Koni sport/H&R | BMWpassion forum e blog

Koni sport/H&R

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da lupociclo, 24 Giugno 2011.

  1. lupociclo

    lupociclo Kartista

    90
    0
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    330xd,R32,130,330xd,335i
    Ecco, oggi ho finalmente montato il nuovo assetto.. Ammortizzatori koni sport gialli abbinati a molle h&r.. Forse è scesa un pó troppo, specialmente davanti, circa 20mm, ora mi sembra di essere veramente a rischio grattata.. Vabbe.. La guida è decisamente migliorata, ma non è poi diventata così rigida.. Forse son io che mi aspettavo di più.. Boh.. Gli inserimenti anche ad alte velocità son ora molto più rapidi, più precisi, fin troppo direi, infatti secondo me non è poi così divertente da guidare.. così è troppo facile, ma poi, forzando ancora, diventa talmente brusca da essere quasi pericolosa, specialmente su strada aperta.. Ora, sicuramente dovrò prenderci un Po di confidenza, magari dovrò tarare meglio anche gli ammo (non saprei pero da dove cominciare), pero non son rimasto così estasiato da questa modifica..
     
  2. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ottimo upgrade, ora vogliamo le foto...............
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao lupo, bisognerebbe sapere cosa intendi per brusca; perdita di aderenza al posteriore o all'avantreno, in quali condizioni? le gomme, marca, tipo, dimensioni e pressioni? con l'abbassamento probabilmente si sono modificati anche gli angoli delle ruote; una geometria permetterebbe di avere un quadro preciso della situazione e poi la taratura degli ammortizzatori, quale hai adottato ?
     
  4. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    più un assetto è "estremo" e più ti lascia nella cacca senza avvisarti ... comunque sicuramente ti vi vorrà solamente un po' di adattamento per re-imparare a capire il telaio come ti trasmette la perdita di aderenza
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Osservazione intelligente (ma da te certo non mi sorprende ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />). Io continuo ad avere forti perplessità sull'abbassamento estremo degli assetti di vetture stradali...

    Scusa Lupociclo, mi viene un dubbio: ma la tua 335i non era quella di Lorenzo61 con l'assetto Performance? :eek::eek::eek:
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Gio, come va?
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In questo momento benissimo: sono in spiaggia con l'ipad sulla panza! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ultimamente leggo poco il forum e ci scrivo ancora meno... Boh...

    Buona domenica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. lupociclo

    lupociclo Kartista

    90
    0
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    330xd,R32,130,330xd,335i
    Allora, monto pneumatici Toyo proxes t1 sport su cerchi da 19, spalla bassissima.. La stampata degli angoli devo ancora farmela dare, ovvio che son stati completamente rivisti.. Gli ammo invece sono al 50% davanti e 40% dietro.. Così comunque non mi piace troppo, anche se è sicuramente migliorata.. Manca ancora di rigidità.. Boh, forse son le molle troppo cedevoli.. Forse devo mettere un antirollio maggiorata.. Non so, sta di fatto chemi aspettavo un Po di più.. Gio, la macchina l'ho presa usata, ma non è quella che dici tu..
     

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