KIt retrofit alpine 65412293994 F20 F30 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

KIt retrofit alpine 65412293994 F20 F30

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Franzzz, 19 Giugno 2014.

  1. BMW120DMSPORTF20

    BMW120DMSPORTF20 Aspirante Pilota

    36
    2
    8 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW F20 120d Msport
    Ho montato due giorni fa in concessionaria il kit alpine ultima versione, ref 65412413270. Il suono migliora rispetto all'impianto base, ma non è particolarmente entusiasmante. Almeno, questo è il mio personale parere. Vorrei sapere se qualcuno ha sostituito anche i woofer, oltre a montare il kit Alpine, e se in questo caso il suono è migliorato in modo più apprezzabile. Grazie
     
  2. Danifast

    Danifast Kartista

    55
    3
    2 Ottobre 2015
    Reputazione:
    9.715
    BMW 320d Touring Modern Aut. (F31)
    Ho avuto la tua stessa impressione anch'io.
    Allora, dopo aver montato il kit Alpine ho sostituito i woofer sottosedile con i Match da 20cm (MATCH - MS 8B-BMW.2) ed è ulteriormente migliorato.
    Ho sostituito anche i speakers posteriori con delle 2 vie sempre di Match (MATCH - MS 4X-BMW.2) ma la differenza non si nota, dato che non sono amplificati, quindi consiglierei di non farlo.

    Sicuramente è stato un grosso passo avanti rispetto al vomitevole impianto base, ma c'è sempre quel qualcosa che non mi soddisfa, per cui probabilmente, per come mi hanno consigliato molti installatori, smonto il kit Alpine e monto un ampli con dsp di Mosconi e completo tweeter e midrange di Match (MATCH - MS 42C-BMW.2). Passo anche 8h in auto al giorno per cui per me è importante avere un buon compagno di viaggio.
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Se a qualcuno interessa ho un ampli nuovo mai usato di questo kit per Fxx.

    Completo di cablaggi e staffa per collegarlo. In pratica mi mancano solo casse
     
  4. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Un installatore mi ha riferito che per chi non possiede i tweeter e li inserisce migliora non di poco l'ascolto della sorgente .
    La mia non possiede i tweeter ma solamente 2 altoparlanti anteriori , 2 posteriori e 2 woofer sotto sedile .
    Mi consigliate di spendere per i 2 tweeter anteriori acquistando gli alloggiamenti originali ....?
     
  5. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    oltre all'installazione dei tweeter sostituisci purre i medi in portiera con il modello Hifi oppue top Hifi
     
  6. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Possiedo dei twetter della hertz mai montati che mi sono stati regalati , quindi utilizzerò quelli..... per i medi la marca che mi consigli e top Hifi......? Si sentiranno meglio degli originali.....non vorrei perdere in potenza visto che di solito gli originali sono molto più sensibili.....
     
  7. BMW120DMSPORTF20

    BMW120DMSPORTF20 Aspirante Pilota

    36
    2
    8 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW F20 120d Msport
    Da quello che ho capito leggendo qua e la, in realtà i nedi e i tweeter dell'Alpine compresi nel kit sono buoni, per cui non so se davvero ti conviene sostituirli nuovamente. Invece l'amplificatore farà sicuramente la differenza. Me l'avevano detto, ma io mi sono ostinato a voler montare il kit originale BMW, pe via della garanzia, per paura di problemi di incompatibilità, ecc.
    I woofer da 20 cm Match che hai montato, vengono pilotati abbastanza bene dall'amplificatore Alpine ? dire: ce la fa a muoverli o alla fine sono meglio gli originali ?
    Perchè non capisco la scelta di BMW di non fornirli nel kit anche a parte in un altro kit di prezzo più alto.
     
  8. BMW120DMSPORTF20

    BMW120DMSPORTF20 Aspirante Pilota

    36
    2
    8 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW F20 120d Msport
    I woofer Match, puoi dirmi se li hai comprati online e a che prezzo e se sono dotati dell'attacco identico per il collegamento, oppure se hai dovuto tagliare i fili originali ? Grazie
     
  9. Danifast

    Danifast Kartista

    55
    3
    2 Ottobre 2015
    Reputazione:
    9.715
    BMW 320d Touring Modern Aut. (F31)
    scusa il ritardo ma, non so perché, non ricevo le notifiche sulle discussioni sottoscritte.
    I sottosedile li ho presi a circa 200€ su un sito che adesso non esiste più. Non ha spinotti nativi ma morsetti a vite, per cui devi spelare il filo e metterlo nel morsetto.
    Probabilmente non li hanno messi nel kit perché già così migliora, e poi anche perché per Alpine è più complesso fare dei woofer di un formato molto particolare con telaio personalizzato. Boh.
    Sicuramente i bassi sono molto più corposi, ma ai bassissimi volumi non cambia moltissimo.

