Koni FSD

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da jenko, 7 Gennaio 2008.

1. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    ...Varie...
    azz..una bella cifra...

ma secondo voi,domani chiedo anke in BMW,ci sono degli ammortizzatori,tipo quelli della nuova M3, da mettere post vendita ma con la regolazione elettrica????:-k

2. lifecross

lifecross Primo Pilota

1.489
    14
    21 Marzo 2007
    330xd E90 Futura
    Tipo i "supporti sospensione" della Powerflex ??? :-s

3. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    149
    11 Ottobre 2006
    MB C d sw
    Penso di si :-k

4. pierbmw

pierbmw Direttore Corse

1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    io ho sempre montato le molle eibach e mi son trovato benissimo.. l'altezza della vettura diventa quella giusta e con i 19 sarebbe mozzafiato e senza diventare eccessivamente rigida..
    il tuo 335 credo sia tra gli e91 più belli che io abbia visto ma l'assetto ci vuole e 2-3 cm più bassa viene fuori un capolavoro..imho
    pier

5. Piro330i

Piro330i Secondo Pilota

923
    44
    27 Maggio 2007
    BMW430d
    ...cattivelli ditemi cosa c'è a Varano sulla SX....
    ....se è quello che penso io ci si dovrebbe trovare anche su altri forum eheheheheheheheheheh

6. pasquo7

pasquo7 Collaudatore

388
    21
    1 Gennaio 2008
    335d e92 - VW beetle cabrio 75
    io ho molle eibach su cerchi da 18" e sinceramente non lo rifarei mai di montarle, la macchina ha una tenuta da paura, ma anche la mia schiena inizia ad aver paura!!!
    con i 19 e le gomme con spalla da 35 se non sbaglio non fare un'assetto troppo rigido.

7. Gabo

Gabo

40.596
    5.678
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    BIESSE Racing Vicenza
    La marca degli originali è Boge o Sasch a gas-misto-olio

Jenko, il preventivo che ti hanno fatto in Bmw non è male se si considera la quantità-prezzo di materiale che ti cambiano.
    Valuta il prezzo degli Fsd, credo che come primo step potresti provare solo gli Fsd abbinati alle tue molle attuali (sui 1000€ compreso montaggio secondo me) poi se non sei soddisfatto del beccheggio come ti dicevo in precedenza, fai sempre in tempo a mettere le molle dell'assetto ///M -1,5cm o le Eibach -2,5cm.
    Le barre antirollio sono molto valide (limitano drasticamente il coricamento in curva) ma non propio indispensabili quando si passa a degli ammo più sportivi, le barre antirollio penalizzano il confort nelle asperità specialmente con l'auto in compressione nelle curve veloci, quindi sommare ammo sportivi + barre può portare ad avere un'assetto non gradito per i propi gusti (non dico duro o durissimo perchè la valutazione della cosa è molto soggettiva)

8. jenko

5.049
    149
    11 Ottobre 2006
    MB C d sw
    Gabo grazie dei consigli :lol:
    vedrai quasi sicuramente opterò per gli FSD, domani avrò il preventivo comprensivo di montaggio, ma penso pure io, che si aggirerà sulla cifra che hai detto
    pensi che il beccheggio, si sentirà anche con delle accellerazioni diciamo un pò fuori dalle righe? :wink: oppure in quel caso gli ammo freneranno un pò la cosa? :-k
    ti dico sinceramente che per i miei gusti, un assetto duretto andrebbe anche bene, ma purtroppo non viaggio sempre da solo, e un minimo di confort per i passeggeri, non sarebbe male....:wink:

speriamo che con gli FSD, nei curvoni dei viadotti, sulle giunzioni, migliori perchè adesso, sopratutto con i 19, se presi arditi quasi si stacca da terra #-o

quello che non mi piace dell'assetto originale che ho, è sopratutto il post, è quello che sento andare in crisi, l'ant. non va male anzi ha anche un buon inserimento, non smusa, insomma è bello neutro

9. jenko

5.049
    149
    11 Ottobre 2006
    MB C d sw
    Ti ringrazio :lol: :lol:
    certo + bassa 2/3 cm a livello di estetica non sarebbe male, però poi finisce che struscio da tutte le parti ](*,)
    lo strano è, che essendo una futura, a me sembra già troppo bassa :-k
    sopratutto da quando ho messo i 19,
    boh!!! sarà un effetto ottico.....:lol:

10. jenko

5.049
    149
    11 Ottobre 2006
    MB C d sw
    Si infatti, le eibach non credo che le monterò :wink:
    la spalla da 35 con i 19 cel'ho, sull'ant. ma sul post ho la 30.....#-o :lol:

11. jenko

5.049
    149
    11 Ottobre 2006
    MB C d sw
    Non sò te a cosa pensavi....:-k
    ma a Varano sulla sx c'è una strada che è la fine del mondo da guidare, salite, discese, curve, tornanti, ecc. sembra proprio una PS :wink:

12. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    ...Varie...
    cioè...ke forum...8-[

io direi ke ha un'inserimento ottimo...:eek:
    però è anke vero ke il sederino parte presto e non t'avvisa...pensi ke sia neutro e invece...zac...

ma non è ke con un'assetto piu duro fai peggio al posteriore??...:-k

e qualcuno non suona mai nelle curve...:lol: :lol: :lol: ...:wink:

13. jenko

5.049
    149
    11 Ottobre 2006
    MB C d sw
    io direi ke ha un'inserimento ottimo...:eek:
    però è anke vero ke il sederino parte presto e non t'avvisa...pensi ke sia neutro e invece...zac...

ma non è ke con un'assetto piu duro fai peggio al posteriore??...:-k
    Io spero di no......:-k

e qualcuno non suona mai nelle curve...:lol: :lol: :lol: ...:wink:[/quote]
    Vero....:lol: :lol: e la strada è anche un pò strettina :wink:

14. jenko

5.049
    149
    11 Ottobre 2006
    MB C d sw
    doppio post :redface: :lol:

15. Ale_530d

Ale_530d Direttore Corse

2.418
    119
    28 Agosto 2005
    BMW530dA e39 YZF R1
    A causare questo problema sono i pneumatici ribassati, che con qualsiasi ammortizzatore non risolvi

16. Gabo

Gabo

40.596
    5.678
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    BIESSE Racing Vicenza
    Jenko, leggendo i tuoi ultimi post ho capito che per te la soluzione ottimale potrebbe essere questa:

- FSD
    ti frenano l'assetto nei curvoni veloci e non ti spaccano la schiena sullo sconnesso, anzi quando si regolano confort sono addirittura più comodi degli originali

- molle Bmw ///M -1,5cm
    dato che devi smontare gli ammo forse è meglio che fai anche le molle così vai sul sicuro sul risultato e non devi metterle in un secondo tempo con altri soldi di manodopera in più.
    Guadagni in precarico della molla a riposo quindi meno beccheggio nelle frenate-partenze in città senza abbassarla troppo così non tocchi, miglior aspetto estetico dell'auto e baricentro ottimizzato (la tua essendo touring ne trae particolare beneficio)
    le molle le puoi prendere dal tuo conce o da mbmw.it (magazzino Bmw)
    http://www.mbmw.it/

sul suo sito inserisci il codice delle molle e vedi il prezzo, spedizione mi sembra 10€
    qui
    http://www.mbmw.it/listino.asp

17. jenko

5.049
    149
    11 Ottobre 2006
    MB C d sw
    Mi ha appena telefonato il mio preparatore, 4 FSD + montaggio 1000€ quello che avevi previsto te :wink:
    per quanto ne sai, quanto è il tempo di reazione per passare da confort a sportivi, e viceversa? :-k spero che sia quasi istantaneo, altrimenti diventa un problema abituarsi.....:wink:
    per le molle, sarebbe riuscito ad averle della eibach, il kit completo a 250€ + iva :eek: :eek:
    ma non gli ho chiesto che mod. sono, e quanto abbassano l'auto :-k
    per la loro sostituzione hai pienamente ragione, tanto vanno smontate in tutti modi, ma la mia paura sono sempre i 19, non vorrei diventasse una panca....#-o

18. Gabo

Gabo

40.596
    5.678
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    BIESSE Racing Vicenza
    Le Eibach Prokit abbassano circa 25-30mm
    le Eibach Sportline circa 40-45mm
    io metterei le molle Sport Bmw ///M senza ombra di dubbio, sono fatte per non comprimere troppo il gruppo sospensioni (non ammortizzatori) lasciandole lavorare bene in estensione, abbassamenti di 25-30mm portano un aumento di sobbalzi del corpo macchina sugli avvallamenti stradali alle alte velocità.

Scrivi il codice delle molle sportive Bmw che hai nel preventivo
    vediamo quanto costano da Mbmw http://www.mbmw.it/listino.asp

19. Gabo

Gabo

40.596
    5.678
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    BIESSE Racing Vicenza
    La regolazione degli FSD avviene in qualche istante, il tempo di aprire-chiudere le valvole delle camere d'olio interne ad essi.
    Ho letto che ad esempio sul pavè solo i primi metri sono un pò rigidi, poi si smollano e sono meglio degli originali standard.

20. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    ...Varie...
    Andrea oggi ho chiesto a Fabrizio
    allora ha detto ke quelli originali BMW,anke se cari,sarebbero i meglio...se vuoi avere comfort quando serve e auto racing quando serve allora passa a quelli consigliati da gabo

x quelli della M3 non è possibile metterli...comunque se ti interessa qui da me c'è la motorsport...chiedo li??...ma mi sa ke 10.000 euro non ti bastano...:mrgreen:...:wink:

gabo hai un PM :wink:

Condividi questa Pagina