km scalati... tanti problemi.. e tanti soldini... che fare?? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

km scalati... tanti problemi.. e tanti soldini... che fare??

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da xaby, 26 Novembre 2011.

1. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Se sia vero o no, non so dirtelo, però la fonte essendo una redazione come quattroruote penso sia attendibile

2. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Non metto in dubbio la fonte e lodo il tuo mettere a conoscenza il forum di questo precedente.

Credo che 8mila€ di multa per un concessionario che starocca le auto siano pochi,molto pochi, con una vendita ad hoc le recuperano;

esempio? Compri un touareg a 178milakm con 14mila€( da un mio amico), lo metti in vendita dopo 15gg con 115mila appena tagliandata a 20mila€: fatto realmente accaduto, Maggio 2010.

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    ma infatti se non sbaglio la multa è una sanzione amministrativa per pratica commerciale ingannevole, di certo non una denuncia penale, che si sarebbe sicuramente preso se avessero dimostrato che il taroccamento l'ha fatto il concessionario ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. labrie_it

61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    non ci dovevi tenere informati?

5. xaby

xaby Collaudatore

250
    2
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    138
    bmw z4 sdrive 2.0 - e89
    si labrie... perdonami... la storia è così proseguita, il perito incaricato dalla infodrive ( l assicurazione della conce) è venuto a periziare la mia vettura la prima settimana di febbraio.. ero presente alla perizia e finita quest'ultima ( dove il perito spinto dall assicurazione ha richiesto di vedere il motore sezionato) ho potuto incaricare la concessionaria per sistemare la mia vettura anticipando COMPLETAMENTE il danno . in questo modo, dopo 2 settimane mi ritrovavo finalmente a bordo della mia e92 con il motore nuovo..

il mio avvocato ha comunicato tramite fax all assicurazione la fattura x la sistemazione del danno da me pagata e l' assicurazione, o meglio il responsabile, è SEMPRE molto impegnato in varie riunioni e quindi impossibilitato a comunicare con il mio avvocato;

questo ha portato quindi a rigirare il tutto alla concessionaria di marsala, la quale non ne vuol sapere di questo perché dice che paga la polizza all assicurazione che dovrebbe coprirli in tutto e per tutto... purtroppo, per loro, il mio avvocato gli ha sottolineato l'eventuale legittimità da parte dell'assicurazione, di NON coprire tutto il danno se questo dovesse essere fuori dalla polizza trattata con la concessionaria, o, comunque di pagarne solo il massimale previsto dal contratto (2500 euro a intervento ) la restante somma, che andrà sommata ai danni morali, spese legali, invendibilità del mezzo, ecc ecc ecc dovrà essere quindi pagata da loro, e visto e considerato che l'assicurazione in questione NON ha mai fatto una proposta.........

.... morale della favola... oggi ho firmato la citazione in giudizio che verrà comunicata alla concessionaria domani mattina, si dovranno quindi presentare nel tribunale di sassari per discutere la cosa , salvo eventuale mediazione......

secondo voi contatteranno il mio studio legale?? secondo me si! ormai io ho pagato i miei bei 8000 euro e sto girando con la mia macchina.. ho solo da guadagnarci... è vero che dal 25 di novembre mi si è avvelenato il sangue .. ora spero di avere qualche soddisfazione LEGALMENTE

vi tengo aggiornati anche se purtroppo l'iter è molto lento ...

6. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Macchine usate no grazie, o nuove o aspetto che casca a pezzi!

7. labrie_it

61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    grazie xaby, hai fatto bene, imho.

vabbè, questo mi sembra esagerato. non ho mai comprato una macchina nuova e problemi del genere non ne ho avuti. d'altronde, dopo due/quattro anni ti scade la garanzia. pensi che non possa succedere a te una cosa del genere?

8. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Comunque al meridione nemmeno io comprerei una macchina!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. labrie_it

61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    e io al nord non comprerei la pizza!

10. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    nel 2010 in Sicilia sono riuscito a vendere la 500 1.2 di mia moglie, usata di 2 anni, 29000 km, ad un prezzo che in Veneto nemmeno me lo sognavo...

e l'acquirente è stato contento...

quindi non è detto che "al meridione" non si trovino macchine valide

per la pizza, dipende, conoscendo dove andare, si trova buona anche al nord (invece i cannoli solo in Sicilia...)

11. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Fai molte bene direi! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Su almeno 10 pizzerie che conosco andrei sempre dallo stesso a mangiarla, mangiai ai tempi della scuola una pizza a pompei com'era gustosa a suo tempo.

12. labrie_it

61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    ero ironico, ovviamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

volevo aggiungere un altro pregiudizio, visto che mi sembrava ci fosse la fiera :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. xaby

xaby Collaudatore

250
    2
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    138
    bmw z4 sdrive 2.0 - e89
    Ahaahahahaha si giusto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ad ogni modo credo che siano fesserie... Al nord scalano i km quanto al sud.. Basti vedere il mio libretto falsificato con timbri di 3 concessionarie "nordiche".. Quindi......

14. mario_69

mario_69 Direttore Corse

2.427
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    ........stardi...........:eek:

15. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    non credo che nord o sud siano diversi!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. tebbiit

tebbiit Aspirante Pilota

18
    1
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Mercedes Classe A, BMW 320d F31
    ho visto solo ora tutta questa storia, in quanto frequento da poco questo forum (per avere informazioni sull'acquisto di una 320d in un prossimo futuro). Sono contento di capire che Xaby abbia il morale un po' risollevato anche se la storia non e' ancora conclusa. Alla fine mi si rafforza l'idea: 320 usato si!....ma comprato in Germania!

Un saluto ed in bocca al lupo a Xaby e che si possa godere la sua macchina rinnovata!

17. xaby

xaby Collaudatore

250
    2
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    138
    bmw z4 sdrive 2.0 - e89
    Grazie tebbiit, per quanto riguarda l auto tedesca fai le dovute attenzioni perche è vero che ci sono alcune cose a favore ma ce ne sono anche tante contro.. Per esempio non avrai la possibilità di verificare Lo storico della vettura, e stai molto attento alle concessionarie gestite da turchi e slavi che negli ultimi anni son moltiplicate in germania... Per il resto non posso che farti i miei piu sentiti auguri per l acquisto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. beckervdo

beckervdo

56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Nemmeno io infatti le compro. Sopratutto quando arrivano dal Nord e sono schilometrate :wink:

A parte il luogo comune, il fesso lo fai al nord, al sud, ad est ed ovest.

Detto questo, io come penso altri utenti e persone comuni, se un'auto non è squisitamente tagliandata in maniera dimostrabile, resta bene dove sta :wink:

19. muse

muse Amministratore Delegato BMW

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    I tagliandi spesso nn bastano fidati..

Io nemmeno comprerei mai un auto al meridione che poi guarda caso quelle a prezzi piu bassi vengono sempre da li..

Sent from my iPhone using Tapatalk

20. labrie_it

61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    io non ti conosco, quindi non giudico te ma quello che hai scritto è un discorso razzista e discriminatorio. e oltretutto non è vero, perchè il forum è pieno di fregature prese al nord e al centro.

al sud costano di meno perchè c'è meno domanda, generalmente. sono leggi di mercato. prova a comprare una fiat 600 usata a Palermo. costa quanto la tua Z4, a momenti.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2012

Condividi questa Pagina