BMW Serie 4 F32/F33/F36 - kit regolabile o molle | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 kit regolabile o molle

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da luca888, 6 Ottobre 2022.

  1. luca888

    luca888 Aspirante Pilota

    3
    1
    6 Ottobre 2022
    milano
    Reputazione:
    0
    F32
    Ciao a tutti. Forse qualcuno di voi mi puo aiutare. Ho una F32 , assetto M ,rwd, cerchi 19" e vorrei abbassarla un po. Lo farrei piu per una cosa estetica,anche confort...visto che non corro troppo,non vorrei una cosa molto rigida.
    Il mio dubbio e: kit regolabile o solo molle?
    Le molle Eibach sportline abbassa di piu,che pro kit, ma non so se basta.
    Le H&R ho sentito che sono molto piu rigide.
    Ho visto un kit regolabile completo fatto da MTS Technik , un prezzo onesto e sembra di qualita...le molle sono fatte da Eibach.
    Ma non ho trovato come si comporta: rigidita,rumorosita,etc.
    E quindi, non so quale sarebbe il miglior compromesso. Ringrazio a tutti coloro mi danno un consiglio.
     
  2. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.306
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Ogni ammortizzatore dovrebbe avere le sue molle dedicate. Se cambi solo le molle, abbassi per esempio di 3 cm, l'ammortizzatore lavora male perché ha una corsa ridotta di 3 cm.
    Molti lo fanno, ma io lo sconsiglierei.
    I kit Bilstein sono i migliori, almeno dai feedback ricevuti dagli utenti del forum che li hanno montati. Gli MTS technik non li conosco.
    Se abbassi la macchina con un kit apposito, rumori non ci dovrebbero essere, guadagni in tenuta ma perdi qualcosa in comfort, è una legge fisica.
    Se tu vuoi farlo solo per un fattore estetico, forse è il caso che valuti bene il rapporto costi/benefici.
    :wbmw:
     
    A &rew e danibt piace questo messaggio.
  3. wewwo

    wewwo

    20.701
    3.308
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @luca888 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     

Condividi questa Pagina