kit xeno aftermarket | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

kit xeno aftermarket

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da SuPeR_AlEx, 14 Ottobre 2008.

  1. lelecooper

    lelecooper Kartista

    202
    1
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    Mini Cooper R50
    a marceeeeeeeeeeeeeeeeeeee ma che fine hai fatto ?????

    cmq fatti sentire su msn ci sono delle novità!!!!

    ciao!
     
  2. Daitan

    Daitan Collaudatore

    348
    5
    31 Ottobre 2006
    Reputazione:
    3.873
    BMW 318 CI E46
    La centralina l'ho cambiata io stesso con una nuova ma il problema è rimasto..Ogni tanto quando fa tanto freddo o piove il faro non va!
    Ora mi rimane solo l'opzione di invertire le lampadine..Se anche in quel caso il faro non va metterò una coppia di condensatori!
    Cmq in questi giorni che la temperatura è aumentata il faro non ha mai avuto problemi!!!
    INTANTO GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE... :)
     
  3. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    prova con i condensatori.... io credo che stabilizzando l'impianto degli xenon, vada tutto a posto
     
  4. Daitan

    Daitan Collaudatore

    348
    5
    31 Ottobre 2006
    Reputazione:
    3.873
    BMW 318 CI E46

    Lo spero...
    Anche se il fatto strano è che il problema lo da sempre lo stesso faro e solo quando fa freddo!!!!!
    Comunque appena apporto le modifiche ti faccio sapere se va o no!
    Buona giornata...E grazie!
     
  5. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    figurati ;) tienici informati!!
     
  6. Daitan

    Daitan Collaudatore

    348
    5
    31 Ottobre 2006
    Reputazione:
    3.873
    BMW 318 CI E46
    FARO LATO GUIDA CON KIT XENO AFTER MARKET CHE A VOLTE VA E A VOLTE NON VA NON VA...

    FORSE HO TROVATO LA SOLUZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ciao ragaz.. Credo di aver capito qual'è il problema che affligge alcuni kit xeno montati sulla mini...
    In precedenza avevo fatto alcune prove per capire se il guasto era imputabile ad un componente come la centralina, la lampadina oppure il bisogno di montaggio di un condensatore...
    Le prove le ho fatte tutte, ho sostituito la centralina ma senza successo, ho messo il condensatore e idem, ho anche provato a sostituire la lampadina ma sempre senza risolvere il problema.
    Credetemi ero talmente giù che stavo per rimettere le alogene!!!
    Poi non so come mi è venuto in mente un post di questo forum che diceva di stare attenti alle interferenze delle ballast conl'impianto elettrico del motore e proprio in quel momento mi accorgo che chiudendo il cofano la centralina va praticamente ad appoggiarsi sopra la scatola dei fusibili...Probabilmente è proprio la vicinanza della ballast al coperchio dei fusibili la causa del malfunzionamento del faro lato guida.
    Ho spostato la ballast e da qual momento il faro non ha più dato problemi.
    Spero vi sia utile questa info....
    Buon week a tutti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2009
  7. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Bravo Daitan!
    Difatti l'avevo detto nelle possibili cause... posizione errata delle ballast : trovare un'altra sistemazione preferibilmente "isolata" da possibili interferenze con il resto dell'elettronica.

    ;)
     
  8. Daitan

    Daitan Collaudatore

    348
    5
    31 Ottobre 2006
    Reputazione:
    3.873
    BMW 318 CI E46
    Fino ad oggi tutto ok... :)


    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
     
  9. Fabio.

    Fabio. Kartista

    137
    2
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper Chili '07
    Mi sono letto quasi tutta la discussione, volevo chiedere un parere per il kit xeno per Mini R56.

    Dove acquistarlo e dove farlo montare, sono di Roma. I prezzi e il livello di affidabilità rispetto a un faro xeno originale. E' solo un discorso estetico o il fascio di luce diventa anche più esteso? Vorrei un fascio bianco ghiaccio, senza riflessi blu o azzurri, quindi come leggevo da 6000...
    Non sono molto esperto in questo ambito, grazie a tutti!!
     
