Buonasera a tutti, scrivo per chiedere un chiarimento a chi magari ha avuto una situazione simile alla mia. Ho una X3 F25 del 2011 con cambio automatico. Ieri mi segnala che tra 2000km devo fare la pastiglie posteriori, dopo 33.000km dalla precedente sostituzione (un po’ pochi). Passo in un centro Bosch e mi dicono che avendo freno a mano elettronico e Dsc ci puo’ anche stare, bisogna vedere anche lo stile di guida e lo stato dei dischi. Fin qui tutto ok. mi chiede di mettere il freno a mano, il cambio in D e di dare gas per vedere se si toglie il freno…:e con enorme sorpresa quando vado a dare gas il pedale del gas va a vuoto, cioé non accelera come se fosse al minimo con il guidatore fuori dall’ auto. Il meccanico dice che probabilmente la centralina ragiona cosi (sinceramente mai sentita questa cosa e mai successo ossia in D e con il freno a mano se davo gas la macchina partiva, mentre in P saliva di giri, anche se non lo faccio spesso ossia in genere prima tolgo il freno a mano e poi do gas). Ho riprovato ieri sera e il comportamento era lo stesso. Invece oggi, arrivato a lavoro ho pensato di fare una prova e ha avuto il comportamento di sempre ossia in D toglie il freno e in P sale di giri. La domanda quindi é: perché ieri il pedale é come se andasse a vuoto? non ho anomalie in marcia, spie accese o errori in diagnosi. Grazie a tutti in anticipo