Ciao a tutti, oggi ho fatto il cambio gomme (estive/invernali) e il gommista mi ha riferito che per lui dovrei cambiare dischi e pastiglie anteriori. In effetti i dischi anteriori hanno uno scalino. Comunque l'auto frena bene e l'idrive mi segna ancora 17000 km al cambio, tra l'altro segna gli stessi km sia all'anteriore che al posteriore (dove i freni sono messi meglio). Come è possibile ?
Il gommista dalle mie parti fa il gommista non il tecnico dei freni!! come già chiesto quanti km hanno i dischi e quanti le pasticche oltre al tuo persorso medio quanta città, autostrada fai?
E' la seconda bmw che abbiamo in casa, presa quest'anno. Purtroppo non ho lo storico degli interventi......Comunque ultimamente la uso pochissimo.
Ciao, sulla e87 di mia moglie mi é successa la stessa cosa. Auto con 50000 km e il gommista voleva cambiarmi le pariglie.... Per la verità il service lo avevo già azzerato a circa 40000..... Risultato che le ho cambiare quando davvero erano consumate a 65000 km in BMW dove mi hanno lasciato i dischi originali. A questo punto i dischi possono fare circa 120000 km... La spesa per le pastiglie sostituire in BMW Grazie all'operazione tutto compreso é stata la stessa preventivata dal gommista.