come da titolo vorrei controllare quanti km EFFETTIVI ha fatto una m3 bellissima che mi vorrei comprare . mi sembra che con una procedura della chiave e possibili verificare gli effettivi km che ha percorso il motore .
Si, in officina hanno un dispositivo che basta inserire la chiave e ti dice vita morte e miracoli (e l'M3 ne fa tanti di miracoli ) Ne ho parlato proprio Sabato con un diretto interessato il quale però mi ha detto " si vero ...... ma un buon elettronico .................." A intenditor poche parole.
Mi hanno assicurato che se qualcuno mette mano al contakm,dalla chiave se ne accorgono,per quanto esperto possa essere il "manovale"...SPERO VIVAMENTE CHE SIA COSI'!
Re: KM effettivi M3 usata l'hai trovata a RM? Conce o privato? (in genere i conce sono restii a far fare questo tipo di controlli). Che caratteristiche ha? (coupe', cabrio, eccecc). Tanto x rendermi conto di quello che c'e' in giro grazie, ciao! Gianluca (B747)
mmmhhh strano che ti lasci la chiave in mano senza averla prima acquistata. e se è un conce può inventarsi mille cose... computer rotto, oppure altri trucchetti...
p.s. prometto che non te la frego ti faccio qualche domanda solo x capire come l'hai trovata, io ancora non sono riuscito a trovarne una che meriti... ciao Gianluca (B747)
allora grigio chiaro dell' 1\02 con 36mila km praticamente full optional . non ha cerchi da 19 e cambio sequenziale . concessionario di auto di importazione € 40.000.00
Re: KM effettivi M3 usata se hanno tirato indietro i Km... come fanno di solito... lo hanno fattoa nche dalle chiavi l'unica è che ti segni il numero di targa, poi wai su www.aci.it e chiedi una visura (costa 3 euro ca). poi chiami il vecchio porprietario (sperando non sia d'accordo col conce) e ti fai dire quandi km aveva quando l'ha data dentro.
FALSO, ti dirò di più conosco un posto dove addirittura i conce BMW portano le loro auto aziendali ad "azzerare"...
...e ti raccontano anche una marea di balle sullo stato dell'auto, sul precedente proprietario e sulla garanzia assicurativa che ti dano a corredo...
Confermo quello che ha detto dagos anche perchè il mio primo lavoro era vendere macchine. Fatti scrivere i km sul contratto come ho fatto io se la prendi in conc. Ti pari il culetto
Allora il modo per essere più sicuri è nel farsi leggere la chiave e farsi stampare una visura dei tagliandi dove viene riportato il kilometraggio del singolo tagliando. Altra cosa fondamentale è la garanzia Bmw, se non c'è non la prendere!.
con tutta franchezze anche con una garanzia "blindata" l'M3 E46 mi fa parecchia paura, al di la delle possibili rotture, mi spaventa proprio il fatto che si sia fatta una cattiva nomea a causa dei vari problemi di affidabilità, nomea che una volta che vai a rivenderla si traduce in "svalutazione galoppante"
Finchè venderò la mia M3 credo che Bmw risolverà definitivamente i problemi noti della M3, specie perchè ci tiene molto a questo gioiellino. La svalutazione non sarà elevata perchè l'M3 è uno status-simbol ,diverso sarebbe per una normale auto a benzina di grossa cilindrata...che per venderla devi pregare a lourde.
le M3 E36 (che hanno una meccanica indistruttibile), si trovano a 12-14.000 euro. Sicuramente se fossero state delle serie 7 non varrebbero nemmeno quei soldi, però dagli oltre 60.000 euro che valevano da nuove mi pare che non valgano praticamente più nulla. L'M3 è una supersportiva "camuffata" da berlina normale, la sua filosofia è quindi una sorta di "posso ma non ostento". Quindi nel bene e nel male proprio perchè è legata alla berlina serie 3 da cui deriva la sua "vita" ed il suo "ritorno di immagine" da status symbol lo da solo ed esclusivamente da nuova. Proprio per questo ho paura che già l'anno prossimo con l'uscita della nuova serie 3 l'M E46 invecchierà da paura, così come lo è stato per la precedente M3 e per la precedente M5. Questa cosa non accade con le supersportive "vere" ovvero che non derivano da altre auto, vedi ad esempio i vari modelli di porsche (un 964 del '91 vale ancora i suoi 20.000 euro). Ti dico queste sono mie considerazioni che, l'M3 è un'auto "di moda" solo da nuova, quando invecchia diventa un'auto "da intenditore". Per me il 635csi è a tutt'oggi una delle più belle bmw mai prodotte, purtroppo la mia è una considerazione isolata inquanto la stragrande maggioranza della gente la vede come un'auto da ukraino (con tutto il rispetto per gli ukraini )
M3 E36 come prezzo era intorno ai 110, 120 milioni di lire a seconda delle versioni. In euro quindi sono ca 60.000. Lo so benissimo che se va bene la nuova M3 la si vedrà nel 2006-2007, ma la cosa è ininfluente proprio per i motivi che ti ho elencato qui sopra. del resto parleranno da soli i numeri di vendita, voglio quando sarà uscita la nuova serie 3 chi spenderà 60.000 euro per un M3 E46. Le porsche non sono casi unici, per molte sportive "vere", l'uscita di produzione corrisponde all'entrata "nel mito". Senza citare i marchi più prestigiosi, basta guardare le vecchie sting ray, la vecchia viper, la renaul alpine, la BMW 850csi, la lancia delta integrale evoluzione, auto che mantengono il loro valore e prestigio forse più adesso di quando erano in produzione. Ti ripeto, questo non è un voler far polemica, il mio è un discorso generale su come ragiona la maggior parte della gente. Io infatti la penso esattamente come te, solo che siamo talmente una minoranza che non possiamo influenzare il mercato.