Buongiorno, sabato ho acquistato in concessionaria il kit per i ritocchi di carrozzeria e stamattina l'ho provato su alcune piccole imperfezioni ma direi che non ci siamo, sarà il sunset orange un colore particolare ma il colore risulta molto più scuro della vernice originale.... Per fortuna dando sopra il trasparente in dotazione aspettando che si secchi grattando con le unghie sono riuscito a togliere anche il colore che avevo dato ma direi che non ci siamo, andrà forse diluito un pó o bisogna seguire altri modi per passarlo e avere un risultato decente?.... Per me sono stati 25 euro buttati....
Fiiii... sulla portiera non sei andato propriamente di fino La prossima volta non usare il pennello del tappo ma prendine uno fine in cartoleria/colorificio e agita quel boccettino fino alla morte, prima di stenderlo. Che tu sappia hanno fatto diverse versioni del codice colore?
Si sulla portiera ho esagerato ma solo appunto perché il pennello originale raccoglie troppo colore e ho cercato di stenderlo.... Il codice del sunset orange è il C1X.... Con tanto di Vin della mia auto per farmelo ordinare ma sembra più rosso che arancione.... La prox volta lo agito per bene ma ho letto in rete che non sono il primo a cui il colore risulta più scuro.... Ad uno è successo lo stesso con il mineral grau.... Poi ho letto un tutorial qui sul forum per come utilizzarlo, mi è passata la voglia e ho capito perché esistono i carrozzieri....
Confermo che e' necessario agitarlo per 10 minuti almeno se e' fermo da anni, si deve sentire bene la pallina metallica sbattere dentro. Mi e' successo uguale col mio colore che appariva completamente diverso (X08 - e' un po' particolare), lo ho riportato indietro e dopo 20 minuti di prove con la persona del magazzino della concessionaria lentamente e' diventato come doveva. Il pennello del tappo, ove non e' troppo grosso, lo devi tenere in verticale con lo spazzolino in alto in modo da far scolare l'eccesso indietro e non sul punto di applicazione.
Devo prenderlo anche io, essendo la mia macchina bianca spero di non aver problemi. Consigli? C'è un tutorial?
Prendi il colore giusto. Prendi il pennello giusto. Mena quel boccettino come se avessi 14 anni. Fai pratica a spennellare non sulla macchina. Che tutorial vuoi?
L'avevo comprato anch'io, bianco alpinweiss, e anche quello per i cerchi 461M "ferry grey"...entrambi una cagata pazzesca!
per fortuna son riuscito a toglierlo.....se prendevo un Uniposca arancione era quasi meglio...bei tempi quando avevo la macchina nera e bastava un semplice indelebile...
Anch'io avevo provato un ritocchino a seguito di una sportellata ma alla fine ho rinunciato...niente da fare , sono lavori da carrozziere.
sui colori pastello è molto più semplice...diciamo che non si nota..certo dipende dal danno...ma appunto la boccettina è per i ritocchi non per altro...