km scalati... tanti problemi.. e tanti soldini... che fare?? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

km scalati... tanti problemi.. e tanti soldini... che fare??

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da xaby, 26 Novembre 2011.

1. xaby

xaby Collaudatore

250
    2
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    138
    bmw z4 sdrive 2.0 - e89
    esatto.. anche se io ho inviato la stessa lettera via mail al servizio assistenza clienti bmw e mi hanno risposto dopo 3 giorni sulla mia email con quello storico. indica eventualmente che ti necessita per delle procedure legali

2. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ho notato stranezze nei service.

36 milakm cambio past ant e post. Cambio molto preventivo.

50651 mila oil service fine 2008

81084, 11/2010.ricambiano le pastiglie e fanno solo un rabbocco olio motore?

Chi diavolo cambia le gomme in bmw? Un matto!

Auto strana, a prescindere dalla sfiga capitata.

3. DanieleTuning

DanieleTuning Secondo Pilota

521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    E93M-M6-Gallardo-Lupo-E36M
    sai perché chiedevo, perché a tanti l'hanno negato con la scusa della privacy e mi chiedevano consiglio, quindi non capisco perché avviene ciò a casi in pratica!

4. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Auto aziendale? Io faccio così... tra le altre cose potrebbero aver messo gomme nuove a maggio 2009 (dopo 65 mila km), gomme termiche a novembre 2010 (ricordo i casini generati in Lombardia lo scorso inverno con le gomme termiche obbligatorie poi no poi forse, per trovare 4 pneumatici a fine ottobre/novembre io sono diventato matto) e rimontato le gomme estive ad aprile 2011, che poi è più o meno quello che faccio io sulla mia.

5. xaby

xaby Collaudatore

250
    2
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    138
    bmw z4 sdrive 2.0 - e89
    si l'auto era un aziendale con copertura bmw service ecc ecc :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2011
  7. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    STRAQUOTO!!

hai perfettamente ragione

8. xaby

xaby Collaudatore

250
    2
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    138
    bmw z4 sdrive 2.0 - e89
    io ad ogni modo ho portato avanti la vicenda che ancora purtroppo sotto le feste non si è minimamente conclusa... dopo lettera ufficiale da parte del mio legale la concessionaria ha fatto "apparire" la polizza che copriva l'auto.. la polizza assicurativa è di una ditta esterna che gestisce proprio assicurazioni di questo tipo la infodrive srl ( http://www.infodrive.it ) . ho provato a contattarli per fargli presente che "la patata bollente" era stata girata a loro e in una settimana mi ha "rimbalzato" un paio di volte... siamo arrivati alla conclusione che martedì mi avrebbe chiamato per farmi avere la "soluzione al mio problema" ... speriamo bene... intanto ho noleggiato un auto (una punto!) per poter continuare a lavorare :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vi terrò aggiornati sul proseguire della vicenda.. speriam bene :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Mi spiace...

A gente così bisognerebbe riempirla di botte....passamontagna e mazze...talmente tante che non si alza dal letto per 3/4 mesi...!!

Fidati che la prossima volta cambia mestiere...

La legge del taglione è l'unica con sta gente..! "Tu mi fai un torto?" "e IO ti ROMPO IL CULO...!!!" magari gli dai pure fuoco a tutto il parco auto...!!!

Certo che andare dalla sardegna fino in sicilia per comprare un'auto? mi pare già in partenza una cattiva idea..!

io ho 2 regoline...

1) comprare nuove le cose....specie se si tratta di veicoli...(proprio perchè essendo meccanici ed usurabili sono molto soggetti a PACCHI di vario genere)

2) Se trovo l'occasione in un usato, deve essere massimo a 30km da casa...solo conce ufficiali....ed in caso di privato è al 100% un amico fidato o un parente..in ogni caso gente con la quale la fiducia non è per niente messa in dubbio!! (ma l'usato è sempre la 2 scelta e personalmente quasi nn la prendo in considerazione per le auto.....discorso diverso sulle moto che son meno costose da riparare nel qualcaso...e poi son meno soggette a tante pippe elettroniche FAP..diavolerie turbine inesistenti...ect ect...insomma altro pianeta...tutto più pratico e risolvibile...)

ciao e solidarietà

10. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    non esageriamo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. pierandre92

pierandre92 Amministratore Delegato BMW

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Invece ha pienamente ragione..le leggi non ci tutelano quindi bisogna tutelarsi da soli!

