il grafico dal sito di mg gratuitamente.

4. Luca85

Luca85 Direttore Corse

1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Vi prego, non mi mette in testa altre scimmie più di quante ce ne siano già!!
    Comunque riproverò con BimmerLink sperando che funzioni meglio e credo che ci sia la possibilità di monitorare anche l’anticipo

5. Gabo

Gabo

40.202
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    giorno :vamp:

6. Alessio75

Alessio75 Direttore Corse

2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Troppo tardi >:>

7. ema00

ema00 Primo Pilota

1.173
    606
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    se dovessi metterti una scimmia in testa, visto che giri spesso in dsc off, sarebbe sicuramente il differenziale autobloccante >:>>:>>:>

8. Luca85

Luca85 Direttore Corse

1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Uno peggio dell'altro!!! Nessun altro vuole infierire??

9. vittauro

vittauro Presidente Onorario BMW

7.271
    3.587
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    88117.gif

A D_Schumacher31 piace questo elemento.
  10. Alessio75

Alessio75 Direttore Corse

2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Hai fatto tutto da solo, @Federoco ti ha semplice detto quello che già pensavi. :-F :mrgreen:
    E poi stai attento, lo sai che entro un paio di giorni monto barre e biellette.
    Spero tanto di poterti dare dei feedback positivi a tal punto da farti salire un'altra scimmia. Nulla di personale Luca, lo sai.
    :haha:haha:haha

A D_Schumacher31, Luca85, ilGuru77 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Juma

Juma Direttore Corse

2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Questo mi sembra un ottimo consiglio (è la spesa migliore che ho fatto dopo l’acquisto dell’auto)

A Luca85 e ema00 piace questo messaggio.
  12. Middiu120d

Middiu120d Kartista

137
    59
    25 Ottobre 2017
    Reputazione:
    1.836.862
    BMW 120i f20 lci2
    apri il cofano e osserva il cat, la mia dopo 15 minuti che sono in giro a fare il matto diventa rosso incandescente=P~ io ho lo scarico tutto dritto, opf rimosso, è rimasto solo il cat originale (che a breve sparisce perché scalda veramente troppo e non voglio fare danni, ovviamente silenzio il finale sennò è invivibile e mi arrestano ) non ho nessun tipo di burbless, bang o altro settati in mappa (biesse racing) perché appunto già scalda troppo così, scoppierebbe probabilmente attivandoli ^_^ ma lei non lo sa e tira delle cannonate assurde in rilascio lo stesso =P
    Allego un video :

A D_Schumacher31, ilGuru77 e Alessio75 piace questo elemento.
  13. Luca85

Luca85 Direttore Corse

1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    :haha :haha :haha
    Vi adoro!!!!!
    Vi ringrazio per gli spunti di riflessione...come se ce ne fosse bisogno!
    Comunque, bene o male, a forza di leggere con grande ammirazione, tutto quello che fate alle vostre auto, direi che ho abbastanza idee, progetti, scimmie e chi più ne ha più ne metta!
    Valutare cosa fare con il catalizzatore è un nuovo pensiero emerso soltanto nel fine settimana. Sapevo di dover combattere con i bollenti spiriti del motore, ma non pensavo così presto e con temperature relativamente basse. Probabilmente non è la prima volta che salgono molto, ma purtroppo non ci ho fatto caso. Come sapete prima di decidere cerco di documentarmi, estrapolare più dati possibili dalla macchina e rifletto molto perché, da assicuratore, ho l’ansia che se succede un guaio serio resto con il deretano scoperto, e da marito e padre, devo pensare anche alla sicurezza della famiglia perché la macchina viene usata anche da mia moglie.
    Vedremo...tanto sapete che vi tengo aggiornati / rompo!!

