Era di un dottore, ns cliente, la usava solo per andare in ufficio. Era del noto Comercialista XXX, la usava solo per andare al campo da Golf. Era della domestica del Prof.XXX, le serviva per andare a fare la spesa..
90.000km con un defender in un anno? altro che peccatore in penitenza, un santo... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169638150 questo 230k km in due anni, se la intercetta un rivenditore... voila' 80k km, e uno pensa beh si puo essere 40k anno...
Il mio meccanico di fiducia faceva la manutenzione su un Discovery di un suo cliente, il quale a 200mila lo vendette: ironia della sorte, quel Discovery è passato ad un altro suo cliente, il suo conta km segna 80mila.. Il meccanico sa, ma sta zitto e fa la giusta manutezione per un auto con oltre 200milakm.
bhe io faccio mediamente 12000 km all'anno.... lavorando a venezia uso l'auto solamente per il tragitto casa lavoro e uscite in citta' con la famiglia... la mia macchina ha 2 anni e 28000 km... e io sono il secondo proprietario!!!! comunque puo' succedere di avere il colpo di culo nella vita... la yaris di mia moglie ha fatto 3 anni a dicembre e ha 20000 km... presa usata anche quella da una signora che ci andava a fare la spesa... l'unica comunque secondo me e' EVITARE I CONCESSIONARI COME LA PESTE.....!!!! io infatti quando cerco qualche auto cerco subito un privato..... magari unicopropietario... parlando con la gente capisci il piu' delle volte con chi hai a che fare...
E adesso tutte le mie convinzioni sono andate a quel paese.... non ci posso credere , spero che questa sia stata una macchina di un azienda, e la macchina era sempre in movimento.... ma come cavolo fai a fare 400km al giorno in un rav4, ma vereamente non ti vuoi bene?? Forse il tipo a cui ho venduto la macchina non aveva poi sbagliato, io ero convinto di quello che parlavo....
Tempo 10 giorni e finisce a Vilnius con 46000km.... Magari facessi io 12000km annui... benzina immediatamente... a parte che odio il modo in cui erogano la potenza i diesel, ma tengo sempre la radio alta per coprire il rumore da trattore che mi fa star male...
Il 6 non ha il rumore da trattore, ma comunque non è il rumore felpato di un 6 benzina... comunque per me non si tratta solo di rumore...
Un pacco enorme. Ma io sarei più tranquillo a comprare una macchina di 250mila km autostradali e con pochi anni, che una di 7-8 anni con 120mila km fatti in centro città/paese. Ma con chilometri effettivi e visto e piaciuto In autostrada, il motore gira sempre in temperatura, ridotte sconnessioni, ridotti cambi di marcia..etc. Sta di fatto che se devo comprare una macchina da tenere anni, è impensabile 250mila km. Magari per chi fa pochi km anche anche, per il resto è alla frutta. Io personalmente la faccia non la metterei a fare un gesto così, anche perché l'affare lo puoi fare su auto recenti (dello schilometrare), fare il quadro ad un auto di 10 anni invece non ha quasi senso perché la valutazione viene fatta più in base all'anno di immatricolazione che dai chilometri. Se fai un tagliando si e uno no, in BMW se ne accorgono gia dal Key reader, e prima cosa ti tolgono la garanzia. IMHO, la cosa migliore è fare le persone oneste...e in alcuni casi accontentarsi e vendere la macchina con tanti km come giusto che sia a prezzo più basso.
La mia macchina è giusto della zona, concessionaria TurboSport. :-). Però, nel mio caso...tutto regolare. Nella peggiore delle ipotesi, occhio non vede cuore non duole. Anche perché l'ho comprata nel 2006... è passato un po' di tempo.
Non mi risulta che per cambiare olio, filtri si debba resettare qualcosa: fatto il tgl. azzeri il service, fai altri 30milakm, scali il contakm e vai in assistenza.
I dati chilometrici vengono memorizzati non solo sul contachilometri, ma anche su centraline e chiave. Se disgraziatamente se ne accorgono la garanzia è la prima cosa che tolgono.
Purtroppo l'usato è sempre un terno al lotto, tanto bene e tanto male. Prima di comprare una macchina (di solito sempre di 4anni) io giro molto. Sia nella zona che su internet. Almeno il libretto tagliandi lo esigo, però è anche vero che un timbro BMW me no fa il tipografo sotto casa a 20euro se per questo. A volte, la cosa migliore è attendere che un nostro conoscente cambi auto per comprarla. Però l'ultima volta mi sono trovato con un usato che non sapevo dove mettere. Insomma... non esiste la soluzione definitiva. Sperare di capitare bene non sempre serve. Chi visse sperando morì non si può dir....
effettivamente il rumore e' un po' da frullino... non e' il massimo... mio fratello mi prende spesso per il culo quando monta in macchina con me......
un diesel con i coglioni (leggi 330/335d) non fa assolutamente un brutto rumore...certo quello di un 330/335i è meglio ma i vantaggi del diesel sono palesi da svariati punti di vista non ultimo la coppia tutta in basso che nell'uso quotidiano ritengo sia migliore