kit turbo su 318is m44 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

kit turbo su 318is m44

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da pechegno, 5 Maggio 2007.

1. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    [-X non si fanno queste cose la turbina deve rimanere originale[-X

:mrgreen: :mrgreen:

2. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    quoto ribadendo l'assoluta veridicità dell'equazione
    hard tuning + budget tirato = guai garantiti
    per fare l'upgrade al C32 sono andato da Alosa dove ho sì speso i miei bravi €1.400 (puleggia, pompa acqua, mappa personalizzata) che mi sono sembrati un'enormità all'inizio, ma ripensando alla messa a punto al banco, al fatto che se qualcuno scazza col silicone riattaccando la eprom ti può mandare A P.UTTANE la edc15/16 e costringerti a riacquistarla (€1.400+IVA), al fatto che chi aveva la vettura prima di me già tentò di fare la modifica lasciando un segno sulla puleggia originale perchè NON riuscì a staccarla (bisogna sapere come fare ed Alosa lo sapeva, quell'altro pisquano no........) etc etc etc
    La mia non è un'esortazione a buttare i soldi dalla finestra, ma se in Inghilterra dicono "save a penny, lose a pound" ci sarà un perchè

Ciao

3. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Diaciamo pure che sovralimentare un aspirato tutto sommato dignitoso come l'M44 B19 prevede ovviamente ed indiscutibilmente un know-how che molti meccanici generici non hanno. Ci vogliono dei seri lavoratori, che hanno la passione e il carburo nelle vene. Tanto da dirti "se po fà" o "non se po fà" al di là del fattore economico o del tempo a loro disposizione. Il fatto è che i meccanici con le palle quadrate lavorano sempre tantissimo. Hanno poco tempo. E un'elaborazione da almeno una settimana lavorativa non hanno di che tirarla fuori. Quanto dovrebbero chiedere? Preferiscono rifare la frizione al ducato, rifare aste e bilanceri ad una Mini, tornire in ergal la forcella di frizione di una 595 Abarth. Il mio meccanico "di fiducia" quando mi vede comincia a smadonnare peggio di Lugaresi vs. Mosconi. Ma da altri non vado. Rimane un piccolo interrogativo. Su strada ordinaria, magari su un bel guidato avvelenato, col Torello nonostante l'assetto molto poco stradale trovo dei limiti importanti nella gommatura e nell'impianto frenante. Prese le misure all'erogazione, M42 ed M44 sono tutt'altro che abbondanti, ma di certo sufficenti ad una guida incisiva nel misto. 10000E oggi li rispenderei in PSS9, ci mettere un impianto frenante Brembo ad 8 pistoni, cerchi in magnesio, tamponi in poliuretano, barre specifiche con terminali di spinta registrabili, piastre porta-mozzo con il grano a camma di registro per il camber e gomme belle ignoranti. Svuotando un 318s all'inverosimile si ottiene un mezzo tagliente come un coltello tra le curve. E soprattutto "saporito" come non ci si aspetta da un ferro vecchio di 11 anni. Ovvio che se si è assuefatti al nuovo avantreno bavarese a 2 bracci e la relativa chirurgia in ingresso, la rematina sullo sterzo e la pompatina sul freno a 3/4 di rettilineo per assaggiare l'asfalto delle E30/E36 più ferrate non è che sia il massimo della vita. Ci sono delle ombreggiature di imprecisione e vago "gentleman driving" nelle corde delle BMW pre E46. E' uno stile di vita.

4. bobo

bobo Direttore Corse

2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    mi pare di capire che spesso da Franco!!!

5. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    comincio a conoscerlo bene, mi piace come lavora ed il fatto che non parli a vanvera

6. bobo

bobo Direttore Corse

2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    io lo conosco bene anche se è una vita che non vado a trovarlo, quando era nell'officina vecchia andavo spesso!

7. pechegno

pechegno Collaudatore

308
    2
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.120
    Impreza Sti Dccd - Kawasaki zx6r
    raga ma un kit del genere secondo voi andrebbe bene, ovvimente cambio i collettori

contiene tutto il necessario per farlo funzionare?!? (tralasciando l'elettronica)

Condividi questa Pagina