    Ieri sono stato da un installatore car audio specializzato, e anche lui ha notato che soprattutto a basso volume i medi sono preponderanti, rispetto a bassi e alti.
    Inoltre, questo ampli dovrebbe avere 6 canali, e da quello che dice bmw nella brochure ufficiale degli accessori per bmw f30/31, dovrebbe pilotare con 2 canali medi e tweeter in serie, con 2 canali i woofer sottosedile, e con gli ultimi 2 canali i posteriori.
    In realtà bmw mi diceva che non è realmente un 6 canali ma solo 4 canali e i posteriori rimangono pilotati dalla sorgente radio. Secondo me mi hanno detto così perché in passato hanno sempre installato il vecchio modello che era a 4 canali.
    Altra cosa strana è che se spostate il fader tutto sull’anteriore i bassi dal woofer sottosedile si attenuano.
    Capita anche a voi???
     
  10. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
  11. Lucaice

    Lucaice Kartista

    71
    3
    5 Marzo 2016
    Reputazione:
    3.248
    BMW G21 320d
    Scusate ma stavo pensando di installare questo kit alpine.. Ma la cosa che non capisco è se sott o al sedile ci sono già i woofer o no (per fare un eventuale upgrade o una nuova installazione).
    Ps ho un impianto base nativo con radio professional, ma poi ho post montato nbt professional.
    Grazie
     
  12. BMW120DMSPORTF20

    BMW120DMSPORTF20 Aspirante Pilota

    36
    2
    8 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW F20 120d Msport
    i woofer sotto i sedili anteriori sono di serie. Con l'impianto base dovrebbero essere da 16 cm (almeno, nella F20 sono sicuramente da 16). Il kit Alpine non comprende upgrade di woofer, ma solo dei medi e dei tweeter oltre ovviamente all'amplificatore.
     
    A Lucaice piace questo elemento.
  13. Lucaice

    Lucaice Kartista

    71
    3
    5 Marzo 2016
    Reputazione:
    3.248
    BMW G21 320d
    Grazie. Velocissimo!
    Quindi per fare cosa buona e giusta dovrei affiancare al kit una coppia di woofer più seria?
     
  14. BMW120DMSPORTF20

    BMW120DMSPORTF20 Aspirante Pilota

    36
    2
    8 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW F20 120d Msport
    Io per ora mi sono limitato al solo kit. Altri, come puoi leggere più su hanno invece anche cambiato anche i woofer. Prova solo con il kit. Dipende molto dal tipo di musica e dalla qualità dei files musicali. Ad aggiungerli si fa sempre in tempo. Rispetto al suono base, la differenza è abbastanza apprezzabile: suono molto più pulito e bassi che si sentono. Non si ha la qualità dell'Harman Kardon e neanche degli impianti professionali. Però non è invasivo ed è garantito dalla BMW.
     
  15. Lucaice

    Lucaice Kartista

    71
    3
    5 Marzo 2016
    Reputazione:
    3.248
    BMW G21 320d
    Grazie delle spiegazioni.
    Ma l'ampli alpine pilota i woofer o fa come con i diffusori posteriori che sono fuori dall'impianto alpine?
     
  16. BMW120DMSPORTF20

    BMW120DMSPORTF20 Aspirante Pilota

    36
    2
    8 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW F20 120d Msport
    Si sì ! Li pilota e si sente la differenza. Poi, è chiaro che mettendo i 20 cm sarà ancora meglio ...
     
  17. Lucaice

    Lucaice Kartista

    71
    3
    5 Marzo 2016
    Reputazione:
    3.248
    BMW G21 320d
    ok grazie .. il prezzo migliore ? ho visto che su leebmann24.de non è male
     
  18. BMW120DMSPORTF20

    BMW120DMSPORTF20 Aspirante Pilota

    36
    2
    8 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW F20 120d Msport
    Non lo so. Considera che dopo l’installazione necessita della codifica. E poi oltre al kit servono le cornici delle portiere con la predisposizione per i tweeter. Io l’ho preso e fatto installare direttamente in concessionaria. Tutto compreso 650,00 scontato.
     
  19. AleDV

    AleDV Kartista

    68
    2
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 120d [F20]
    ciao a tutti, ieri ho montato in conce il kit alpine in questione.
    il suono è migliorato, niente di stupefacente, cmq si sente meglio del base 10000 volte.
    ho solo un dubbio, non capisco se nel kit è presente o meno l'ampli.
    1) dove sarebbe l'alloggiamento dell'ampli per "vederlo"?
    2) è normale che a volume basso l'audio è piu basso rispetto al kit base?
    3) da questo link non capisco se l'ampli è incluso nel kit o va comprato a parte. in fattura non vi è traccia dell'ampli.

    grazie
     
  20. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    L'amplificatore è incluso nel kit, il post montaggio è sotto il cruscotto dietro il cassettino, per vederlo lo dovresti smontare. Solo le cornici finestrino per l'alloggiamento dei tweeter e le targhette Alpine non sono inclusi.
     

Condividi questa Pagina