Ps: giusto per farvelo sapere, in ordine di importanza:
    - assetto (ammortizzatori, barre e telaietto inferiore)
    - differenziale autobloccante
    - scarico completo
    - freni anteriori da 370mm
    - schermo da 8”
    - cerchi (eternamente indeciso per i 461m ferric gray)
    - oscuramento fari posteriori
    - oscuramento vetri posteriori (eternamente indeciso se farlo o meno)

A Federoco, Alessio75 e timis piace questo elemento.
  14. Luca85

Luca85 Direttore Corse

1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Senti senti come spara! Se non ricordo male hai tutto lo scarico diretto senza opf, risuonatore e silenziatore, giusto?
    Se togli il kat devi silenziarla di brutto...chiedi ad @Alessio75 che concerto con tanto di silenziatore centrale, risuonatore e silenziatore finale della 140i

A Alessio75 piace questo elemento.
  15. Federoco

Federoco Secondo Pilota

536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Hai l'adattivo? Se si, per adesso cambia solo le molle come (mi sembra) già ha fatto qualcuno.
    Aumentare la superficie del disco, conservando la pinza originale non serve a molto (aiuta solo leggermente a dissipare calore). Il mordente lo fa la pinza. Ti consiglieri piuttosto dei tubi in treccia con olio specifico e sei apposto.
    No dai, lo schermino da te non me lo aspettavo. Ti immaginavo come un Cironi non come una specie di Galeazzi di automoto.it :rolleyes:>8P^_^
    Oscuramento fari bocciato (tamarrissimo). I finestrini o ce l'hai di serie o eviterei. A me la finanza ad un posto di blocco ha fatto storie con i vetri privacy marchiati bmw (pensa te).
    I cerchi sono quelli che ho io e te li appoggio alla grande (i più belli)=P
    Per lo scarico comincia dal downpipe, tanto il silenziatore sportivo già ce l'hai. Il centrale stock va benissimo e smorza le vibrazioni perfettamente.
    Il quaife lo reputo la mod. più di sostanza, se ami guidare, ma dipende tutto dal tuo budget.

A timis piace questo elemento.
  16. vittauro

7.271
    3.587
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    eh si il calore del catalizzatore è il nemico n.ro 1
    a mio parere se ami guidare devi anche amare frenare, quindi impianto freni COMPLETO Msport o Mperformance, senza fare schifezze Frankenstein!! è la cosa migliore prima o dopo il Quaife... meglio prima...il differenziale autobloccante è divertente fra le curve dello Stelvio, ma ricorda che la macchina un pochino carica sfiora le 2 tonnellate di peso e frenarla è più importante che mai..Ne ho viste di persone fare i ganassa per 4 curve sullo Stelvio..alla quinta, beh...diciamo arrivare lunghi o farsi superare da biciclette...ehehehe

17. Federoco

Federoco Secondo Pilota

536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Infatti lui ha l'Msport di serie quindi sono sufficienti dei tubi aeronautici. Avesse avuto l'impianto base sarebbe stata la prima cosa da cambiare, in aggiunta alle runflat...

A timis piace questo elemento.
  18. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    E non avevano proprio altro da fare direi...
    In ogni caso quando il lavoro è fatto a regola d’arte e da professionisti viene rilasciato un certificato da esibire in caso di controlli. Certo si parla esclusivamente dei vetri posteriori.

19. Federoco

Federoco Secondo Pilota

536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Infatti poi hanno fatto pippa e mi hanno lasciato andare. Però ci hanno provato, asserendo che i vetri oscurati devono risulate a libretto...? Vabbè ormai ci sono abituato, se hai una macchina bella/sportiva ti fermano sempre. Addirittura una volta, alle 3 di notte, la P.S. mi ha inseguito con i lampeggianti accesi costringendomi ad accostare (su una strada a doppia corsia procedevano a 30 all'ora e quando li ho superati, entro i limiti, hanno rosicato ^_^).

20. vittauro

7.271
    3.587
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    ups non lo avevo recepito.......meglio così allora!!!!

Condividi questa Pagina