A 1 persona piace questo elemento.
  12. xaby

xaby Collaudatore

250
    2
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    138
    bmw z4 sdrive 2.0 - e89
    be per quanto mi riguarda sicuramente non hai tutti i torti.. ma risolveresti poco.. forse la soddisfazione di vedere bruciare un po di auto e un po di sangue non tuo... ma dopo questo resteresti comunque con la tua auto da sistemare.. personalmente ho scelto di utilizzare un altra via un po piu lunga, forse meno soddisfacente però credo che si metterà lo stesso a piangere una volta che saremo d'avanti al giudice...

ieri ho finalmente eseguito la perizia del mio motore e entro questa settimana l'assicurazione infodrive provvederà a farmi una proposta sul danno, se non dovesse essere la totalità, verrà chiamata in causa la concessionaria... io riparerò la mia auto chiedendo danni, danni morali, spese legali, spese varie ecc ecc ecc

e in parallelo inizierò un altra causa contro la concessionaria per truffa considerando lo scalo dei km ecc.. forse quest'ultima causa durerà mesi o forse anni (siamo in italia) ma è diventata una questione di principio quello che mi da fastidio è che nel mio caso me lo posso permettere e quindi porterò avanti la causa anticipando tutte le spese ma se non avessi avuto la possibilità economica per pagare una causa dove IO HO RAGIONE sarei stato costretto ad abbandonare, a sistemarmi la macchina con tanti sacrifici (che anche io sia chiaro faccio) e restare con il nodo in gola !!!!

odio profondamente il sistema giudiziario italiano perché dovrebbe tutelare certi casi e odio ancora di piu il presunto (purtroppo) venditore italiano medio, che a discapito di tantissimi venditori onesti SPORCA il nostro mercato e crea questi disordini a noi consumatori.. dovrebbero davvero mettere pene molto piu severe...

vi tengo informati sul proseguo sperando che mi vada bene.. sgrat sgrat

A 1 persona piace questo elemento.
  13. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    certo..

ma io sono stato solo sincero...confermo che reagirei molto ma molto male...pianificherei la vendetta nei minimi dettagli...nemmeno un capello lascio sul posto...ci rimane solo il moribondo senza un osso e un dente al suo posto...!!

crede di esser tanto furbo?

ehehheeh...!!! fidati....cambia mestiere e pure indirizzo!!!

Ma vedi....all'apice di tutto...c'è che in certe "situazioni" bisogna non incapparci in partenza...!

La legge del taglione è una filosofia che può nn ridarti i soldi...ma la soddisfazione di quelli che lui dovrà spendere per un bravo ortopedico...più tutti gli altri danni...

Ma resto fermo sul fatto che NOI per primi non dobbiamo farci fregare...valutare i rischi nel comprare un'auto dal punto A al punto B...

- km

- chi è costui?

- in caso di pacco? è affidabile? (oltre ai km e al tempo da perdere)

- sono andato con un meccanico di fiducia a visionare per bene il mezzo?

- che tipo di rivenditore è costui? ufficiale? multimarca?

- garanzie?

- tipo di contratto alla vendita

ect ect

io (con tutto il rispetto per xaby) non mi ci ficco in certe "situazioni" specie per una questione di distanza..! se prendo un pacco da qualcuno...deve esser uno che in 30 minuti massimo di auto lo raggiungo...e mi sistema il problema...senò mangia con la cannuccia.....!!

altro che avvocato= soldi e tempi stratosferici....per poi NON risolvere nulla!!

mai comprare lontano e mai da sconosciuti..bisogna "nasare" i pacchi..!

14. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    inutile dirti che hai tutta la mia solidarietà e che mi dispiace...

spero davvero che vinci e che ti risarciscano lautamente...

spero anche che levino la licenza al bastardo...e passi guai penali..!!

ti saluto!

15. Don Tano

Don Tano Collaudatore

432
    8
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    927
    320Ie36-Coupè20vT-newFiesta
    Grazie! E viva sempre l'obiettività!:biggrin:

16. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Secondo me fai benissimo a perseguire queste strade parallele: io ti faccio il mio in bocca al lupo e, pur sapendo che ci vorranno anni per arrivare alla sentenza definitiva, spero riuscirai ad avere tutti i rimborsi che ti spettano

17. turo82

turo82 Secondo Pilota

738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    io ho comprato l'auto da concessionario ufficiale e ho chiesto al venditore di specificare nel contratto di vendita i KM che aveva l'auto. La cosa è molto semplice e son sempre dell'idea di chi paga poco gode poco..

18. fabry73

fabry73 Primo Pilota

1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    A volte la legge bisognerebbe farsela da soli!

19. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
  20. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573