Possibile che nessuno abbia ancora parlato di questo giocattolino??? da: Autoblog.it A 40.000 euro hai un MOSTRO!!! E' bellissima...
Aspetta. Da Dallara c'è da aspettarsi che sia veramente veloce. Però non è l'anti Exige. Provo a spiegarti perchè: secondo il mio modo di concepire l'auto l'Exige è lo spartiacque tra ciò che rimane ancora una macchina nei suoi tratti fondamentali e ciò che ha 4 ruote ma non si può più definire auto. Una Exige è un'auto astrema. Una Radical è un nonsocomechimarlamanonèun'auto. Questa Dallara-KTM alza molto il tiro, almeno a livello concettuale, rispetto ad una Radical o una Westfield XTR2, ma non cambia le regole del gioco insomma. Un'Exige volendo è usabile sempre, la KTM no. Quindi si entra in un discorso di carrello, di quasi solo trackday, ecc ecc.
Ho capito benissimo il tuo discorso... ...io pure la Exige (non la Elise) la vedo come "mezzo" di solo e puro godimento! Cmq... sto giocattolino... lo vorrei proprio tanto tanto!!! :wink:
Pesa 800Kg la Lotus Elise MK1, che ha il telaio in alluminio (e non in carbonio), ha un cessoRover dell'anteguerra, ha un vetro anteriore e un tetto e inoltre ha una carrozzeria..
Questa Westfield XTR2, barchetta in carbonio paragonabile alla KTM pesa 440Kg con motore e ruote, a serbatoio vuoto:
Beh anche la westfield è messa su strada eppure pesa quasi la metà della KTM. Tecnicamente la KTM non è messa male, ma esteticamente fa un pò cagher oltretutto 40'000 sono un prezzo folle, ti ci compri una Speedster Trubo con quei soldi.
Intanto la KTM ha un motore da auto e non da moto come la Westfield. Poi probabilmente sono omologate in modo diverso, molte auto inglesi sono omologate con deroga per esemplari unici o produzioni limitatissime.
ecco si infatti.. Dovrei andare a Ginevra a vederla.. Sono in lista d'attesa le prime 100 sono già state vendute.. Vedremo quanto costerà alla fine c'è chi dice 40K chi 60K.. C'è una notevole differenza.. Mi è stato detto anche che sarà possibile portarla a 300cv