  10. PrincipeS

    PrincipeS Aspirante Pilota

    24
    0
    6 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Cooper S R53
    Ciao a tutti,possiedo una Cooper S del 2003 usata da circa 2 mesi e ho notato che l'illuminazione dei fari è davvero penosa.Volevo montare un kit xeno 6000k,ma ho notato che il mio faro è zigrinato e credo sia anche per quello che la luce faccia molto pena.Ho letto che è possibile cambiare i fari con un modello più recente,sapete che modello dovrei cercare??

    Attendo vostre notizie,grazie mille
     
  11. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.530
    196
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    guarda mini r53 di qualche anno dopo tipo 2004/2005 dovrebbere già restyling oppure metti dei nuovi fari lenticolari.
     
  12. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.530
    196
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    oggi sono andato per montare il kit xeno 50w h4 con effetto bi-xeno,ora sto provando il kit.

    problemi con luce anabbagliante nessuna spia accesa però quando tengo gli abbaglianti fissi mi si accende la spia guasto luce abbagliante.........

    le centraline provate con can bus e senza can bus,ma mi crea questo difetto solo quando ho gli abbaglianti fissi.

    mi potete aiutare a risolverlo????
     
  13. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    dal conc bmw ?
     
  14. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.530
    196
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    sono aftermarket,se vado la mi diranno che unico modo è smontarli........

    conoscendoli!!!!
     
  15. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.530
    196
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    sono stato in bmw,mi hanno detto che per darmi una risposta avrebbero dovuto verificare tutto il cablaggio delle centraline dell impianto e che i faretti supplementari non c era la possibilità di annullare il check avaria luci quindi avrei dovuto fissare appuntamento lasciare auto li diversi giorni oppure per risolvere la questione di non mettere questo kit.

    io dico con tutte le vetture comprate da loro bmw z4 2003,poi x3,un 325xi un M3E92 z4e89 e la mini ora piu altre vetture dei miei parenti questo è un buon trattamento per un cliente cosi........ :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    mi sa che terrò il kit e me ne fregherò del guasto indicato che lo segna solo se accendo gli abbaglianti.......
     
  16. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.530
    196
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    kit installato,unico neo è guasto indicato mentre utilizzo gli abbaglianti dovuto ai fari supplementari quindi chi non ha questi fari non corre in nessuna spia accesa...

    officina bmw mi ha detto che non erano in grado di bypassare il check luci dei fari supplementari.

    ecco le foto:

    [​IMG]

    [​IMG]

    potenza kit 50w 6000k cunbus prezzo euro 120+30per il montaggio i meno di un ora.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2010
  17. mrbrown

    mrbrown Secondo Pilota

    773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    bello, ma a me personalmente non piace lo xeno sulla parabola, preferisco aspettare e quando ho l'occasione prendere i lenticolari e solo dopo montargli un kit aftermarket (fattibile, già fatto da un paio di persone di un'altro forum solo che non hai l'auto livellamento).
     
  18. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.530
    196
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    però molto molto piu caro,sulla mia c è autolivellante nei fari perchè quando accendo delle volte si abbassano e poi si alzano come fanno i veri fari allo xeno.......
     
  19. mrbrown

    mrbrown Secondo Pilota

    773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    no nn confondere le 2 cose, quello non è autolivellamento (non sò neanche perchè lo faccia, magari qualcuno + esperto ci illumina), quello di cui parlo io, è la regolazione in altezza del fascio luminoso dello xeno originale in marcia, che è collegato a un sensore negli ammo ecc. tipo se 6 in salita o in discesa per non accecare con lo xeno quelli che vengono dalla parte opposta, "noi" con i fari normali a parabola abbiamo la rotellina dietro al volante per regolare l'altezza manualmente e basta.

    Sul discorso della convenienza sono d'accordo, ma per il mio gusto personale il gioco non vale la candela.

    Poi cmq a te piace... :cool:

    Cmq complimenti per la mini, il mio colore/abbinamento preferito in assoluto! (ce l'avevo anche io su quella prima)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2010
  20. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.796
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Lo fanno tutte le mini ad ogni accensione, ma non so perchè.
     

Condividi questa Pagina