Qualcuno li ha già comprati se si quali?? e come si trova?? oppure qualcuno sa quale modello dovrei prendere..x nn sbagliare?'? ciao a tutti e grazie x l'aiuto..
Ancxhe a me in questo forum non rispondono...mi sa che ci dobbiamo prendere una serie 3 o 5. Comunque anch'io sto cercando i fari allo xeno o bi-xeno (non ho ancora capito la differenza) per la mia x3. Ciao Fede
si ma mi sto convincendo sempre di più a tenere quelli di serie....tanta luce ne fanno e pure tanta!!!
credimi è tutta un'altra cosa. Ovvio però, li monterei solo se li trovassi ad un prezzo da bancarella.
Non vorrei sbagliarmi ma le lampade alogene dell'X3 sono le medesime H7 che montano molti modelli BMW che non hanno gli Xenon di serie; quindi se è così dovresti acquistare un kit di trasformazione allo xeno H7..per il costo non penso tu possa trovarlo sotto i 150 euro..ma io stesso te lo sconsiglio perchè non sono di ottima qualità (secondo me ovviamente)...in media 250/300 euri per un buon kit (vedi XenonLamp) Gianlu
Allora ogni faro ha due "parabole": parabola esterna e parabola interna. - Faro xeno. L’anabbagliante è xeno (parabola del faro esterna), l’abbagliante (parabola del faro interna) è una classica lampada alogena sia per il lampeggio sia per l’accensione fissa; - Faro bixeno. L’anabbagliante è xeno (parabola del faro esterna), l’abbagliante invece funziona con due modalità: se si tratta di un lampeggio usa la classica lampada alogena (parabola del faro interna), mentre per l’accensione fissa utilizza nuovamente la lampada xeno (quella della parabola del faro esterna) tramite un meccanismo di lenti e lamierini che aumentano la profondità del fascio xeno (ottenendo ovviamente una maggiore luce rispetto alla lampadina alogena). Questo particolare meccanismo è dovuto al fatto che gli xeno impiegano 2-3 secondi per emettere il reale fascio luminoso che è un tempo superiore a quello del lampeggio Ciao
ciao a tutti sono nuovo,ma capitavo di qua e così.... Volevo precisare che le lampade allo xeno non hanno nulla a che vedere con quelle originali alogene (che PROMETTONO luce azzurra ,super bianca ,effetto xeno tric & trac ecc ecc.. ma in alcuni casi diminuisce addirittura la visibilità salvo rifare un impianto luci ex-novo con relè e cavi maggiorati per poter sopportare potenze superiori 100-130 watt), potete trovarne di svariate marche e gradazioni -io vi consiglio le 6000K- (a parte quelle made in cina) sono secondo me tutte uguali e cioè 2 ballast, 2 lampade già cablate, connettori stagni, fascette, staffette ecc Il problema potrebbe nascere quando vengono montate sulle auto di nuova generazione tipo mini e bmw con centraline che comandano le luci, comprese quelle di posizione, xè lo xeno inizia a lampeggiare come una lampada stroboscopica.... niente paura il problema è facilmente superabile!
un carrozziere di fiducia mi ha detto, che mi può montare un kit allo xenon x 750 €.. tra le caratteristiche c'è...che nn si deve modificare il porta lampade..ma la lampadina è una h7 vera e propria naturalmente allo xenon...
Xchè non sono di buona qualità? Io ho il XenonLamp da 159€ con lampade Philips 6.000K e mi trovo benissimo...
no no assolutamente...scusami non volevo far capire che kit tipo il tuo non sono buoni (il tuo è xenon lamp:wink: )...parlo piu che altro in generale...e x sentito dire...cmq a proposito...come ti trovi? X quanto riguarda il prezzo che ha sparato il carrozziere...piu che manodopera+lavoro...lo chiamerei furto con scasso!!
Guarda, io mi trovo davvero molto bene, ho il 6.000k. Nessun problema (sgrat sgrat!) bellissima luce, solo l'avaria del bc ma presto risolvo...
Ho presente come è la luce del 6000°K...spettacolo! Secondo me è la gradazione migliore e quella che ha il rapporto lume/effetto migliore di tutte...appena sotto sei già troppo sul giallo...e appena sopra il blu si fa vedere in maniera evidente...ALT POLIZEI!!
scusami come hai fatto a mettere le philips??? le lampade della xenonlamp..nn sono già con filo..che va alla centralina?? quindi se nn c sono connettori..come hai fatto???
Intende dire che il kit xenon lamp che ha installato è composto da lampade di marca Philips e hanno gradazione 6000° Kelvin....chiaro ora?:wink:
ah ok..sono molto perplesso..e credo di nn essere capace a montarli.. x questo ho molti dubbi.. ma in caso si fulminasse la lampada allo xenon quindi quale sarà il lavoro da fare??
se si fulminasse una lampada allo xenon (è molto meno probabile che capiti rispetto ad una alogena...) dovresti rivolgerti a Xenonlamp che, con la garanzia di 12 mesi all'acquisto, te la devono sostituire. Per il montaggio non ci sono grossi problemi, non dovresti modificare niente sull'impianto originale, ormai i kit di Xenon Lamp sono Plug&Play...