Kit xenon su Fendinebbia

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Franzzz, 8 Dicembre 2010.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ciao a tutti
    Ho acquistato un kit Henon H8/H11 per fendinebbia BMW

    Ovviamente il KIT nonostante sia canbus di ultima generazione (Chip ASIC e assorbimento di 3A nominali) viene rilevato dall'auto in fase di accensione motore.
    Non Flikkera, non balla, illuminazione perfetta ma solo per 30 secondi in quanto poi l'auto lo disattiva.

    qualcuno sa quale filtro/warning canceller serve su E92 per ingannare il modulo vano piedi ?

    Eventualmente lo si puo' riprogrammare ?

    Il kit e' questo :

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150495231088&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
     
  2. andrea.fac

    andrea.fac Kartista

    241
    1
    28 Maggio 2010
    Reputazione:
    78
    BMW F31 325d Msport
    ciao io purtroppo non so darti consigli, però sono molto interessato a montare questo kit.

    Spero che qualcuno ti dia una mano
     
  3. Pussy wagon

    Pussy wagon Direttore Corse

    1.733
    80
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    32.370
    BMW 320 D E91 Steptronic
    :-kMa perche invece di comprare kit xeno per fendi non vi prendete 2 belle lampade,Nokya Arctic White H11 7000k che sono bianchissime? :cool:
     
  4. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    quello che ho preso io da xenonlamp, modello base-canbus-digitale-slim... ha 3 centraline per faro. una piccola, e due piccolissime... il tuo quante ne ha? vedo 2.
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ne ha 3 :

    Una verso la lampada, la ballast slim e una che va al connettore.

    E' il top in commercio ora con Chipset Asic

    Pero' la E92 e' bastarda....
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Se passi per Padova ti faccio provare il mio KIT.

    Magari il tuo modulo vano piedi ha una programmazione diversa.

    Infatti il mio KIt su certe E92 funziona.

    Sulla mia No....

    Credo dipenda dal software installato sull'auto
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    3200 lumen sono meglio di due alogene verniciate di blu da 700 lumen.

    Le ho entrambe e la differenza in termini di resa luminosa e' abissale.

    Oltretutto gli xeno sui fendi non danno NESSUN fastidio in quanto fanno luce diffusa molto bassa e orientata sul ciglio strada.

    Estetica e efficenza insomma cosi come gli xeno su anabbaglianti
     
  8. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    azz...è così rognosa l'e92?sulla mia i fendinebbia sono l'unica cosa sotto relè.il resto è tutto sotto check luci...
     
  9. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    872
    48
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    con il penultimo aggiornamento software di giugno viene inviata, per controllarne la funzionalità, una tensione alternata ad uno dei due fari, nel mio caso l'anabbagliante sx. in 6 mesi ho fatto fuori 4 canceler, letteralmente scoppiati. Sono quindi tornato all'antica, eliminato il canceler e passato alle maniere forti:

    Un bel diodo corazzato da alternatore per togliere la componente negativa sul positivo di alimentazione della centralina ed un bel condensatore elettrolitico 470 uF 35V per livellarne la tensione.

    al momento sembra reggere, nessun errore e nessun flickering, basta avere l'accortezza di avviare con i fari accesi o di accendere i fari dopo un paio di minuti dall'avviamento (il tempo necessario al BC di terminare tutti i check e tranquillizzarsi). se invece accendo i fari subito dopo aver avviato l'auto ogni tanto può capitare che il check segnali l'anomalia ed il faro venga spento.
     
  10. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    470 o 4700uF?
     
  11. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    872
    48
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    mi pare 470 ma devo controllare.
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Azz mi faresti uno schemino e mi daresti la sigla del diodo ?

    Io credo comunque che a rilevare il kit sia l'assorbimento iniziale di corrente.

    Quello non ce modo di eliminarlo
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Il mio Kit su E46 non da nessun errore !!!

    Su E92 appunto hanno reso le cose impossibili

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  14. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    872
    48
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    è molto semplice: interrompi il positivo di alimentazione del kit ed interponi il diodo, dopo il diodo (quindi lato centralina) colleghi il condensatore tra il positivo ed il negativo di alimentazione ponendo attenzione alla polarità.

    vai da un qualunque elettrauto e/o ricambista elettrico per auto devi chiedere un diodo per alternatore di quelli in alluminio, uno qualunque va bene, il probema è l'assorbimento di corrente, quelli normali in plastica da 5/6 A non vanno bene.

    no, non è quello, in pratica con l'aggiornamento software di luglio hanno introdotto questa modalità di controllo del funzionamento "balorda" che invia una tensione alternata e lo fa entro pochi minuti dall'accensione dei fari, se trova tutto a posto si quieta se no continua sino a far scoppiare i canceler. Con un diodazzo ed un condesatorazzo (prendi quelli a 35 V) risolvi. domani darò un'occhiata per confermare il valore del condensatore. la cosa strana è che lo fa solo sul faro sx, sul destro non ho mai cambiato il canceler nè mai avuto anomalie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2010
  15. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    devi mettere il kit della xenolamp vedrai che risolvi:wink:
     
  16. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    872
    48
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    forse... :rolleyes:

    il mio kit ha funzionato perfettamente per 18 mesi prima dell'aggiornamento software... :confused:
     
  17. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    che kit montavi??
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Il mio kit e' quello canbus professionale che vende anche xenonlamp

    Funzionava anche il mio su E92 non aggiornate

    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Questo lo schema ?

    [​IMG]
     
  20. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    secondo me se il kit simula bene le lampadine originali anche con software aggiornato non deve dare problemi
     

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