Ciao ragazzi, da ormai qualche mese sono un felice possessore di una 335i coupé, acquistata usata con 70000 km.. Purtroppo non son rimasto soddisfatto dell'assetto e pensavo di cambiare le molle.. Ieri son stato dal mio gommista e ci siamo accorti che il problema non son le molle, ma bensì gli ammo ormai alla frutta, specialmente i posteriori.. La macchina del 2006 monta assetto sportivo BMW, leggermente diverso dall'm.. Ora le soluzioni sono: sostituisco solo gli ammo con dei koni gialli sport regolabili con una spesa di circa 900 euro o per 100 euro in più monto il performance completo ( molle, ammo, barre e supporti)? A me non frega tanto del confort, ma non mi interessa neppure l'auto bassissima, percui l'alternativa koni sarebbe interessante.. Il performance com'è? Qualcuno l' ha montato su una e92? Grazie anticipatamente..
difficile rispondere alla tua domanda in maniera univoca, comunque i koni sport regolabili sono ottimi prodotti, li avevo sulla 320 d e l'assetto era diventato superbo, stabile, precisa; un vero piacere guidarla in autostrada; l'assetto performance non lo conosco, bisognerebbe vedere chi produce gli elementi; ad ogni modo mi sembra che sia possibile con la cifra che hai indicato avere un assetto completo Koni + molle ribassate, saluti
Alla fine ho deciso per accoppiata koni sport regolabili + molle h&r.. Il performance mi ispirava parecchio, ma il gommista mi ha fatto un ottimo prezzo per quest' ultima soluzione.. Spero si accordino bene le molle con questi ammo.. Boh, avrò fatto bene? L' auto verra suff rigida o dovrò montare anche le barre? E poi, di quanto mi si abbaserà? Grazie..
ciao Lupo, sicuramente si tratta di un'ottima scelta; la riduzione di altezza dovrebbe essere intorno ai 30 mm; più che sufficienti per un uso stradale, non credo sia saggio andare oltre; la frenatura degli ammortizzatori è regolabile per cui potrai adattarla alle tue preferenze; io avevo regolato al minimo di frenatura( comunque nettamente maggiore di quella degli ammortizzatori di serie)ma l'assetto era già sufficiente per tutte le esigenze, saluti
Grazie della risposta, almeno ora so a cosa andrò incontro.. 3cm vanno bene, tanto la mia necessita non era quella di abbassarla.. Il problema era che qualcuno parlava di 5cm, e quelli sinceramente cominciavano ad esser troppi..
caro Lupo, a questo proposito bisogna vedere quali molle hai comprato; sicuramente c'è un codice; puoi provare sul sito H&R e verificare con esattezza ...ciao
A dir la verità.. Per la mia auto danno un abbassamento in pollici, ma non capisco se prendono come riferimento l' altezza di un assetto eletta/futura o di un m/sportivo..