sera a tutti, secondo voi dove sono memorizzati i km totali di una bmw e46? stumentazione o centralina diversa? grazie a tutti matteo p.s.:la strumentazione degli e46 benzina sono tutti compatibili o cambiano in base al modello/cilindrata o altro? scusate le mie domande ma mi regalano uno strumento e volevo personalizzarlo con un diverso sfondo e ovviamente il mio originale lo volevo tenenre immacolato... grazie ancora
km e telaio sono memorizzati, nella chiave, nella centralina motore, nel comando luci, nel quadro strumenti, nel modulo base e nell'immobilizer
penso che ti funzionerà ma forse ti comparirà il puntino rosso come segno di manomissione e forse i km non andranno avanti dunque ci saranno visualizzati sempre gli stessi numeri, ma dato che te lo regalano provare non guasta
Sì, i kolometri però li scalano dal quadro strumenti. :wink: Se vai da un Bosch carservice in conce, ti dicono in men che non si dica il kilometraggio reale.Lo leggono dalla centralina o da qualche altra parte. Se no sarebbe troppo facile, avremmo tutti auto a km0!!
Purtroppo dal 2003 leggere i km reali non è + tanto facile.. con le leggi europee + restrittive nei confronti dei venditori le case costruttrici hanno diramato alcune circolari riservate corredate di un aggiornamento sw delle diagnostiche per evitare di scavare profondo negli odometri.. questo perchè anche nella stessa rete di vendita iniziavano a fioccare cause appena i malcapitati si accorgevano di esser stati solati e ciò non favoriva lo smaltimento dell'usato e, conseguentemente non favoriva le vendite del nuovo dei clienti con permute (comode o scomode che fossero).. i contakm possono essere manomessi come e quanto vuoi e nel 99% dei casi la fanno franca e nessuno se ne accorge a meno che non sfugge qualcosa.. in ogni caso chi è in malafede x davvero scansa di proposito diversi tagliandi per evitare che il chilometraggio finisca sul circuito internazionale assistenziale "condannando" a vita il valore della truffa futura Parlo in generale eh :wink:
Cristallino come lo Swarovski! Christian, io starei tutto il giorno ad aggiungerti la reputazione!!!:wink:
si ci sono persone che riescono persino a cambiare i dati sulla chiave con opportuno trasponder, come del resto a tutta la vettura, dunque il miglior consiglio e vedere lo stato di usura del motore e degli interni, quelli non li cambiano e se un auto ha 200.000km rispetto ad una a 60.000 si nota la differenza