BMW Serie 4 F32/F33/F36 - KIT terminali di scarico MPerformance | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 KIT terminali di scarico MPerformance

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Zamec, 10 Luglio 2022.

  1. Zamec

    Zamec Collaudatore

    327
    115
    22 Gennaio 2020
    .MI
    Reputazione:
    60.079.087
    BMW 440i Xdrive Lux Cabrio MPPSK
    Ciao, purtroppo oggi ho avuto la sgradita sorpresa di vedere il posteriore dell'auto con un copri terminale di scarico in meno... con il kit MPerformance Power and Sound Kit ne sono stati forniti due del tipo titanio/carbonio (codice References: 18 30 2 355 889), come quelli in foto.

    MPerformance.jpg schema_terminale_scarico.jpg images.jpg

    Per ora ho trovato un sito tedesco che online ne vende uno a 220 euro (!!!): sapreste suggerirmi dove meglio acquistarlo e soprattutto, sapete come viene fissato? Spero non sia solo "a pressione" e che vi sia una fascetta con dado che lo fermi al tubo, altrimenti si rischia di perderlo dopo qualche sgasata seria... e visto che non costa poco, vorrei che fosse ben fermo. Piuttosto lo foro e rivetto allo scarico in modo permanente! Grazie
     
    Ultima modifica: 10 Luglio 2022
  2. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Ma a 220 euro sei sicuro sia originale?
    Comunque sotto c'è una vite che lo blocca sul tubo di scarico vero e proprio.
    Però i miei anche a vite allentata non è che ci ballano proprio, ci vuole un pò di forza per sfilarli.
    Non è che te l'hanno "grattato"?
    :gulp
     
  3. Zamec

    Zamec Collaudatore

    327
    115
    22 Gennaio 2020
    .MI
    Reputazione:
    60.079.087
    BMW 440i Xdrive Lux Cabrio MPPSK
    ...mi sembra proprio di ricordare che dalla descrizione sia un originale: dalle foto dettagliate ad alta risoluzione, è fatto davvero bene e non sembra proprio una riproduzione come sui siti ecommerce più noti. Il codice che riporta è quello BMW. In quanto al fissaggio vedrò quello che è rimasto al suo posto e cercherò di capire se può essersi staccato facilmente. Generalmente non lascio l'auto completamente incustodita e sempre in zone trafficate: quel giorno fu così... non si può mai dire, certo, probabilmente basterà strappare con decisione per portarlo via... io però avrei preso anche l'altro, salvo non ne servisse uno solo per una Serie 1, ad esempio...
     
  4. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Che riportino il codice BMW non vuol dire niente, molti intendono, a leggere bene tra le righe, che sostituisce l'OEM con quel numero.
    Il prezzo è molto basso, te lo stanno regalando...
    :-k
     
  5. Zamec

    Zamec Collaudatore

    327
    115
    22 Gennaio 2020
    .MI
    Reputazione:
    60.079.087
    BMW 440i Xdrive Lux Cabrio MPPSK
    Ho ricevuto il pezzo e confermo che il terminale di scarico M Performance, acquistato da HUBAUER-shop.de, è originale: qualità dei materiali e della fabbricazione non mentono.
    E' altresì vero che voi, forse, qualora aveste saputo dell'acquisto da Hubauer, mi avreste detto fin da subito che il ricambio ricevuto sarebbe stato tale (ovvero originale); mi sembra sia uno store online affidabilissimo.
     
    Ultima modifica: 20 Agosto 2022
    A espi one piace questo elemento.
  6. Zamec

    Zamec Collaudatore

    327
    115
    22 Gennaio 2020
    .MI
    Reputazione:
    60.079.087
    BMW 440i Xdrive Lux Cabrio MPPSK
    ...pensavo che mi converrebbe saldarli ai tubi di scarico in acciaio, oppure assicurarli con un bullone passante, piuttosto che fidarmi dei perni a brugola in dotazione. Per evitare un seppur raro allentamento degli stessi, basterebbe un buon "frena filetti", ma per non farseli sottrarre rapidamente, meglio cambiare fissaggio...
     
    A espi one piace questo elemento.

Condividi questa Pagina