Ciao sono nuovo di questo splendido forum, avete tutti delle bellissime macchine complimenti. Io ancora non ne possiedo una ma spero di poter visitare questo forum ugualmente. Avrei una domanda da fare (più che altro una curiosità) sapete per caso cosa sia il klimakomfort-verglasung lo danno come optional sull'e46 a partire dal'agosto 2002. Ciao e scusate la lunghezza del post.
Grazie Facendo la traduzione dal tedesco viene fuori questo: Verniciatura climatica di comodità. Mentre traducendo il tuo viene : TERGICRISTALLO DI COMODITÀ DI CLIMA. Quindi non si tratta di qualche optional riguardante in climatizzatore
secondo me e' quella striscia di verniciatura colorata trasparente alta 10cm che sta in cima al parabrezza ...mi pare che qui questo optional si chiami "parabrezza comfort" o una cosa del genere...
Re: klimakomfort-verglasung E' il clima automatico con sensore AUC. Ovvero imposta la migliore temperatura nell'abitacolo in base all'irraggiamento solare o al freddo, controllando tramite sensori.
Gaeel, l'accessorio che dici tu sul depliant tedesco si chiama "klimaautomatik inkl.AUC und solarsensor". Quello che dicevo io invece si chiama "klimakomfort frontscheibe" (arabrezza benessere) Quello che dice Sassaroli e' un altro ancora, e' il "klimakomfort verglasung". Verglasung significa verniciatura. Confrontando il depliant italiano con quello tedesco l'unica cosa che mi sembra potrebbe corrispodere e': "Vetri benessere".
Che oltretutto non puoi mettere se hai il navigatore satellitare... penso che siano pù spessi e diano problemi di ricezione da parte dell'antenna... e quindi daranno sicuramente problemi anche con il telepass...
Da quanto ne so io non sono più spessi ma hanno in mezzo uno strato di piombo o qualcosa del genere(infatti dietro allo specchietto c'è una sezione apposta senza questo strato per il telepass)... Il "parabrezza benessere" cmq ce lo ho anche io e all'atto pratico non credo che cambi nulla... però il vetro di per se mi piace molto esteticamente perchè ha una velatura di colore viola !
Penso anch'io che sia qualcosa riguardante i vetri Certo che siete ferratissimi in materia ma che fate lavorate tutti in BMW :question:
infatti molti di quelli che stanno al magazzino non sanno un accidente e se gli chiedi un ricambio che non siano le solite cose ti guardano come se fossi un marziano!!! imparino a usarlo sto etk! (non sono tutti così, però molti...)
L'unica è imparare ad usare l'ETK ed andare la già con il codice... così non perdono ore a cercarlo nell'aria...
Io già faccio così, mi sono procurato una copia dell'ETK e vado in concessionaria già con i codici, si fa molto prima..
Penso che siamo in tanti a fare così... l'ultima volta in concessionari ami ha chiesto "ma come fai a sapere i codici ti ho dato la stampa la volta scorsa?"
perche' voi non conoscete i conce della mia zona!!!!!!!!! Volevo un portachiavi bmw lifestile (quello col 3 tipo serie3). Conscio dell'impreparazione degli addetti vado li' munito di: 1) catalogo con foto a colori 2) nome originale in tedesco 3) codice etk ESATTO Mi chiama dopo 10 giorni dicendomi che e' arrivato. Io, che ormai sono in malafede totale e gia' mi aspettavo il peggio, vado li' di nuovo con tutta la documentazione, e...il portachiavi era SBAGLIATO! Era il 3 vecchio tipo! Al che saluto, e me ne vado sconcertato