La Solar Electric Vehicles, un’azienda con sede in California, ha realizzato un kit di pannelli solari pensato espressamente per essere montato sulla cappotta dell’auto ibrida Toyota Prius. Questo sistema produce circa 215W e farebbe risparmiare mediamente dal 17% al 29% di carburante. Ovviamente questo dispositivo potrà presto essere presto posizionato anche su autoveicoli di altre case produttrici e magari già a livello nativo.
mi sembra una bella pensata, ben venga qualsiasi aiuto al risparmio e alle riduzioni delle emissioni.
quando vedi e senti queste cose dici: "Tra quanti millenni la vedremo su di una macchina in Italia?" "Perchè le ditte italiane non ci hanno pensato prima?" "Perchè, se me lo compro e me lo monto, magari alla motorizzazione si inventano qualche balla per cui lo devo smontare e montarlo sull'Ipod?"
Alla domanda : 1) mai 2) perchè siamo in italia 3) perchè siamo in italia noterai una certa somiglianza fra la risposta 2 e la 3
le stesse domande sono applicabili al fotovoltaico domestico......... Perchè non c'è una legge che OBBLIGHI i costruttori di case a prevedere pannelli ALMENO per l'acqua calda? lo so..lo so...è la risposta nr 4 "perchè siamo in Italia"
a detta loro no..mi sono girato un poco il sito http://www.solarelectricalvehicles.com/faqs.shtml...e sembra essere l'uovo di colombo.... @master83......ammazza che macchine e che prezzi negli States....
in effetti tra megaSUV con interni da salotto e ruote divora-intemperie, classiche sedan da ministro degli esteri e supersportive alla Saetta McQueen non hanno grande scelta!!