km scalati... tanti problemi.. e tanti soldini... che fare?? | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

km scalati... tanti problemi.. e tanti soldini... che fare??

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da xaby, 26 Novembre 2011.

1. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Sud o nord poco c'entra, le scalano ovunque finchè c'è richiesta di auto diesel con 80milakm in 5 anni full optional.

Logisticamente preferirei comprare anche io un auto a Pordenone piuttosto che ad Avellino, mi è più comoda, e mi fermo qui, non c'entra nulla il razzismo.

2. muse

muse Amministratore Delegato BMW

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    guarda se mi sono permesso di fare questa affermazione è perche sia la famiglia di mio padre (sicilia) sia quella di mia madre (caserta) sono di origini meridionali e ho molti parenti che quindi vivono al sud e questi discorsi li facciamo spesso. Il mio non è un discorso razzista non ho discriminato nessuno ho solo riportato quello che è un dato di fatto cosi come che al sud si fanno piu truffe con le assicurazioni che nel resto d' italia e lo testimonaniano i costi delle assicurazioni stesse..

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Che c'entrano le truffe assicurative con le macchine usate? E il dato di fatto quale sarebbe? E essere di origini meridionali ti autorizza a dire certe cose? Ok, mi zittisco altrimenti mi incavolo.

4. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Quoto!

5. muse

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Calmati, Non capisco perché te la prendi sul personale.. Quello delle assicurazioni era un esempio. Il dato di fatto e che sul forum quanto scommetti che l 85% delle persone quando fanno una ricerca su auto scout scartano a priori le auto usate di Napoli e dintorni ? Sarà pure un luogo comune ma e così.. Questo non toglie che le truffe le fanno in tutta Italia ma in alcuni posti del meridione la cosa è accentuata e questo spinge spesso il cliente medio a cercare altrove per evitare di prendere sole.. me compreso.

Sent from my iPhone using Tapatalk

6. labrie_it

61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Rispondo soltanto alla domanda: pregiudizi. Ho comprato tre macchine al sud, tutte usate. E ne ho vendute due.

Mai dato nè preso sòle. E non la devo prendere sul personale? Io ho vissuto a Salerno, a Bergamo, a Roma, a l'Aquila e a palermo. Tu?

7. muse

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Mi sembra riduttivo basarti sulla tua singola esperienza io parlo di una consuetudine che da qualcosa sarà nata non credi? Se c e il pregiudizio sarà nato da qualcosa? Che poi di fatto tu e molti altri meridionali siete persone onestissime ci credo per carità.. Ma sono gli altri numerosissimi truffatori che generano questa nomea negativa..

Sia chiaro non voglio assolutamente offendere te e nessun altro ripeto che io stesso ho origini meridionali e qui chiudo.

8. Vlad

Vlad Secondo Pilota

715
    15
    25 Gennaio 2007
    Napoli
    Reputazione:
    447
    BMW 328 I (F30) Luxury
    Haaaaa! Siamo alle solite: W i luoghi comuni! Non cesseranno mai di esistere, purtroppo.

Potrei raccontare la mia esperienza, visto che in 25 anni di vita automibilistica ho comprato (e venduto) tante auto, tutte al Sud ovvero nella mia città, e non ho mai preso una fregatura; aggiungo, altresì, che mio cugino, nato e cresciuto a Torino, ha trovato l'auto che voleva a Caserta (tramite me) ed è venuto giu ad acquistarla, facendo un ottimo affare solatnto perchè quel tipo di motorizzazione da noi ha meno mercato che a Torno (per la cronaca trattasi di una 335 d coupè).

A 1 persona piace questo elemento.
  9. labrie_it

61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Quindi il pregiudizio parte da qualcosa. Come il fatto che le persone di colore siano inferiori, che gli ebrei siano da destinare alle camere a gas.... Ok, chiudo anche io

10. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    dai ragazzi .....:rolleyes:

11. Vlad

Vlad Secondo Pilota

715
    15
    25 Gennaio 2007
    Napoli
    Reputazione:
    447
    BMW 328 I (F30) Luxury
    Hai ragione, meglio chiuderla qua tanto non approda da nessuna parte questa discussione.

12. Remo.

Remo. Aspirante Pilota

8
    0
    19 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring 177cv
    Ho letto solo ora l'odissea capitata all'utente xsaby e mi auguro con tutto il cuore che, ad oggi, abbia ottenuto almeno un pò di soddisfazione personale! Massima solidarietà con lui e per i ladri e truffatori vari che continuano a comportarsi in certi modi possono solo ringraziare che lo fanno in Italia perchè in altri paesi gli avrebbero rorro il c..o.

13. xaby

xaby Collaudatore

250
    2
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    138
    bmw z4 sdrive 2.0 - e89
    Al momento sto ancora procedendo per vie legali, la prima udienza avvenuta il 12 giugno la controparte si è presentata dicendo di essere disposta a pagare il massimale previsto dalla poliza assicurativa in essere, ovvero soli 2500€, sottolineando inoltre che il perito non ha potuto eseguire la perizia completa per colpa mia (assurdo) perche nn avrei consentito di farla (non vero) ... La prossima udienza sarà il 4 luglio... Speriamo

A 1 persona piace questo elemento.
  14. Remo.

Remo. Aspirante Pilota

8
    0
    19 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring 177cv
    Continua per la tua strada e vedrai che lo distruggi sto figlio di p........a. Se si permette di dire il falso nei tuoi confronti parla con il tuo legale e vedi si ci sono i presupposti per denunciarlo per diffamazione. Aggiornami dopo l'udienza se ti fa piacere...

15. Matteo77

Matteo77

5.540
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    ciao xaby....

siamo tutti con te!!!!

16. Remo.

Remo. Aspirante Pilota

8
    0
    19 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring 177cv
    ciao xaby.....come è andata l'udienza del 4 luglio??

17. xaby

xaby Collaudatore

250
    2
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    138
    bmw z4 sdrive 2.0 - e89
    Sciopero degli avvocati... -.- rinviata al 17 ... Aimè

18. Remo.

Remo. Aspirante Pilota

8
    0
    19 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring 177cv
    Che palle........speriamo che cambiando data ti porti anche un pò fortuna.....

Condividi questa Pagina